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BMW vale il prezzo che costa?


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Secondo me è inutile cinciare. E' sufficiente andare in un concessionario Bmw, provare una 320d Touring o Coupè automatica od ancora meglio una 123d per un'oretta. A quel punto se la dinamica del veicolo riveste una certa importanza per l'utente, non ci sono più discussioni che tengano. Vale tutti i soldi che costa, soprattutto rispetto a 159 ma anche A4 e C klasse.

Se invece conta di più la spaziosità, il confort, la finitura d'impatto ed il risparmio iniziale (perchè vi voglio vedere dopo tre anni a rivendere una Mazda 6 od una Laguna a ruote sterzanti...), allora forse Bmw non vale tutti i soldi che costa. Dipende.

A mio parere la mia X3 non valeva i soldi che costava e me la sono sbolognata dopo meno di due anni (e me l'hanno strapagata), la 320 coupè che ho adesso è un gioiello e vale molto più dei soldi che costa. Personalissimo parere, ovviamente, ma ritengo che le Bmw per le mie esigenze siano assolutamente al top e difficilmente cambierò marca.

320 i o d ?, io ho guidato la 320i cabrio ed e' un chiodo.

Poi uno entra in un concessionario Mazda, prova una Mx-5, fa due traversi (senza elettronica) e piange nell'angolino per aver scelto la station a nafta :lol::lol::lol:

Boh, sarò malato io.... andrò a fare uno stage dalla famiglia Quandt sperando di vedere la luce e eccitarmi per una sw 2.0 a gasolio.....

io ti quoto in tutto, ma e' comunque un merito di bmw se riesce a far credere che "tutte " le sue vetture siano sopra la concorrenza.bravi loro

alcuni sognano il biturbo ,e poi comprano la 318 d o la 118d e pensano di avere auto sportive.

Modificato da Regazzoni
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E vi pongo una domanda.

Guidate una 116i - 118d base (TP premiuuuuuum), e poi vi dò le chiavi della mia (una merdosissima TA)...scommettiamo su quale in un misto sia più divertente da guidare?:roll:

Qual'è la tua "merdosissima" TA? Se la risposta è 147, la mia risposta è "no". :|

Vorrei comunque vedere una 159 a TP (pare che le Alfa ora magicamente non debbano più averla, a questo siamo arrivati!) quanto costerebbe...

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Poi uno entra in un concessionario Mazda, prova una Mx-5, fa due traversi (senza elettronica) e piange nell'angolino per aver scelto la station a nafta :lol::lol::lol:

Boh, sarò malato io.... andrò a fare uno stage dalla famiglia Quandt sperando di vedere la luce e eccitarmi per una sw 2.0 a gasolio.....

io ci metto su le gonadi che se tony vien giù col 330xd e facciamo una comparativa da zarri la mia MPS ne esce più che bene, intraversate di potenza comprese..per carità, beve di più di sicuro e 330 non è affatto male per viaggiarci a lungo (tutt'altro)..ma date un'occhio ai listini poi ne parliamo.

si parla di un best seller contro una macchina venduta in forse 100 pezzi in tutta italia.... fondamentalmente non se la caga nessuno

tutta questa differenza la volete vedere solo voi del'elica ,scusate..

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matteo sei un tamarro!

comunque appoggio il test comparativo.. raga che è tecnologico riprende e posta poi la giuria voterà a sondaggio.

mentre sgummate paolino potrebbe sorvolarvi con il turbo boost.. verrebbe una bella foto ricordo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Se invece conta di più la spaziosità, il confort, la finitura d'impatto ed il risparmio iniziale (perchè vi voglio vedere dopo tre anni a rivendere una Mazda 6 od una Laguna a ruote sterzanti...), allora forse Bmw non vale tutti i soldi che costa. Dipende.

conti fatti 1000 volte. col bmw (o triade) te la pigli nel dietro sempre e comunque. (se pagata in contanti).

