Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Cmq io continuo a ribadire che qua dentro ormai ci sono dei topic di cazzate e fatti dai cosiddetti tuttologhi! che sanno tutto e insegnano tutto....sempre dietro a lementarsi....e l'alfa qui e l'alfa la...l'alfa a trazione posteriore tipo giulitta &co. sarebbe definivamente fallita se non ci fosse stata la fiat.....poi basta cazzate....madonna....secondo me sempre meno gente legge su autopareri....io do sempre solo un'occhiata agli scoop e basta perchè vi assicuro che non se ne può +....! madonna apritevi un altro forum, non lo so non è possibile avere pagine e pagine di cazzate di 20-30 anni fa....madonna....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece la strada da percorrere per Alfa Romeo, è ipoteticamnete breve. Pensate al brand Fiat! Nel 2003 lo davano per spacciato, oggi macina utili a manetta, eppure ci sono voluti solo 4 anni. Capisco che hanno avuto ingenti somme di denaro, ma gli hanno investiti bene, hanno rinnovato una gamma partendo con Panda, poi GPunto e via dicendo. Oggi la Fiat non è più un'auto da sfigati, e se me lo aveste chiesto 4 anni fa, non ci avrei scommesso un euro. Allora, a fronte di questo, in alfa non c'è poi molto da fare sapete? Ipoteticamente parlando, se oggi uno stabilimento produce 100 auto al giorno, devono ridurre la produzione a 80, e quelle ottanta farle meglio, soffermandosi di più nell'assemblaggio, nell'allineamento, nella qualità insomma. Voi mi direte "eh si, ma quanto costa poi?", quanto costano poi i vari pezzi di ricambio che vi sostituiranno in garanzia? Niente, direte voi, invece moltissimo, poiché si andrà a ledere la fiducia del consumatore verso un prodotto. E' quello, che nel mio piccolo, sto facendo con il mio calzaturificio, da produrre per cani e porci, e produrre porcate, ho deciso un drastico taglio di produzione a favore di prodotti di lusso. Ergo, prima avevo bisogno di 100.000 scarpe, oggi faccio lo stesso producendone 20 mila, quindi più qualità, più controllo, più soddisfazione del cliente finale, quindi CLIENTE SODDISFATTO= CLIENTE CHE VIENE FIDELIZZATO

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi un cliente che ricomprerà tale prodotto quando il suo in uso sarà consumato. E credetemi, si soffrirà qualche tempo, ma poi le quantità cominceranno a salire da sole. Scusate, so che è una porconata paragonare un piccolo calzaturificio ad un'azienda automobilistica, ma la riflessione di base...è la stessa, poiché ci riferiamo, o ambiamo, entrambi allo stesso consumatore...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima risposta da parte mia, poi mi adeguo al richiamo del moderatore:

Davvero pensate che l'Alfa possa raggiungere i livelli qualitativi di Mercedes Audi BMW, aggiungerci le raffinatezze tecniche che nemmeno i colossi che vendono 1 milione di vetture all'anno implementano... e continuare a rimanere in attivo????

Perchè non ci chiediamo come mai altri costruttori come BMW e come Porsche (che NON sono marchi sportivi...sia ben chiaro :D) non piazzano i quadrilateri OVUNQUE?? (ho sentito che la M3 è una ciofeca....:D:D:D:D:)

Se in Fiat sono stupidi perchè si fanno problemi di budget, come chiamare i dirigenti dei marchi tedeschi che potrebbero farlo e non lo fanno????

Ma davvero non vi viene mai nessun dubbio che FOOOOORSE ai piano alti sanno qualcosa che noi qui nel forum non sappiamo??? Forse loro hanno delle informazioni (indagini di mercato, test, prove, bilanci...ecc ecc) che noi non possiamo valutare...

Ma non vi viene il dubbio che foooooooorse questo benedetto quadrilatero al 90% degli acquirenti di un SEG C (e anche delle D se vogliamo) non interessa un fico secco???? Non vi viene il dubbio che se fosse così... allora sarebbe SOLAMENTE un inutile aumento dei costi (per una società che di soldi non ne ha) per soddisfare le voglie di pochi appassionati che non fanno numero???

Oppure vedetela così: magari risparmiano sulla 940 (che non farà grandi numeri come sappiamo già, ma che molti preferiscono ignorare...) per poter puntare in grande stile alla nuova 159 a TP... cosa ne sapete????

