Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Focus 2005 Diesel o Benzina?

Featured Replies

Inviato

Finalmente ho deciso che macchina prendere, e cioè una Focus II serie. Ora purtroppo mi attanaglia però il classico dubbio: diesel o benzina? I due motori in questione sono Benzina 1.6 115 cv Diesel 1.6 110 cv a parità di dotazioni diciamo che ho la possibilità di prendere due modelli a questi prezzi benzina del 2005 con 42.000 km al prezzo di 8.100 euro Diesel del 2005 con 67.000 km al prezzo di 8.700 euro La mia percorrenza stimata per i prossimi anni è di 15000 -16000 km Durante la settimana (Lun-Ven) utilizzo l'auto per raggiungere la stazione e sono circa 4 km al giorno. Il fine settimana percorro circa 50 km ma conto di farne di più. Durante l'anno faccio viaggi lunghi circa 1000 km per andare a trovare i miei parenti in Basilicata. Il viaggio dura 10 ore per questo voglio una macchina che sia comoda. Altro fattore da considerare è che vivo a pochi km dalla svizzera per questo posso pensare di andare a fare il pieno in svizzera dove il carburante costa meno. Quello che vi chiedo è di darmi un vostro parere, soprattutto se siete possessori di una delle due auto in questione. Vi prego di aiutarmi!!! Grazie

Inviato
  • Autore
sicuramente la diesel e' piu' guidabile; bisogna vedere se i km della diesel sono veri.

Attenzione al noto problema del volano bimassa sulla diesel.