Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto usata segmento B o C

Featured Replies

Inviato
...più ALMENO un altro 15 per cento assicurato in concessionaria Teknos...e non è fantascienza, è realtà, visto che l'hanno proposto a me...;)
  • Risposte 27
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Vorrei sfatare il mito DELLE GRANDI OFFERTE SU FIESTA... la Ford propone 1500euro di sconto PUNTO E BASTA, se rottami altri 1000 di ecoincentivi...

Anche a me piace tanto la ford fiesta nuova. Il problema è che non ho nulla da rittamare quindi posso solo puntare sullo sconto delle concessionarie. Mi sono fatto fare il preventivo per la 1.2 da 82 cv che è una motorizzazione minima per andare in autostrada. Poi la versione plus non ha praticamente niente quindi bisogna puntare sulla titanim con pack sound. Insomma il preventivo è di 14.000 euro che sono troppi secondo le mie possibilità.

Inviato
a 70 all'ora ti fa i 20 km con un litro...minimo!;)

ok. più o meno tutte le B moderne ci arrivano.

ma da qui a dire 18 reali ce ne passa, considerando città e autostrada.

se poi li fa in extraurbano a media velocità è un altro discorso, e non che sia un risultato così sconvolgente...è alla portata di molti modelli.

Inviato

a gasolio forse è come dici te. a benzina direi di no. comunque ti posso assicurare, e se non ti fidi, consulta qualche prova su strada dell'epoca, che la Honda Jazz vecchia aveva i consumi più bassi di tutta la categoria. e ti dirò di più: aldilà dei dati dichiarati, sono più bassi anche di molte concorrenti attuali. ti basti sapere che la nuova Jazz non li ha più bassi (in realtà neanche più alti, sono rimasti uguali).

Inviato

comunque, giusto per dare un quadro informativo sulla base di dati rilevati da 4ruote, prendo la Jazz 1.2 del 2002 e la comparo con altri modelli su quell'ordine di potenze (70-80cv):la Fiat Grande Punto 1.4, la Peugeot 207 1.4, la Ford Fiesta 1.2 (82cv) e la Toyota Yaris 1.0 (70cv).

Ebbene:

Honda Jazz 1.2: statale 16,6 km/l, autostrada 13,9 km/l, città 13,7 km/l.

Fiat GPunto 1.4: statale 14,5 km/l, autostrada 10,8 km/l, città 13,2 km/l

Peugeot 207 1.4: statale 14,3 km/l autostrada 13 km/l, città 10,3 km/l

Ford Fiesta 1.2: statale 15,6 km/l autostrada 12 km/l, città 11,2 km/l

Toyota Yaris 1.0: statale 15,9 km/l, autostrada 12,7 km/l, città 13,3 km/l.

il quadro mi sembra abbastanza eloquente: come sempre, i consumi registrati da 4r sono più elevati di quelli ufficiali, bisogna dire che con uno stile di guida rilassato e attento risultano sempre migliori. tenendo conto che sono dati indicativi e facendo le dovute proporzioni, mi sembra lampante un dato: che IN TUTTE LE CIRCOSTANZE, caro Disordine, la Honda Jazz risulti consumare MENO di tutte le concorrenti.

Inviato

Non sarei molto d'accordo con il confronto:

Secondo me peso e sezione frontale incidono pesantemente...ovvio che jazz consumi molto di meno nel extraurbano e autostrada....ma è in linea nel ciclo urbano...;)

Dunque jazz andrebbe confrontata con modelli dimensionalmente comparabili....

In ogni caso,per ciò che riguarda l'argomento della discussione,io direi Clio 1,2 tce...100 cv dovrebbero bastare per muoversi con disinvoltura in autostrada e essere non dispendiosissimi nel resto dell'utilizzo annuo....considerando l'uscita del restyling,se ne dovrebbero trovare a prezzo conveniente;)

Inviato

in realtà Sarge il peso della vecchia Jazz è sostanzialmente in linea con quello delle altre vetture. è vero che in città consuma più o meno lo stesso, ma aggiungerei che sembrerebbe consumare anche lì leggermente di meno;).

tengo poi a precisare che la Jazz, oltre che per i consumi, l'ho proposta a Fiosco come vettura multiuso, visto che aveva chiesto dei pareri per una eventuale piccola monovolume. e la Jazz ha indubbiamente il vantaggio di garantire una grande versatilità d'uso, senza con ciò voler togliere nulla alle altre ottime auto proposte;-).

Modificato da led zeppelin