Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Conzigli per gli acquisti (da leggersi alla "MaurizioCostanzosciò") - segmento B/C

Featured Replies

Inviato

Poi non capisco la questione degli ecoincentivi con le dimensioni dei cerchi riguardo l'Astra:confused:

Quello invece è spiegabile.

Con il 1.7 110 CV (non 105) ci sono 3 versioni. La Enjoy, la Cosmo e la Enjoy ecoFlex.

Le prime due superano abbondantemente la soglia massima per avere diritto alla rottamazione.

La ecoFlex, invece, è una versione fatta apposta per avere minori emissioni e quindi godere dell'incentivo.

Non è solo una questione di cerchi, ma probabilmente anche di mappatura e di rapporti del cambio.

Comunque la Enjoy EcoFlex monta i 15 pollici, non i 17. Quindi anche gomme molto strette, che hanno meno resistenza al rotolamento.

Anche in questo caso, comunque, addetti dei concessionari che sanno meno di metà di quello che dovrebbero e si lanciano in interpretazioni a casaccio. :?

• Risposte 35
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Anche quando andai io a chiedere per la Bravo, il concessionario era insicuro sugli incentivi, perchè le emissioni di C02 per il modello sono 130. Il problema è se 130 è compreso negli incentivi o no :D

Comunque nel mio preventivo comprendeva gli incentivi..

Bibidibobidibu

Inviato

Con il 1.7 110 CV (non 105) ci sono 3 versioni. La Enjoy, la Cosmo e la Enjoy ecoFlex.

Le prime due superano abbondantemente la soglia massima per avere diritto alla rottamazione.

La ecoFlex, invece, è una versione fatta apposta per avere minori emissioni e quindi godere dell'incentivo.

Non è solo una questione di cerchi, ma probabilmente anche di mappatura e di rapporti del cambio.

Comunque la Enjoy EcoFlex monta i 15 pollici, non i 17. Quindi anche gomme molto strette, che hanno meno resistenza al rotolamento.

Anche in questo caso, comunque, addetti dei concessionari che sanno meno di metà di quello che dovrebbero e si lanciano in interpretazioni a casaccio. :?

Ecco, adesso si spiega, è un pò come per le versioni dRIVE delle Volvo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Anche quando andai io a chiedere per la Bravo, il concessionario era insicuro sugli incentivi, perchè le emissioni di C02 per il modello sono 130. Il problema è se 130 è compreso negli incentivi o no :D

Comunque nel mio preventivo comprendeva gli incentivi..

Evidentemente guardava un vecchio listino. Ricordo anch'io che c'erano delle versioni del 1.6 Mjet con 129 g/km e delle versioni con 130 g/km i primi tempi.

Ma è da qualche mese che sono tutte a 129. ;)

Inviato
Evidentemente guardava un vecchio listino. Ricordo anch'io che c'erano delle versioni del 1.6 Mjet con 129 g/km e delle versioni con 130 g/km i primi tempi.

Non mi meraviglio. E' lo stesso che mi voleva infinocchiare con il 1.9 mjt da 120 cv, facendo passare il 1.6mjt da 120 cv come il 1.6mjt 105 + il DPF e dicendo che non conveniva per nieeeeente al mondo prendere il 1.6 120 cv..8-)

Bibidibobidibu

Inviato

delta 4ruote la riporta a 130g\km, ora non se è aggiornato

ma comunque 130 è compreso, quindi non si pone neanche il dubbio

Inviato
delta 4ruote la riporta a 130g\km, ora non se è aggiornato

ma comunque 130 è compreso, quindi non si pone neanche il dubbio

Su Delta sono effettivamente 130 g/km, anche dalle schede aggiornate Lancia. Ma, come dicevi, il limite è "fino a". :)

Inviato

Beh,in questi giorni stanno proprio trasmettendo gli spot della Delta che rimarcano gli eco-incentivi per la versione 1.6 mjet.

Davvero non mi porrei il problema, era il venditore che o non sapeva o non voleva. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Ora è più chiaro.

Dal concessionario sono uscito con molte perplessità, anche per via di questo dialogo:

"e la versione Cosmo dell'Astra quanto viene"

"non te la consiglio perchè non gode del contributo"

"ma... come l'Enjoy sì e la Cosmo no... e perchè"

"perchè è omologata con cerchi da 17"

"e quindi?"

"e quindi non c'è il contributo"

"ma mica dipende dalle emissioni? mi sembra strano..."

"senti non lo so... Opel ha deciso così.."

":confused:"

Inviato
Ora è più chiaro.

Dal concessionario sono uscito con molte perplessità, anche per via di questo dialogo:

"e la versione Cosmo dell'Astra quanto viene"

"non te la consiglio perchè non gode del contributo"

"ma... come l'Enjoy sì e la Cosmo no... e perchè"

"perchè è omologata con cerchi da 17"

"e quindi?"

"e quindi non c'è il contributo"

"ma mica dipende dalle emissioni? mi sembra strano..."

"senti non lo so... Opel ha deciso così.."

":confused:"

minchia che venditore.

rassegnati. quelli che ne capiscono qualcosa del prodotto che vendono e che hano una vaga idea di cosa voglia sentirsi dire il cliente sono mosche bianche.