Vai al contenuto

Jaguar XJ M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

non ho commentato per pudore.

Sono un fan jaguar.

Comprerei una xf piuttosto che una qualsiasi crucca.

Cazzo per prendere questa, piglio un'a6 dagli zinghi e ci vernicio la terza luce con l'uni posca. Risultato assimilabile.

Essere diversi non vuol dire automaticamente esser brutti.

Mi piange il cuore ma bocciata senza appello

quoto ogni singola parola, ed anch'io non ne sono così contento... :? :? :?

ps: le bocchette? forse sono la cosa meglio riuscita :D la fascia in radica passa dall'inguardabile sopra ai cruscotto al vomitevole sulle portiere. E vi dirò anche che è proprio la cosa che rovina tutto il complesso plancia che non sarebbe per niente male.

pps: avevo fatto notare anch'io la linea di cintura altissima stile 300C, cosa inguardabile su questo tipo di vettura e soprattutto su una Jag che dovrebbe essere "agile" alla vista.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io più la guardo più mi piace. Gli interni li trovo spettacolari. Reinterpretare quelli della vecchia Xj sarebbe stato un suicidio, per cui hanno, giustamente, lasciato qualche richiamo un po' retrò (come le bocchette tonde con l'orologio in mezzo), ma facendo tendere tutto l'insieme al futuribile. Il posteriore sto incominciando a digerirlo. Non sarà un capolavoro di design, ma non mi spiace. E' comunque meglio di ciò che offre la concorrenza (classe S in primis), a parte, forse, Serie 7. Non concordo per quanto riguarda la fiancata, che trovo abbastanza equilibrata. L'anteriore poi non mi sembra solo "bello", è sicuramente il migliore di tutto ciò che c'è in giro, io lo trovo veramente stupendo.

L'unica cosa che non riesco a capire è che finitura sia quella della plancia centrale: è quella radica molto scura quasi nera, o è proprio piano black?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero definito meglio il volume posteriore sarebbe stato meglio, il concetto berlina-coupe mal si adatta ad un panfilo di oltre 5 metri, per il resto non è di certo malissimo, ma il piglio a prima vista non c'è..

Ma poi quella fascia di radica sopra la plancia è orribile! sembra arrivare direttamente dagli anni 80, mi sa di vecchio!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

spero davvero che non siano scelte stilisticeh imposte da ratan e soci..se fosse cosi ho seriamente paura per il futuro del marchio e di land rover...:-(

Ovvio che lo stile di XJ e' stato imposto ben prima (per non dire anni...(2....) prima ) dell'acquisizione da Tata....

Molto belli gli interni e la disposizione delle bocchete sopra la plancia che ricordano un po la MiTo....e meno la California...

Riguardo lo stile esterno devo vederla dal vivo per esprimermi.....comunque sui generis non mi piace il terzo finestrino laterale su una Jag....e nemeno la parte posteriore sembra tanto riuscita..ma potrebbe anche essere poco fotogenica...dunque per un giudizio definitivo devo vederla dal vivo....anche se mi sa che forse i giudizi di molti utenti che sono fin troppo negativi dipendono dal shock provocato da una ammiraglia Jag che rompe gli schemi della classica Jag seg.F...

Link al commento
Condividi su altri Social

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

sti ingegneri... sempre concentrati sulla meccanica..

altro che quadrilatero, io dei mc pherson del genere li terrei su tutti i giorni :b9

lo so, son volgare...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.