Vai al contenuto

E sono otto!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Sempre meno parole per celebrare le imprese sportive di questo autentico Fuoriclasse...giù il cappello:

Zoeggeler' date=' ottava meraviglia

La Coppa è ancora sua[/size']

Il carabiniere altoatesino si aggiudica la Coppa del Mondo per la 4ª volta consecutiva, l'ottava in assoluto: un altro passo verso il record di Prock, 10 volte vincitore. Il trionfo è giunto a Calgary, quando ancora manca una gara alla chiusura del calendario stagionale. E la giornata azzurra splende con la Coppa del doppio di Oberstolz-Grueber

CALGARY (Canada), 15 febbraio 2009 - Giornata trionfale per lo slittino azzurro quella di Calgary, dove si è svolta la penultima prova di Coppa del Mondo. Dopo il successo parziale e nella classifica generale di Coppa di singolo (con una gara d'anticipo) con Armin Zoeggeler, è arrivata anche la doppia vittoria del duo formato da Christian Oberstolz e Patrick Grueber.

L'azzurro Armin Zoeggeler si conferma il "cannibale" dello slittino grazie al successo nella penultima prova di Coppa del Mondo a Calgary, in due manches davanti al tedesco Felix Loch (battuto di 315 millesimi) e al russo Albert Demtschenko (+421). Questa vittoria permette a Zoeggeler di conquistare con una gara di anticipo la sua ottava Coppa del Mondo. Per Zoeggeler si tratta della 45ª affermazione della carriera, la quinta stagionale. Soddisfattissimo il carabiniere di Foiana: "Sono veramente contento di avere chiuso il discorso in anticipo - ha spiegato Zoeggeler -. La pista di Calgary mi piace molto e riesco a guidarla bene, il mio successo è di tutta la squadra, ma la stagione non è ancora finita perchè settimana prossima correremo sulla pista delle prossime Olimpiadi, per cui sarà fondamentale provare al massimo delle nostre potenzialità per cercare le risposte migliori".

RECORD IN VISTA - Il 35enne ha approfittato dell'opaca prova dell'altro tedesco David Moeller, solo 11° al traguardo, per diventare irraggiungibile in classifica, quando manca un solo appuntamento al tertmine della stagione, sulla pista olimpica di Vancouver. L'azzurro, battuto la settimana scorsa ai Mondiali da Loch, ha vinto anche due ori olimpici e cinque iridati, e con l'ottavo successo in Coppa si avvicina al record assoluto dell'austriaco Markus Prock, vincitore dieci volte del trofeo di cristallo. Nella gara nordamericana gli altri azzurri hanno concluso fra le decima e la sedicesima posizione: Reinhold Rainer 12°, Wilfried Huber 14° e David Mair 16°.

DOPPIO - Christian Oberstolz e Patrick Grueber, già vincitore della Coppa 4 anni fa, hanno ottenuto in Canada il loro quinto trionfo stagionale, davanti agli austriaci Peter Penz e Georg Fischler e l'altro equipaggio azzurro composto dai campioni del mondo Gerhard Plankensteiner ed Oswald Haselrieder. "Volevamo questo successo con tutte le nostre forze - ha detto Oberstolz dopo la gara -. È stata una stagione da ricordare, adesso vogliamo chiuderla con un'altra vittoria a Vancouver". Felice anche Plankensteiner, terzo al traguardo: "L'anno scorso non riuscimmo a fare una grande gara su questa pista, stavolta abbiamo migliorato. I nostri materiali erano migliori rispetto al passato, e Walter Plaikner è un grande coach".

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, è un fuoriclasse immenso. :clap

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti. È vero, se non è calcio o - ma già siamo su altri livelli - Ferrari, non interessa nessuno. Peccato...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

o stracapperi ammetto che lo sci non'e uno dei miei sport preferiti ma ricordo che una volta ho visto una gara di bob ed'era davvero da sballo

complimenti quindi a chi fa sport alternativi ;)

p.s fino a qualche anno fa' seguivo i campionati di arti marziali ....non c'e solo il calcio ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.