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  Ario_ scrive:
IMO ciò che manca a Giulietta è il 1,4 da 140Cv, eventualmente un GPL/Metano.

Più in là ci potrebbero stare un V6 per la GTA giusto per mettere a tacere le altre C anabolizzate ed un 1,4 100/105Cv come allestimento ultra barbon.

Tornando IT un 4 cilindri aspirato non mi dispiacerebbe: a me piace molto la progressione fluida degli aspirati :) ma so anche che sarà difficile vederla. Le domande che porrei quindi sarebbero: 1. uscirà mai una versione da 250Cv? 2. questo motore sarà sostituito dal 2,0 GEMA?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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  Ario_ scrive:

Tornando IT un 4 cilindri aspirato non mi dispiacerebbe: a me piace molto la progressione fluida degli aspirati :)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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  J-Gian scrive:
Quoto ;) Anche perché a parte la spinta più consistente, ormai la fluidità e rotondità è paragonabile ad un aspirato medio.

infatti, il 135cv ha inoltre un turbolag praticamente inesistente, figuriamoci un 105

tornando più IT mi chiedo se sia maggiormente auspicabile sulla prossima Giulia il 1.4 attuale o il 1750 depotenziato con multiair

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  fuzz77 scrive:
ma anche no

il 105cv aspirato sui 1300kg di Giulietta farebbe una brutta fine, visto che già mouve appena dignitosamente la Mito

molto ma molto meglio il 105cv turbo/soft

Veramente non mi riferivo al 1,4 aspirato mair, intendevo che mi piacerebbe se FPT avesse in amma un buon aspirato (non so, diciamo tra i 1800 o 2200 cc) da mettere su qualche modello sportivo.

So che ormai i turbo sono ottimi, ma alla progressione ed all'allungo degli aspirati ci sono affezionato. Poi ok: col 1,4 t-air un 2,0 di circa pari potenza non avrebbe molto senso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Guest EC2277
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  stev66 scrive:
Il 1.4 adottando il multiair II a doppio attuatore dovrebbe crescere di potenza.

Continuo a non capire questa corsa ai cavalli: adottare un 1400 turbo con la potenza di un 2000 aspirato mi sta bene poiché, proprio grazie alla sovralimentazione, ha molta più coppia ai medio-bassi regimi di rotazione. Ma crescere ulteriormente mi pare insensato: un 2000 turbo avrebbe un erogazione molto più fluida ed utilizzando una sovralimentazione meno spinta, sarebbe anche più affidabile.

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  EC2277 scrive:
Continuo a non capire questa corsa ai cavalli: adottare un 1400 turbo con la potenza di un 2000 aspirato mi sta bene poiché, proprio grazie alla sovralimentazione, ha molta più coppia ai medio-bassi regimi di rotazione. Ma crescere ulteriormente mi pare insensato: un 2000 turbo avrebbe un erogazione molto più fluida ed utilizzando una sovralimentazione meno spinta, sarebbe anche più affidabile.

dipende dal mezzo in questione

per una 159/Giulia probabilmente sarebbe più adeguato il 1750 depotenziato a 180cv

mentre per Giulietta, vista anche la recente uscita della nuova 1er, sarebbe più auspicabile un 1.4 della medesima potenza, tanto per consolidare la leadership di classe

stesso discorso per 955 QV

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sono d'accordo con fuzz.

Sulle B di casa, un 1.4 180/185 Cv per le versioni spinte andrebbe benissimo.

così come sulle C per le versioni "medie"

Sulle D meglio il 1750 nelle sue varie espressioni ( 200 - 250 CV )

comunque io ipotizzo che il 1.4 dovrebbe avere con il doppio attuatore un range di potenza tra 1 140 - 185 CV ( e rispettare l'E6 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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