Oh?????ma scherzi???in fiat non sanno fare nulla!!!!indagini di mercato = sempre sbagliare, test = sono solo falsi, prove = le fanno male, bilanci = dicono delle balle. Oh tommy... l'alfa per la gente qua dentro si può permettere tutto...tanto poi alla fine non pagano loro....mah??!?!?

EDIT: del quadrilatero derivato dalla formula1 non interesasa al100% della gente...non al 90%...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima risposta da parte mia, poi mi adeguo al richiamo del moderatore:

Davvero pensate che l'Alfa possa raggiungere i livelli qualitativi di Mercedes Audi BMW, aggiungerci le raffinatezze tecniche che nemmeno i colossi che vendono 1 milione di vetture all'anno implementano... e continuare a rimanere in attivo????

Perchè non ci chiediamo come mai altri costruttori come BMW e come Porsche (che NON sono marchi sportivi...sia ben chiaro :D) non piazzano i quadrilateri OVUNQUE?? (ho sentito che la M3 è una ciofeca....:D:D:D:D:)

Se in Fiat sono stupidi perchè si fanno problemi di budget, come chiamare i dirigenti dei marchi tedeschi che potrebbero farlo e non lo fanno????

Ma davvero non vi viene mai nessun dubbio che FOOOOORSE ai piano alti sanno qualcosa che noi qui nel forum non sappiamo??? Forse loro hanno delle informazioni (indagini di mercato, test, prove, bilanci...ecc ecc) che noi non possiamo valutare...

Ma non vi viene il dubbio che foooooooorse questo benedetto quadrilatero al 90% degli acquirenti di un SEG C (e anche delle D se vogliamo) non interessa un fico secco???? Non vi viene il dubbio che se fosse così... allora sarebbe SOLAMENTE un inutile aumento dei costi (per una società che di soldi non ne ha) per soddisfare le voglie di pochi appassionati che non fanno numero???

Oppure vedetela così: magari risparmiano sulla 940 (che non farà grandi numeri come sappiamo già, ma che molti preferiscono ignorare...) per poter puntare in grande stile alla nuova 159 a TP... cosa ne sapete????

Porsche lasciamola stare, che il 99% degli acquirenti capisce un cazzo di meccanica.

Bmw....umh....che ne sappiamo del futuro? Vedremo la prossima Serie 5 ;)

Cmq qua non si tratta di quadrilatero/non quadrilatero et similia.

Si tratta di non applicare le "lesson learned".

Ovvero prendere quanto c'è di buono nel vecchio e usarlo nel nuovo, per fare un prodotto GLOBALMENTE migliore e non solo alcuni aspetti.

NON deve capitare che se esca qualcuno dicendo "eeeeh.....ma la vecchia era meglio!"...deve essere come i tedeschi, la nuova è una figata, e la vecchia buona solo per i campi Rom.....

Come se te quando impari le equazioni dimenticassi le tabelline, si è mai visto?:D

E più che chi fa il budget, chi non capisce una sega è chi dovrebbe fare le ricerche di mercato e verificare le opinioni della clientela.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: del quadrilatero derivato dalla formula1 non interesasa al100% della gente...non al 90%...

Vedo che di tutte le discussioni spese non hai letto niente.

Perchè si discute sempre delle stesse cose? Se la gente non legge e non ascolta............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'alfa per la gente qua dentro si può permettere tutto...tanto poi alla fine non pagano loro....mah??!?!?

E chi l'ha mai detto? Noi da CLIENTI vorremmo qualcosa in più chiaramente, abbiamo il prodotto, consociamo i suoi pregi e suoi difetti, e quindi vorremmo un prodotto davvero al top, ma se non arriva, mica resto in alfa sai? Come credo il 100% degli alfisti qui dentro. Il mondo è pieno di ottime auto...

EDIT: del quadrilatero derivato dalla formula1 non interesasa al100% della gente...non al 90%...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che di tutte le discussioni spese non hai letto niente.

Perchè si discute sempre delle stesse cose? Se la gente non legge e non ascolta............

trovami uno che si mette qua a leggere 3 topic di 500 pagine con 10 post a pagina, cioè un totale 15.000 messaggi su ste benedette sospensioni o su qualche notizietta arrivata da amici di amici....!

io chiedo ai mod se questo topic si può spostare in alfa romeo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.