Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dopo 12 anni mi compro la macchina...aiuto!!!

Featured Replies

Inviato
a partire da quale percorrenza conviene il diesel?
Anche qui dipende da che diesel vuoi, modello d'auto, potenza, bisogna vedere se rientra negli ecoincentivi...

Sono tutte cose che fanno cambiare il sovrapprezzo iniziale: spesso questa differenza è di qualche migliaio di €, che sono diversi km che potresti correre a benzina...

• Risposte 64
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Diciamo che entro i 15/18K Km conviene il benz. oltre il Mjet non lo batte nessuno

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Diciamo che entro i 15/18K Km conviene il benz. oltre il Mjet non lo batte nessuno

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Intendevo dire Multijet Diesel 90cv o 75cv, io preferirei il 90cv e comunque GPunto

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

Inviato
Intendevo dire Multijet Diesel 90cv o 75cv, io preferirei il 90cv e comunque GPunto
Be' essendo un po' piu' generalista direi che al giorno d'oggi la forbice di vantaggio (visto il costo piu' alto per comprarlo e di mantenimento generale ) tra diesel e benzina per meno di 20000 km l'anno non ha tutta la convenienza che aveva fino a 5-6 anni fa'

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

te lo do io un consiglio da totale inesperta. lascia stare la honda jazz,non costa poco,se la vuoi poco poco accessoriata il preventivo è di circa 14mila euro e onestamente non credo ti convenga perchè consuma esattamente come le altre del segmento b che ti hanno consigliato,km su o meno.

hai detto che ti piace la golf ma che vai anche sullo sterrato,hai detto che devi fare il finanziamento,ma tutto?l'intera cifra?hai detto che cammini parecchio e a quel punto sia che prendi benzina che diesel spenderai mediamente sempre tanto.

il mio consiglio è questo:se puoi arrivare a circa venti mila,adesso puoi prendere la terios(guardala prima)col gpl che esce così dalla casa e non montata dopo dal concessionario,adesso la stanno strascontando ed è un ottimo compromesso per quanto riguarda i consumi,a gpl spendi davvero poco,è un piccolo fuoristrada quindi risolvi il problema dello sterrato,puoi usare gli incentivi rottamando la tua e arrivi a venti(pensa che di listino sta 25mila),è fatta bene.,è comoda e spaziosa.

se invece vuoi mantenerti basso come costo,allora prenditi la grande punto natural power che con 12euro di metano ti fai 380km e quindi starai sereno per quanto riguarda i consumi e puoi pagare più tranquillamente la rata. tutta accessoriata la gp natural power ti costa 13 mila euro e il bagagliaio c'è nonostante sia a metano.

in definitva ti consiglio di andare dai concessionari e guardarle,guardala la terios,non la scartare a priori,si dice che le giapponesi siano di buona qualità.

ciauz

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Inviato

Subaru Justy???

Inviato
  • Autore
Be' essendo un po' piu' generalista direi che al giorno d'oggi la forbice di vantaggio (visto il costo piu' alto per comprarlo e di mantenimento generale ) tra diesel e benzina per meno di 20000 km l'anno non ha tutta la convenienza che aveva fino a 5-6 anni fa'

Un ringraziamento a tutti per l'aiuto a dipanare le mie nebbie...per tornare alla scelta, mi preoccupa proprio questo aspetto, non vorrei che alla fine, se rimango sui 20 mila all'anno, mi costasse più l'acquisto ed il mantenimento del diesel rispetto alla spesa per una macchina a benzina...

Modificato da micromino

Inviato
  • Autore
te lo do io un consiglio da totale inesperta. lascia stare la honda jazz...

ciauz

Grazie anche a te Dalyssa, la Terios non la scarto a priori...il fatto è che non mi piace esteticamente e questo mi blocca del tutto...:(

Inviato

Vai ad un concessionario Honda e prova la jazz , se ti piace la linea e vuoi spazio e ottimi consumi è l'auto giusta con la rottamazione riesci a portarla via con 11500 metallizzata e IPT inclusa