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Conviene acquistare usato euro 3?


Fiosco

Domanda

Dopo una lunga ricerca e lettura di tutti i giornali possibili e immaginabili sono arrivato alla fine è ho deciso la macchina che voglio prendere (che non nomino per non aprire altri discorsi). Ora però il problema è che alcuni esemplari, che sono anche quelli a me più accessibili economicamente sono ancora a norma euro 3. In particolare in un concessionario ho trovato l'auto che vorrei e che ha tutti gli accessori che io preferisco, l'unico problema è che è un euro 3. Io vivo in provincia di Varese e lavoro a Milano ma ci vado con il treno. Abitando in periferia non credo che per i prossimi anni sarò interessato da blocchi del traffico. So che quando cercherò magari di rivendere il mio usato avrò problemi a piazzarlo rispetto ad un euro 4 ma io penso di tenere e portare la macchina allo sfinimento. Qual'è quindi il vostro consiglio, prendo l'euro 3 o devo andare sull'euro 4 e spendere di più? Spero che rispondiate numerosi

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3 risposte a questa domanda

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Allora se e' benzina fregatene perche' puoi metterla a gpl/metano.

Se diesel considera che in alcuni centri gia' l'euro 4 senza dpf ha problemi.

A settembre esce l'euro 5 mi sembra, quindi anche E4 diventa vecchia, se la differenza nn e' molta meglio la 4 altrimenti credo che la 3 possa andarti bene per un po' di anni in periferia.

Ah considera anche che paghi un bollo + alto.

Per il discorso ambientale piu' e' recente e meglio e' ma comprando usato riduci comunque un po' l'impatto ambientale dell'auto.

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è un diesel. Quindi senza DPF la differenza tra euro 3 e euro 4 è quasi nulla. E'così? Io l'auto la vorrei tenere per 4-5 anni e poi cambiarla. Non mi importa di entrare nei centri di grandi città. La mia paura è quella che magari tra un po vietino la circolazione su alcune strade in lombardia anche alle euro 3? è' vero questo oppure sbaglio?

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Diesel senza dpf in effetti 3 o 4 cambia pochino...se hai trovato l'auto che volevi al prezzo giusto allora prendila la cambieresti nel 2014 + o - e quindi quando ci saranno le euro6.

Ecco giusto a fine carriera corri dei rischi fuori citta'.

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