Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si inizia già a ventilare che se Fiat perde l'affare Opel si andrà alla fusione con PSA in situazione di "minoranza".

Su un qualche quotidiano on-line, non ricordo dove ma l'ho letto un'oretta fa.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

2009-05-22 20:05

MARCHIONNE: PARTITA COMPLESSA, BISOGNA ASPETTARE

ROMA - Ora "bisogna aspettare. Bisogna farci lavorare e poi vediamo dove arriviamo". L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, lo ha detto rispondendo ad una domanda sulle possibilità di successo dell'operazione per le attività di Gm in Germania. Quanta fiducia c'é nella possibilità di un successo? "Difficile dirlo - risponde Marchionne - è una partita complessa".

ANSA.it - MARCHIONNE: PARTITA COMPLESSA, BISOGNA ASPETTARE

Link al commento
Condividi su altri Social

Si inizia già a ventilare che se Fiat perde l'affare Opel si andrà alla fusione con PSA in situazione di "minoranza".

Su un qualche quotidiano on-line' date=' non ricordo dove ma l'ho letto un'oretta fa.[/quote']

Speculazione priva di fondamento...Fiat S.p.A. prima dell'accordo Chrysler prenderebbe una quota attorno al 41-43% di una societa' PSA-FGA(creata su base della quotata PSA(societa' controllata dalla famiglia Peugeot con quota 30,1%) e della non quotata Fiat Group Automobiles S.p.A.(societa' posseduta al 100% da Fiat S.p.A.))...contro il 17% della famiglia Peugeot(primo azionista attuale di PSA)...secondo lo studio fatto allora...ora con la sua partecipazione a Chrysler Group LLC(questo e' il nome della newco) rischierebbe di prendere non solo la maggioranza...ma la maggioranza assoluta....

Comunque per me il governo tedesco sa benissimo che l'unica propposta seria e' quella di Fiat...anche perche' se approfondiscono come hanno dichiarato la propposta di Magna sara' ancora piu' chiaro anche per loro che e' una propposta irrealizzabile...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Speculazione priva di fondamento...Fiat S.p.A. prima dell'accordo Chrysler prenderebbe una quota attorno al 41-43% di una societa' PSA-FGA(creata su base della quotata PSA(societa' controllata dalla famiglia Peugeot con quota 30,1%) e della non quotata Fiat Group Automobiles S.p.A.(societa' posseduta al 100% da Fiat S.p.A.))...contro il 17% della famiglia Peugeot(primo azionista attuale di PSA)...secondo lo studio fatto allora...ora con la sua partecipazione a Chrysler Group LLC(questo e' il nome della newco) rischierebbe di prendere non solo la maggioranza...ma la maggioranza assoluta....

Comunque per me il governo tedesco sa benissimo che l'unica propposta seria e' quella di Fiat...anche perche' se approfondiscono come hanno dichiarato la propposta di Magna sara' ancora piu' chiaro anche per loro che e' una propposta irrealizzabile...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Magna prenderò Opel, salteranno in aria nel giro di 6 mesi....anche perché Marchionne, per vendetta (peraltro giusta), toglierà da subito la produzione di GranCherokee e 300C dalle mani di Magna (prodotte a Graz in Austria)...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che non spariscono..togliere cmq dei punti fermi FUNZIONANTI, non è mai un bene..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non è che non vogliono GLI ITALIANI (pizzamafiamandolinomangiaspaghetti:mrgreen:), non vogliono Fiat, come non vorrebbero PSA o Renault, o peggio..i jap

chi non la vuole?

L'establishment automotive germanico.VWMBBMW

Il piano Magna fallisce in 5-6 anni?....meglio, la compriamo "noi" per 2 marchi....;)

N.B...."Noi" era inteso come Costruttori tedeschi..;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il che non sarebbe male!!! sai che schiaffo a cruccolandia.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.