Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve a tutti..

purtroppo oggi con la testa nelle nuvole ho messo 10 euro di benzina nella mia IBIZA 1.4 TDI DEL 2003- il serbatoio era pressochè vuoto e con la benzina ho fatto circa 10 km. poi l'auto si è spenta....e mi è balenato subito in testa il motivo,sono corso a fare il pieno,circa 35 euro di diesel....

Chiedo se può succedere qualcosa...devo fare svuotare il serbatoio o fare qualcosa o di culo mi è andata bene??

grazie

Inviato
salve a tutti..

purtroppo oggi con la testa nelle nuvole ho messo 10 euro di benzina nella mia IBIZA 1.4 TDI DEL 2003- il serbatoio era pressochè vuoto e con la benzina ho fatto circa 10 km. poi l'auto si è spenta....e mi è balenato subito in testa il motivo,sono corso a fare il pieno,circa 35 euro di diesel....

Chiedo se può succedere qualcosa...devo fare svuotare il serbatoio o fare qualcosa o di culo mi è andata bene??

grazie

Sicuramente è preferibile farsi un giro dal meccanico di fiducia. A un mio amico è successa la stessa cosa e, per prudenza, si è fatto svuotare il serbatoio prima ancora di mettere l'auto in moto!

Inviato

svuotalo, è meglio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

mannaggia...certo che 10km sono tantini...per colpa del benzinaio era successo pure a mio padre 2 mesi fa...lui si è accorto perchè ha visto che gli erano venuti meno litri del solito...consiglio di contattare appena possibile il meccanico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Da benzinaio ti psso dire di mettere un bel litro d'olio nel serbatoio e tenere la situazione sotto controllo... Appena hai percorso 50km rifai il pieno e questo per almeno 500km in modo da spurgare il sistema

Il consiglio dello svuotamento è valido se messo in atto prima della messa in modo.. Ormai il circuito è stato "intasato" dalla benza

Ricordiamoci inoltre che su molti veicoli commerciali si è soliti usare una "miscela" al 2% di benza come anticongelante / pulitore iniettori

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Inviato
Il consiglio dello svuotamento è valido se messo in atto prima della messa in modo.. Ormai il circuito è stato "intasato" dalla benza
Inviato

Pulisci il filtro, spurga da lì e amen.

Non stare a svuotare tutto il serbatoio, non ne vale la pena, oramai la benza si è diluita.

Non esplode niente, tant'è che fino a qualche anno fa d'inverno era prassi mettere 10 sacchi di benza nel diesel.....per facilitare l'avviamento a temperature basse;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Spiegazione esatta!

Il diesel nella benza è molto problematico..

Come detto su un 2/3% di benza nel diesel pulisce e non danneggia (almeno nei vecchi motori). Nei nuovi common rail ho qualche dubbio sull'affidabilità in lungo periodo

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Inviato
Non esplode niente, tant'è che fino a qualche anno fa d'inverno era prassi mettere 10 sacchi di benza nel diesel.....per facilitare l'avviamento a temperature basse;)

E' una pratica ancora attuale?

Se devo partire dalla pianura (dove il gasolio venduto non è quello invernale) ed andare in montagna mi conviene partire con qualche litro di benza oppure metto un boccettino di additivo?