Vai al contenuto

Chrysler 300C (Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non mi piace molto il paraurti posteriore molto pronunciato che fa effetto "pannolone".

Per il resto trovo possa essere una alternativa percorribile rispetto alla triade, a patto come già straripetuto di avere prezzi ( e rate leasing soprattutto ) inferiori.

Le linee squadrate e muscolose non mi sembrano eccessivamente tamarre ( io ci vedo qualcosa delle Rolls moderne ) anche se questa, rigorosamente nera, sa di macchinone presidenziale che deve essere accompagnato dalla polizia in moto e dai Voyager con la scorta ( certo de gustibus, qualcuno la comprerà proprio per questo motivo :)).

Mi ripeto ancora dicendo che IMHO io la vorrei anche in Italia con marchio Chrysler.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Trovo davvero molto bello il frontale.... ok la fiancata.... discutibile e rivedibile il posteriore.

Imho anche questa volta la versione SW la farà da padrone, e può venir fuori qualcosa di davvero credibile anche con marchio Lancia.

Sono molto curioso.

Tra l'altro... quanto tempo passerà tra questa e la cugina italiana?

PS: comunque dopo la Thesis.... anche una Lancia Ginori sarebbe stata un capolavoro ;)

niente SW ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace l'intelligenza di certe persone che decidono ai piani alti:

"DOBBIAMO SOSTITUIRE UNA VETTURA CHE NEL MONDO E' STATA VENDUTA AL 99,9999999% IN VERSIONE SW..........

..........QUINDI E' OVVIO CHE LA NUOVA VERSIONE VERRA' PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE BERLINA TRE VOLUMI......."

Applausi a scena aperta... :| :| :| :|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace l'intelligenza di certe persone che decidono ai piani alti:

Applausi a scena aperta... :| :| :| :|

Non è proprio così, Tommi. ;)

La 300C non ha mai avuto un elevato numero di vendite come wagon, sul totale. Addirittura la 300 SW in america non è mai nemmeno esistita.

Quella che da noi è stata venduta come 300C Touring è in realtà la Dodge Magnum americana a cui hanno rimesso frontale e paraurti della cugina Chrysler.

E la Dodge Magnum non l'hanno più fatta perchè, sebbene vendesse bene i primi tempi, non appena è uscita la Charger è crollata nelle vendite tanto da farne sancire la cancellazione un paio di anni fa.

La nuova 300 nasce come Chrysler e nasce per gli USA. Ergo nasce berlina.

E visto che la Magnum aveva già dimostrato di non avere più mercato, non hanno avuto nessuna necessità a prevedere una variante wagon della nuova carrozzeria.

Quanto all'europa, dove 300C ha venduto anche come SW, fino a un anno e mezzo fa Chrysler aveva ormai messo in conto di ritirarsi quasi in toto come marchio nel nostro continente.

Il fatto che all'ultimo sia subentrata Fiat e dopo ancora sia nata questa "fusione" con Lancia non poteva certo cambiare qualcosa, visto che l'auto era ormai quasi pronta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace l'intelligenza di certe persone che decidono ai piani alti:

Applausi a scena aperta... :| :| :| :|

Vabbè che centra in USA sono tutte berline....e li che venderà al 99%

Purtroppo ha ragione teknos. La SW è stata un "successo" solo in Europa mentre in USA non era neanche venduta come Chrysler ed è là che fanno i numeri...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi condivisibili che tuttavia confermano come il baricentro del Gruppo si stia spostando decisamente al di là dell'oceano...del resto era questo il senso della mia osservazione.

Il problema secondo me è che queste nuove Chrysler sono evidentemente Made in USA e questo tipo di caratterizzazione non ha mai avuto successo nel vecchio continente...non capisco quale magistrale opera di marketing ha in serbo Fiat per farle digerire a noi europei. Penso che il marchietto Lancia, seppur carico di gloria, non sia del tutto sufficiente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.