Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti.il mio 318is monta le gomme originali 205/60/15.ma visto sto strano virus in giro che tutti vogliono i cerchi piu grandi,anche io volevo passare ai 17 con le gomme 215/45/17.secondo voi perderei tanto in prestazioni?ok,non vado in pista,e non parto sempre dal semaforo con cronometro in mano,pero ogni tanto mi piace dargli una bella tiratina.si può calcolare all'incirca quanto(o se) perderei qualcosa con le 215 17?grazie

Inviato

Mettendo le gomme più grosse sicuramente perderesti un pochetto in ripresa ma direi non tantissimo e aumenteresti leggermente i consumi..però esteticamente su un 318 i 15 non mi ispirano molto, un 17 ci starebbe molto bene..;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato

Ciò che perdi sicuramente in caso di gomme più larghe è un po' di velocità massima a causa della maggiore resistenza (un 5-10km/h).

D'altronde ci guadagni in sicuramente in frenata e forse anche in accelerata da fermo grazie alla maggiore trazione.

Il fatto della frenata lo giudico importantissimo, quindi vai con la nuova gommatura!

Non penso che ti accorgerai di differenze in quanto a prestazioni oltre alla velocità massima.

Inviato

Dovrei cambiare le gomme: attualmente ho delle Pirelli P700z 165/55 R13. Purtroppo con questo tipo di gomma non mi sono trovato molto bene...sia come tenuta che come frenata su bagnato. Ci sono altre marche/modelli che potrebbero essere migliori mantendo le stesse misure?