Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 69
  • Visite 44.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ma perchè non fanno:

A) la legacy diesel con il cambio automatico?

B) la legacy sw STI? (stile s4/rs4; m3, opel opc.....)

Inviato
ma perchè non fanno:

A) la legacy diesel con il cambio automatico?

Imho questa è una grossa pecca di quest'auto e di altre Giapponesi.

Ora Mazda sta rimediando con una trasmissione fatta in casa davvero interessante, Honda ha un 5 marce non proprio moderno, Subaru speriam reagisca con un moderno 6 marce, magari acquistandolo da un fornitore esterno, come fanno quasi tutti.

Inviato

cavolo una legacy sw 2.D DSG sport venderebbe 10 volte di più.....imho

e secondo me anche una versione STI sarebbe un successo...hanno fatto la forrest sti (solo per il mercato interno) potrebbero fare anche la legacy..!!!

io ero interessato già al vecchio modello però dicevo.."ci vorrebbe diesel", poi hanno fatto il diesel ma mi son detto: " ho letto che faranno un modello nuovo", po hanno fatto il modello nuovo:" ma è senza cambio automatico".....prima o poi ce la farò??!!

anzi me la faranno??????

:D :D

Inviato
Imho questa è una grossa pecca di quest'auto e di altre Giapponesi.

Ora Mazda sta rimediando con una trasmissione fatta in casa davvero interessante, Honda ha un 5 marce non proprio moderno, Subaru speriam reagisca con un moderno 6 marce, magari acquistandolo da un fornitore esterno, come fanno quasi tutti.

Pare sia in arrivo un automatico anche per il diesel, credo lo facciano in casa, per un paio dimotivi.

I cambi se li son sempre fatti in casa, anche il CVT attuale sul benzina, non credo che sia facilmente adattabile un cambio di un fornitore esterno al sistema trasmissivo Subaru, la cosa più logica è che adattino il CVT a funzionare sul diesel e sul sei cilindri benzina.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

A te chi lo ha detto che ne sia in arrivo uno?

ecco cosa mi hanno risposto ufficialmente:

"Gentile signor Xxxxxxxxx,

nel ringraziarLa per averci interpellato, La informiamo che il cambio automatico (sia esso di tipo "tradizionale", che Lineartronic) è attualmente disponibile solamente sulle nostre vetture con alimentazione a Benzina e Bi-Fuel.

Per quanto riguarda i modelli con motore diesel, non disponiamo al momento di indicazioni da parte della Casa e ne riteniamo pertanto improbabile l'adozione nell'immediato futuro.

Spiacenti di non poterLa soddisfare, l'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti."

Servizio Clienti

SUBARU ITALIA S.p.A.

Largo Negrelli, 1 - 38061 ALA (TN)

Subaru Italia

Inviato

Ho scritto pare, le notizie le ho trovate su forum Subaru e leggendo news in giro, è riportato spesso l'arrivo dell'automatico sul diesel.

Subaru Italia è normale che ti dica che non hanno informazioni in merito, fino a che non viene annunciato ufficialmente da Subaru Japan, naturalmente, non si sbilanciano.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato
Imho questa è una grossa pecca di quest'auto e di altre Giapponesi.

Ora Mazda sta rimediando con una trasmissione fatta in casa davvero interessante, Honda ha un 5 marce non proprio moderno, Subaru speriam reagisca con un moderno 6 marce, magari acquistandolo da un fornitore esterno, come fanno quasi tutti.

Non può acquistarlo, proprio per la particolare configurazione di motore boxer longitudinale che non si adatta a nessuna trasmissione in commercio.

Purtroppo Subaru deve prodursi (e progettarsi) praticamente tutto in casa.

Personalmente non credo che l'automatico per le diesel sia in testa ai prossimo investimenti della casa, anche a causa della scarsa diffusione mondiale di questo motore.

La progettazione del CVT (il primo CVT longitudinale al mondo) ha portato via parecchie energie, e purtroppo non è adattabile ai diesel per via della coppia.

Inviato
In Europa però l'arrivo del diesel ha dato un bel boost alle vendite.

Così così Duncan....sicuramente speravano in ben altri numeri, numeri che il motore avrebbe stra-meritato.

La clientela storica Subaru è poco incline al diesel, e non sono riusciti a penetrare efficacemente nella clientela premium e non.

Nonostante ciò, hanno proseguito e confermato gli step migliorativi del propulsore e dimostrato, come solito, grande coerenza di abnegazione nel migliorare il prodotto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.