Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Conzigli per gli acquisti (da leggersi alla "MaurizioCostanzosciò") - segmento B/C

Featured Replies

Inviato
Ora è più chiaro.

Dal concessionario sono uscito con molte perplessità, anche per via di questo dialogo:

"e la versione Cosmo dell'Astra quanto viene"

"non te la consiglio perchè non gode del contributo"

"ma... come l'Enjoy sì e la Cosmo no... e perchè"

"perchè è omologata con cerchi da 17"

"e quindi?"

"e quindi non c'è il contributo"

"ma mica dipende dalle emissioni? mi sembra strano..."

"senti non lo so... Opel ha deciso così.."

":confused:"

Tra le 3 sceglierei Astra (è più "macchina" ed è di una categoria superiore), ma cambiando concessionario.

• Risposte 35
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Avevo proprio chiesto specificatamente un preventivo per la 105 cv, ma il concessionario FIAT, nel farmi il preventivo, mi ha comunicato (con mio sgomento) che i 1.500 euro di rottamazione non erano applicabili in quanto "non rientra nei parametri della normativa".

Ti confermo che la bravo 105cv rientra nella normativa, io purtroppo non avevo un usato così vecchio da ottenere la rottamazione e infatti l'ho ordinata ancora a gennaio ma il venditore mi ha chiesto se non avevo qualche cosa da rottamare per averla con gli incentivi che erano in dirittura d'arrivo

Inviato
  • Autore

Bene bene, quindi urge un nuovo giro per concessionari.

Al vaglio la Bravo 1.6 multijet, e già che ci siamo vado a vedere la nuova Delta (temo però che in quest'ultimo caso si splafonerà rispetto al budget previsto)

P.s. ho visto che fino al 15 maggio Fiat propone la Bravo 1.4 GPL a 13.800... buon prezzo...

Inviato
Al vaglio la Bravo 1.6 multijet, e già che ci siamo vado a vedere la nuova Delta (temo però che in quest'ultimo caso si splafonerà rispetto al budget previsto)

Rispetto alla delta temo che la cifra sia parecchio più alta; la bravo mi dà soddisfazione, consuma veramente poco (arrivo a 18km/l andando allegro e 20-21 andando tranquillo, parliamo di statale) ed il motore ha una bella spinta già in basso.

Potresti chiedere di provare sia la GPL che il Mj e poi valutare anche in base ai km che fai all'anno.

Inviato

Scusatemi, lo so che non c'entra una emerita cippa ma...correggete quel titolo, ConZigli non si può proprio leggere! (lo so, succede a scrivere in fretta, ci si confonde a volte) :lol::lol::lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Scusatemi, lo so che non c'entra una emerita cippa ma...correggete quel titolo, ConZigli non si può proprio leggere! (lo so, succede a scrivere in fretta, ci si confonde a volte) :lol::lol::lol:
Inviato
  • Autore
In realtà (essendo voluto) dovrebbe essere scritto "Gonzigli pe' gli acquitti". 8) :lol:

o315.jpg

... hai ragione, chiedo venia, tecnicamente la frase dovrebbe essere "Conzzigli pe'gli acquitti"... solo che "succede a scrivere in fretta, ci si confonde a volte" (cit.) :)

P.s. Ho visto che con gli incentivi statali la nuova honda insight viene più o meno 14.900... qualcuno ha dettagli o considerazioni? Controindicazioni del motore ibrido? Certo la linea della macchina non è il massimo, sembra un po' un barcone (4.40 metri) anche per via del "posteriore" alla Marisa Laurito (è molto pronunciato, dovendo contenere le batterie).

Finora la classfica aggiornata è:

1. Astra

2. Fiesta

3. Ibiza

Oggi vado a farmi fare un preventivo per la Bravo...

Modificato da Mastrangelo

Inviato
  • Autore

Da concessionario a concessionario (della stessa città, nel caso di specie Milano) i prezzi sono oggetto di strane fluttuazioni...

es. Astra va da un minimo di 14.900 a un massimo di 15.700 (stesso modello, stessi accessori)

Ibiza da un minimo di 13.300 a un massimo di 14.200 (stesso modello, stessi accessori).

Bah...

Inviato
Da concessionario a concessionario (della stessa città, nel caso di specie Milano) i prezzi sono oggetto di strane fluttuazioni...

es. Astra va da un minimo di 14.900 a un massimo di 15.700 (stesso modello, stessi accessori)

Ibiza da un minimo di 13.300 a un massimo di 14.200 (stesso modello, stessi accessori).

Bah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
tante volte cambia dalla promo del mese magari sul ritiro usati o obbiettivi di vendita da raggiungere su determinati modelli.

Si tratta di offerte valide per il mese in corso, quindi non rilevano le variazioni nelle promozioni della casa, che sono costanti e uguali per tutti i concessionari. Non mi stupisco tanto delle variazioni tra un concessionario e l'altro, pensavo solo che come somma le oscillazioni si aggirassero nell'ordine di 200-300 euro; non immaginavo arrivassero a 1000 o 1500 (1000 o 1500 euro di variazione sul prezzo sono quasi pari, all'incirca, al 10 % del valore dell'auto... è come se fosse dimezzata l'iva, senza andare a San Marino...).