Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Si, il rischio e' che vengano ottimizzati eccessivamente per piacere su qui mercati li..

Rischio secondo me non più esistente, visto che tutti i gruppi impegnati su entrambi i fronti (USA e Europa) si stanno muovendo ormai da anni sull'unificazione dei prodotti su entrambi i lati dell'Atlantico.

E non mi pare che qualcuno se ne sia lamentato, ne per chi lo fa da decenni (segmenti di lusso), sia per chi ha iniziato a farlo negli ultimi anni (segmenti medio-bassi e/o marchi generalisti).

E comunque se un cambio automatico coi controcazzi su un Alfa o una 500 europea arricchita e rifinita come quella USA sono lo scotto da pagare, ben vengano le auto "Made in Italy" fatte per accontentare gli americani. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma anche fosse, ricky...."who cares?" se la producono quaggiù? ;)

Dipende che tipo di auto sono... e come vengono "ottimizzate".. esempio, se le sportive vengono fatte modello "muscle car" non e' che la prospettiva mi esalti..

Rischio secondo me non più esistente, visto che tutti i gruppi impegnati su entrambi i fronti (USA e Europa) si stanno muovendo ormai da anni sull'unificazione dei prodotti su entrambi i lati dell'Atlantico.

E non mi pare che qualcuno se ne sia lamentato, ne per chi lo fa da decenni (segmenti di lusso), sia per chi ha iniziato a farlo negli ultimi anni (segmenti medio-bassi e/o marchi generalisti).

E comunque se un cambio automatico coi controcazzi su un Alfa o una 500 europea arricchita e rifinita come quella USA sono lo scotto da pagare, ben vengano le auto "Made in Italy" fatte per accontentare gli americani. icon_wink.gif

Ah se non succede son ben contento eh.. ci sono esempi di auto prettamente americane (una su tutte, Viper), che pur essendo assolutamente al di fuori di quanto possa anche solo sognare di prendere comunque prenderei...

Non sto dicendo che non si possa fare e che non si faccia, sto dicendo che nel momento in cui c'e' una parte "forte", economicamente e una debole, e' naturale (e condivisibile) che sia quella a dettare le regole (nel senso che ti devi concentrare a vendere la..).

E' un equilibrio che non solo devi mantenere.. ma che ti devi anche poter permettere di mantenere (e' vero che alla fine dei conti cambia poco, per noi, di qua dell'oceano.. estremizzando le possibilita' o ti fanno un'auto piu' a misura di americani, o siccome sei nella condizione che in europa comunque non sopravvivi, sei senza auto....)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende che tipo di auto sono... e come vengono "ottimizzate".. esempio, se le sportive vengono fatte modello "muscle car" non e' che la prospettiva mi esalti..

Si, ma se la fanno qua....amen. Meglio una "muscle car" prodotta in questi lidi che una "4C resing" assemblata a Detroit ;)

Non siamo nella posizione di fare troppi gli schifini su quello che deve uscire dalle linee nostrane.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se la fanno qua....amen. Meglio una "muscle car" prodotta in questi lidi che una "4C resing" assemblata a Detroit ;)

Eh inzomma.. se parli di economia ti dico pure di si.. se mi dici che scelgo fra una AlfaCaMaro prodotta in Italia e una 4C fatta a detroit e poi importata in italia, mi spiace dirtelo ma io scelgo la seconda...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare alle sinergie motoristiche che le maggiori risorse possono portare.

E' passato sotto silenzio, ma su 4C debutterà un 4L con basamento in alluminio, che poi immagino sarà esteso al resto della produzione e del marchio.

Ed Alfa Romeo con motori quattro cilindri in alluminio non ne vediamo dai tempi di 155 I serie.

Per quanto riguarda lancia , motori in alluminio non li vediamo dai tempi di Fulvia .

Per quanto riguarda Fiat , motori in alluminio a benzina non se ne sono mai visti negli ultimi 80 anni ( con le eccezioni credo di Croma V6, che però aveva un motore Alfa, Fiat dino I serie, con il V6 progettato da Ferrari e Fiat 8V, forse l'ultmo vero motore fiat in alluminio )

In pratica una svolta epocale che passa sotto silenzio...o quasi

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

(e' vero che alla fine dei conti cambia poco, per noi, di qua dell'oceano.. estremizzando le possibilita' o ti fanno un'auto piu' a misura di americani, o siccome sei nella condizione che in europa comunque non sopravvivi, sei senza auto....)

Esatto. ;)

I due "worst case scenario" sono quelli.

E mentre sul "se non fai auto per il resto del mondo, non fai auto" siamo abbastanza certi del risultato, per quanto riguarda il "se facciamo auto per gli americani, rischiamo di trovarci auto troppo all'americana" ci sono parecchi elementi nonchè esempi che rassicurano e promettono il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il rischio e' che vengano ottimizzati eccessivamente per piacere su qui mercati li..

e meno male direi :lol: considera che qui in EU piace la Golf e il quasquai..

gli USA sono si la patria del truck ma hanno ancora un sano gusto per le berline e per le vetture sportive propriamente dette (MX-5, GT86 ecc)

ultimo ma non ultimo

in USA il prodotto italiano è figo. moda, cibo, ferrari e maserati.. e imho anche alfa.

ti perdonano anche il fix it again tony se gli dai un prodotto che trasmette italianità e quindi di riflesso "figaggine"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh inzomma.. se parli di economia ti dico pure di si.. se mi dici che scelgo fra una AlfaCaMaro prodotta in Italia e una 4C fatta a detroit e poi importata in italia, mi spiace dirtelo ma io scelgo la seconda...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ad oggi, in Italia, più che scelta di prodotto, abbiamo bisogno di lavoro. E pazienza di dove andranno o per chi saranno le merci prodotte.

se non lavori, non ti poni manco il problema di cosa comprare.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ti sto dicendo che devi per forza comprarla :)

ti sto dicendo che se il fatto di avere caratteristiche che magari non ci piacciono (ed è un forse, perché non lo sappiamo. La gt-86 l'apprezzano persino più negli states che qua...) permette di saturare gli impianti nostrani, è risultato che vale la pena di perseguire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.