Vai al contenuto

Codice della Strada 2009


Messaggi Raccomandati:

Io inizierei ad andar giù parecchio pesante a coloro che tengono il telefono all'orecchio: servono 2 mani per tenere il volante, ne farebbe comodo una terza per cambiare, figuriamoci se dobbiamo pure tenere in mano il telefono, che già con l'auricolare o il vivavoce distrae parecchio...

Più di qualche volta ho evitato pericoli troppo concentrati nella conversazione: per me si potrebbe arrivare tranquillamente a 10-12 punti...

Quoto tutto, capita anche a me di dover stare attentissimo a questi tizi:-x:roll:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lascia stare...odio quando me li vedo nello specchietto retrovisore che parlano al cellulare, distrattissimi e con lo sguardo perso nel vuoto, magari in statale quando si viaggia incolonnati ai 90 all'ora!

in quei casi spero di non dover far manovre brusche, altrimenti il tamponamento è quasi certo.

oppure quando entrano in rotonda parlando al cellulare, senza dar precedenza...anzi proprio non ti vedono! e poi li vedi girare lo sterzo tra mille acrobazie con una mano sola perchè, ovviamente, il cellulare non si può staccare dall'orecchio!

miii che nervosooo!!! 10 punti e via la patente per 3 mesi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io inizierei ad andar giù parecchio pesante a coloro che tengono il telefono all'orecchio: servono 2 mani per tenere il volante, ne farebbe comodo una terza per cambiare, figuriamoci se dobbiamo pure tenere in mano il telefono, che già con l'auricolare o il vivavoce distrae parecchio...

E' proprio questo il discorso, telefonare anche con il viva voce distrae, figurati senza..

Nella guida secondo me esistono fattori di rischio eliminabili e no; la velocità può essere ridotta ma non "eliminata", il telefono in macchina potrebbe tranquillamente essere eliminato, così come la sigaretta durante la guida (che succede se ti cade la cicca sulle gambe mentre guidi? un mio amico ha preso un albero, meno male che andava piano, non ha mai più fumato in auto :((()

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè non la fucilazione :?:

Però fuciliamo anche chi guida e telefona, togliamo la patente oltre i 65 anni e riduciamo il numero di patenti ad un massimo di 10 milioni che andranno ai più meritevoli, così riduciamo il numero delle auto circolanti ed il numero degli incidenti :redd

La velocità è solo uno dei fattori di rischio è solo il fattore di rischio più facilmente rilevabile e punibile per fare cassa :(((:(((

Appena introdotta la patente a punti... le infrazioni e gli incidenti sono calati perchè il deterrente della perdita dei punti era maggiore del deterrente della multa.

Con il tempo questo trend ha rallentato, perché la gente ha imparato a convivere con i punti e l'effetto deterrente ha perso efficacia.

Diminuire la riduzione dei punti, nella testa degli italiani, significa in pratica "eliminare" il problema dei punti...

In autostrada, a prescindere dai 150 con tutor, con la riduzione della penalizzazione in punti.. è come se avessero innalzato il limite di 20km/h.

E ti dirò che tra l'altro a me questo non tange minimamente perchè io ad oggi ho conservato tutti i miei bei punticini, e così oggi mi trovo in saccoccia ben 26 punti.

Con le nuove sanzioni dovrei IMPEGNARMI per perderli tutti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.