Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Già... infatti vedo che L'Audi sta fallendo... :(

Quandi imbecilli ci saranno che si comprano Audi quando possono comprarsi VW o Seat o Skoda che costano migliaia e migliaia di euro in meno e sono IDENTICHE....??

Povera Audi.... :'( ... sull'orlo del fallimento.... :(

Audi non fa soldi con l'A3......ma con A4-A6 in Europa. E' quello il suo zoccolo duro.

Non a caso l'A3 vende decisamente di meno della sorella "sfigata" Golf, anche in Italia, dove le motorizzazioni sono le stesse.

Se veramente fossero basilari SOLO le finiture al Top per giustificare un prezzo elevato (e sulle finiture Audi nessuno discute), mi spiegate com'è possibile la cosa?

Perchè la gente preferisce risparmiare prendendo Golf dalle finiture non perfette?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cavolo qui si chiede un minimo di differenziazione, non ci si può accontentare di avere auto costruite meglio anche se questa è una condizione necessaria ma non sufficiente per il rilancio del marchio, per l'alfa ci vuole anche e sopratutto prestazioni e comportamento stradale da raggiungere con un minimo di specificità e raffinatezza meccanica.

Io non voglio il ripetersi degli anni della 145-146-155:roll:

su questo mi trovi d'accordo..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è sempre la solita mania.

Ritenersi diversi e per questo superiori agli altri.

Il mercato è uno... e devi conquistarti quote di mercato per continuare a vivere.

Se il mercato RICHIEDE X.. è inutile che ti ostini ad offrire Y!!!!!! Lo volete capire o no questo????

Se si vogliono fare i numeri non è pensabile offrire auto da veri appassionati... perchè gli appassionati sono pochi e la massa è tanta.

Quindi devi proporre un'auto che deve conquistare la clientela PREMIUM... che come richieste ha determinate cose che OGGI si trovano nella triade tedesca e non nelle Alfa.

Vuoi fare le Alfa per gli appassionati? perfetto... fai delle auto che siano SOLO sportive e che quindi siano auto di nicchia.... ma non chiedete che ALFA faccia auto che vadano bene a voi e non al mercato (sportive ma magari costruite male) per poi lamentarvi delle vendite.

Chi ha in listino le auto più sportive in questo momento? L'Audi con la S4.. la S6... la RS4... la R8......... o l'Alfa con la Brera 3.2?????? E non venitemi a parlare di 8C perchè quella non è in listino: non posso entrare in un concessionario Alfa e ordinare una 8C. Mentre posso farlo tranquillamente con la R8 (avendo i soldi).

Davvero io mi stupisco ancora a leggere certe cose... c'è davvero gente che pensa che l'Alfa sia una azienda no-profit che esiste solo per costruire auto per i pochi appassionati di questo forum....

audi no!!!!!!:twisted::roll::lol:

non la si può paragonare ad alfa romeo.........facciano una cosa invce di ispirarsi a diventare la nuova "audi" del 2010 prendano ad esempio la bmw che si ammortizza i costi facendo uso di componentistica simile su diversi modelli ma almeno propone qualcosa in più rispetto alla mediocrità delel auto moderne..........e non mi sembra che il mercato in questo caso le dia torto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi non fa soldi con l'A3......ma con A4-A6 in Europa. E' quello il suo zoccolo duro.

Non a caso l'A3 vende decisamente di meno della sorella "sfigata" Golf, anche in Italia, dove le motorizzazioni sono le stesse.

Se veramente fossero basilari SOLO le finiture al Top per giustificare un prezzo elevato (e sulle finiture Audi nessuno discute), mi spiegate com'è possibile la cosa?

Perchè la gente preferisce risparmiare prendendo Golf dalle finiture non perfette?

Ma che esempio è??? :shock:

Mi pare OVVIO che Golf vende più di A3 perchè costa meno....e perchè OVVIAMENTE la gente che ha soldi da spendere è MENO di quelli che di soldi da spendere non ne ha.

Ma la VW guadagna più per ogni Golf venduta o per ogni A3 venduta?????

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

audi no!!!!!!:twisted::roll::lol:

non la si può paragonare ad alfa romeo.........facciano una cosa invce di ispirarsi a diventare la nuova "audi" del 2010 prendano ad esempio la bmw che si ammortizza i costi facendo uso di componentistica simile su diversi modelli ma almeno propone qualcosa in più rispetto alla mediocrità delel auto moderne..........e non mi sembra che il mercato in questo caso le dia torto:wink:

Ok.. si ispirino alla BMW.

Ma allora pretendo che ogni utente del forum faccia ammenda e dica:"fanno bene a montare il macpherson".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok.. si ispirino alla BMW.

Ma allora pretendo che ogni utente del forum faccia ammenda e dica:"fanno bene a montare il macpherson".

si, può fare tanto pare che non lo avremo ugualmente.:-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che esempio è??? :shock:

Mi pare OVVIO che Golf vende più di A3 perchè costa meno....e perchè OVVIAMENTE la gente che ha soldi da spendere è MENO di quelli che di soldi da spendere non ne hanno.

Ma la VW guadagna più per ogni Golf venduta o per ogni A3 venduta?????

E l'esempio che portate sempre....ovvero Audi che fa sfracelli vendendo le Golf ricarrozzate, che dà quello che il mercato chiede.

Ma a guardare i dati delle immatricolazioni pare non essere così. E anzi, in giro con targhe nuovissime si vedono molte più Golf di altissima gamma (GTI, GTD, R32) che A3 di pari valore.....

Sarà forse che raggiunto un livello "medio-alto" con le finiture (che Alfa attualmente NON HA) le discriminanti per il prezzo maggiore diventino altre?

Poi è pacifico che il guadagno singolo sulla A3 sia maggiore, ma se ne vendi un terzo.....non so quanto ne giovi i guadagni totali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok.. si ispirino alla BMW.

Ma allora pretendo che ogni utente del forum faccia ammenda e dica:"fanno bene a montare il macpherson".

Ispirarsi non significa copiare.

E soprattutto l'ispirazione deve essere a livello di strategia, non di prodotto.

E che siamo, i cinesi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... infatti vedo che L'Audi sta fallendo... :(

Quandi imbecilli ci saranno che si comprano Audi quando possono comprarsi VW o Seat o Skoda che costano migliaia e migliaia di euro in meno e sono IDENTICHE....??

Povera Audi.... :'( ... sull'orlo del fallimento.... :(

Audi ha un'immagine di gran lunga superiore a Skoda e Seat... tale superiorità di immagine non è percepita allo stesso modo per un Alfa Romeo e una Fiat.

E comunque data la differenza di prezzo e finiture (una Seat non è un Audi, inutile dire il contrario) la clientela è assai diversa.

Poi Audi è sempre stata coerente con il suo passato... si è semplicemente migliorata ed adattata alle richieste del mercato, ma di fondo i clienti che l'hanno sempre sostenuta, continueranno a farlo perchè trovano anche sulle Audi di oggi quello che hanno sempre cercato... per Alfa Romeo non possiamo fare le stesse considerazioni

Facciamo sempre gli stessi discorsi... una strategia continuata nel tempo che funziona per un marchio, non è detto che funzionerà allo stesso modo anche per un altro marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto sempre più convinto che quando i cinesi inizieranno a copiare le auto europee cosiddette "premium" offrendo prezzi inferiori e qualità superiore molti avranno difficoltà a tenere il passo...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.