Vai al contenuto
  • 0

Ho scelto c3 picasso!!


yalayana

Domanda

CIAO A TUTTI

dopo il bidone NISSAN mi ritrovo a dover scegliere una nuova auto.

vi chiedo consiglio tra LANCIA MUSA 1.4 GPL ORO PLUS O CITROEN C3 PICASSO 1.6 HDI...per favore aiutatemi a scegliere!!

grazie a tutti x i consigli!!:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto sono 2 alimentazioni diverse, io ti consiglio la c3 Picasso, considera che l'auto è nuovissima, originale (se come me ti piace la linea) e il motore è buono. Adesso non so nè le tue necessità nè quanto vuoi spendere, ma ti consiglio Citroen

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista prettamente economico, con quelle due motorizzazioni, considerando gli incentivi statali, la Musa Oro Plus costa oltre 1000 € di meno, a parità di accessori.

In più per la Lancia si può arrivare fino ad altri 1500 di sconto della casa, che dubito siano ottenibili con la C3 Picasso, proprio perchè è un modello molto recente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be la diff di prezzo non è "molta", scarsi 1000 euriiiii!da tener presente che l'anno prox esce la nuova MUSA!...spendendo 15000 euro già l'anno prox risulterebbe un modello vekkio!

per i consumi la MUSA a gpl farebbe 11 scarsi a litro, la C3 un 20 a litro!!

che dite?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CIAO A TUTTI

dopo il bidone NISSAN mi ritrovo a dover scegliere una nuova auto.

vi chiedo consiglio tra LANCIA MUSA 1.4 GPL ORO PLUS O CITROEN C3 PICASSO 1.6 HDI...per favore aiutatemi a scegliere!!

grazie a tutti x i consigli!!:b35

Preferisco l'alimentazione a gasolio, perciò mi orienterei verso il C3 Picasso, che è anche più recente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be la diff di prezzo non è "molta", scarsi 1000 euriiiii!da tener presente che l'anno prox esce la nuova MUSA!...spendendo 15000 euro già l'anno prox risulterebbe un modello vekkio!

per i consumi la MUSA a gpl farebbe 11 scarsi a litro, la C3 un 20 a litro!!

che dite?

grazie ancora

L'anno prossimo non è prevista nessuna nuova Musa. Arriverà piuttosto la nuova Ypsilon a 5 porte.

Riguardo alla differenza di prezzo, fatti fare dei preventivi dai concessionari e guarda bene cosa offrono di serie le auto per cui te li fai fare.

La Musa Oro Plus, ad esempio è parecchio accessoriata. Per avere una Picasso ugualmente accessoriata devi pescare nella versione più costosa, da 20mila €.

Riguardo al consumo, 11 km di Musa ti costano 55 centesimi, mentre i 20 km di Picasso ti costano 1,15 €.

Quindi con quei dati è la Lanciaq che consuma di meno. ;)

In ogni caso, vai prima di tutto a vedere e provare le due macchine. Vedendo e toccando si può davvero iniziare a valutare. E poi conta il gusto, quindi devi anche vedere quale ti piace di pù o di meno e puoi farlo solo dal vero, non in fotografia. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be la diff di prezzo non è "molta", scarsi 1000 euriiiii!da tener presente che l'anno prox esce la nuova MUSA!...spendendo 15000 euro già l'anno prox risulterebbe un modello vekkio!

per i consumi la MUSA a gpl farebbe 11 scarsi a litro, la C3 un 20 a litro!!

che dite?

grazie ancora

Proprio per questo motivo ti consiglio caldamente il C3 Picasso. L'alimentazione a GPL non mi convince (per una serie di motivi). L'unica pecca del C3 è che è ancora Euro 4. Per quanto riguarda i consumi la differenza tra le due è praticamente inesistente, se non addirittura favorevole al C3!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio per questo motivo ti consiglio caldamente il C3 Picasso. L'alimentazione a GPL non mi convince (per una serie di motivi). L'unica pecca del C3 è che è ancora Euro 4. Per quanto riguarda i consumi la differenza tra le due è praticamente inesistente, se non addirittura favorevole al C3!

Non è per difendere Musa, ma permettimi di dissentire del tutto da questa tua ultima affermazione. ;)

Stando ai consumi dichiarati (che sono sempre troppo ottimistici, ma lo sono per entrambi i marchi), la Musa fa quasi 25 km con 1 € di carburante. La C3 Picasso ne fa meno di 17. ;)

E' il 50% in più di strada percorsa con gli stessi soldi.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quel motore ce l'ho sulla c30: 20 km/l è il dichiarato, il reale sarà circa 16 (la carrozzeria alta e squadrata, soprattutto alle alte velocità, e il peso di 1333 kg dichiarati penalizzano aerodinamica e consumi, io con lo stesso motore ne faccio quasi 17). Ma ti interessa quello da 90 cv o quello da 109?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è per difendere Musa, ma permettimi di dissentire del tutto da questa tua ultima affermazione. ;)

Stando ai consumi dichiarati (che sono sempre troppo ottimistici, ma lo sono per entrambi i marchi), la Musa fa quasi 25 km con 1 € di carburante. La C3 Picasso ne fa meno di 17. ;)

E' il 50% in più di strada percorsa con gli stessi soldi.

Perdona l'osservazione, ma credo che molto dipenda dai costi di GPL e gasolio a seconda del luogo in cui ci si trova. Qui da me il primo costa 0,6 (se non addirittura 0,65!) e il secondo 1,08. Considerato che non ci sono dati ufficiali relativi al consumo della Musa GPL, mi sono basato sulle considerazioni fatte dall'utente: 11 km/l scarsi con la Lancia e 20 km/l con il C3 Picasso. Confrontando i dati di "Quattroruote" sono arrivato alla seguente conclusione: la Musa GPL dovrebbe consumare circa 7,4 l/100km (ho aggiunto un 20% in più per via del GPL), mentre il C3 Picasso 4,8 l/100 km (mi riferisco alla versione da 90 CV). Risultato: con la Musa GPL spendi 4,44 Euro per percorrere 100 km, mentre con il Picasso 5,18 Euro. Risparmio di soli 0,74 Euro ogni 100 km a favore della Musa. Un risparmio che, a mio avviso, è praticamente inesistente, soprattutto perchè sono sempre più convinto che fra non molto il divario tra il costo del GPL e del gasolio sarà minore (da qui la mia affermazione che il C3 Picasso avrebbe garantito un risparmio maggiore). La difficoltà vera è rappresentata dal fatto che non esistono, attualmente, i consumi ufficiali delle auto a GPL, perciò si è costretti ad andare "a occhio". Comunque, in sintesi: il risparmio della Musa GPL è davvero minimo (ammesso sempre che ci sia, in assenza di dati ufficiali). E considerate pure le scomodità che un'auto a GPL comporta, il mio consiglio è quello di acquistare una macchina a gasolio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.