Vai al contenuto
  • 0

aiutatemi... devo sistemare la carrozzeria della mia auto


luxan

Domanda

Come ho già scritto in un altro topic, mi hanno "vandalizzato" la 147... due belle rigone sul cofano e una sul paraurti posteriore.

Il concessionario mi ha chiesto 900 euro più iva. Possibile che non esistano alternative? Non esistono modi per "mettere una pezza" in qualche modo accettabile anche se non perfetta?

Non esistono carrozzieri che sanno lavorare per bene la vernice e ridurre l'impatto visivo di un graffio anche profondo? Inoltre, ho anche un po' di vernice che mi hanno dato per una precedente riparazione (ammaccattura subita in un parcheggio da ignoti!!!) e magari potrebbe tornare utile...

Potete offrirmi una alternativa.... con 1100 euro in meno a Natale avrei problemi a fare i regali...

Grazie

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

prova col "fai da te" . non sarà bellissimo però si riesce a mascherare dcentemente

se il ferro è a nudo una passatina di ferox per la prevenzione ruggine

con l'acquaragia si toglie l'eccesso e le sbavature (lavare subito con acqua)

il giorno dopo:

una ditata leggerissima di stucco a 2 componenti per livellare il microsolco

lavare con uno straccio bagnato su tampone di gomma lo stucco in eccesso prima che si secchi, ma non subito subito.

il giorno dopo:

isolare con nastro adesivo da carrozzai (quello di carta rugosa) e giornali le zona da verniciare.

Spruzzare la vernice a passate velocissime, leggerissime e ... tante .. distanziate di qualche minuto (sennò gocciola)

lucidare con pasta leggermente abrasiva e poi con cere lucidanti

usare le cere lucidanti (ti consiglio MYCAR) almeno 2 volte all'anno

Se le aree interessate sono piccole e ben delimitabili puoi isolarle di precisione con il nastro ed usare il pennello.

Nel dubbio, usa un colore leggermente più chiaro per tinte chiare e e più scuro per tinte scure, la differenza si nota meno

... tanti auguri ... di buon natale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrei chiedere in giro se qualcuno ha la pazienza di fare un lavoro simile... io non credo proprio di essere in grado... anche se, in caso nessuno fosse disponibile, dovrei farlo per forza.

Buona Natale anche a te!

Nel frattempo ho scritto a francesco147, vediamo se mi risponde.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credimi, molte volte le cose son più facili a farsi che a dirsi. E' che spesso si ha timore reverenziale nei confronti di cose "MAI FATTE" e fatte solo da santoni

Hai un grande vantaggio .. non ti costa nulla e mal che vada non hai rotto nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.