conviene sempre una buona generalista, specie se si opta per auto un pò accessoriate.

questo col discorso puramente economico.

poi parliamo nel dettaglio della dinamica di guida in un 159 o una mazda 6 e di un'a4 (se non del BMW che cmq è vero che è a TP) ho molto da dire....;)

comunque son sempre dei naftoni da 1600 kg.(TA TP TI che siano) mi sa che qui auto da 1.2 tonnellate col motore in posizione giusta, il carburante giusto e il baricentro messo bene le han provate in pochi (prima ancora di TI TA TP)

sempre per parlare di "piacere di guida"

N.B. "dopo tre anni vediamo il valore"..no, scusate....ci si compra una D A GASOLIO (per risparmiare quindi) si perde il 50% (o 52 o 45) del valore di ALMENO 30.000 euro (se non 40k) e discutiamo pure di 1000 euro di svalutazione dopo TRE anni (auto SEMINUOVA quindi)...?????

è come andare a mangiare dal Pescatore a Canneto sull'Oglio (MN) ,scatenare un'incendio gastronomico/enologico e lamentarsi poi del coperto perchè "troppo caro"...ma vaffanculo, va......:lol::lol::lol:

Modificato da Matteo B.
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io ci metto su le gonadi che se tony vien giù col 330xd e facciamo una comparativa da zarri la mia MPS ne esce più che bene, intraversate di potenza comprese..

Provo a chiederla...anche se non so cosa ci si ricava, non l'ho mai maltrattata a fondo...:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Comunque a 28k neuri un 200cv come il tbi alla bmw se lo sognano, e parlo di listino, se vai a trattare poi non ne parliamo, tra tre anni si svaluta? vedremo quanto, ma fra tre anni, intanto sparagno e ho una signora macchina, poi ditemi tutto quello che volete TA TP TI, intanto sta in strada come nessun'altra.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Comunque a 28k neuri un 200cv come il tbi alla bmw se lo sognano, e parlo di listino, se vai a trattare poi non ne parliamo, tra tre anni si svaluta? vedremo quanto, ma fra tre anni, intanto sparagno e ho una signora macchina, poi ditemi tutto quello che volete TA TP TI, intanto sta in strada come nessun'altra.

parole sante.

Qual'è la tua "merdosissima" TA? Se la risposta è 147, la mia risposta è "no". :|

Vorrei comunque vedere una 159 a TP (pare che le Alfa ora magicamente non debbano più averla, a questo siamo arrivati!) quanto costerebbe...

infatti non la fanno perche' con i pochi n di alfa costerebbe moto di piu' di bmw....almeno questo ci vogliono far credere

Modificato da Regazzoni
--- messaggi multipli uniti: ci decidiamo ad imparare ad usare i tasti "modifica" e "multiquote" ? ---
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Comunque a 28k neuri un 200cv come il tbi alla bmw se lo sognano, e parlo di listino, se vai a trattare poi non ne parliamo, tra tre anni si svaluta? vedremo quanto, ma fra tre anni, intanto sparagno e ho una signora macchina, poi ditemi tutto quello che volete TA TP TI, intanto sta in strada come nessun'altra.

Tra l'altro, diciamocelo, anche con la differenza di svalutazione, ma quando li recuperi 10mila di differenza?

Qualità BMW ok, ma rassegnamoci a dire che alla fine convengono anche.

era un discorso sui generis... l'unica cosa di criticabile a bmw effettivamente è il prezzo... sono andato in concessionario per vedere la nuova Z4 e in expo avevano delle 320d station (classico besteller da cliente bmw medio) mediamente accessoriate e sfondavano i 45 mila euro... anche con leasing vari in pochi se la possono permettere...

La Z4 è una di quelle che, secondo me, giustifica gli euro che costa.

(mi sono accorto ora che ti riferivi alla 3 touring, ma ormai avevo elaborato il concetto =P)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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