Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io preferirei piuttosto andare a letto alle 20, magari mi sveglio poi all' 1 ma almeno ho dormito 4/5h che non è poco...partire la notte essendo sveglio dal mattino e quindi andare in after non mi pare una cosa saggia :roll:

Per mia esperienza però devo dire che se si viaggia di notte o si fanno tratti e sei stanco io evito la musica perchè anche se "dura" alla fine il ritmo ti entra in testa e ti culla...e poi mai e poi mai tenere il finestrino giù, l'aria fresca che arriva addosso o in faccia tende solo a fare chiudere di più gli occhi :lol:

花は桜木人は武士

• Risposte 48
  • Visite 56.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io viaggio spesso di notte viaggio da 380 Km

Faccio un riposino al pomeriggio tardi dipo dalle 17.30 alle 19.30.

Mangio leggero poi verso le 10 parto, bottiglia di acqua fresca un po' di buona musica, aria condizionata a 23°, e vetri ben puliti sia dentro che fuori; almeno a me i riflessi mi danno gan noia e mi affaticano molto gli occhi.

Inviato

In ogni caso viaggiando di notte hai meno traffico e meno caldo e meno consumi. Fai + strada in meno tempo. In due direi che non è un problema fate 3.5 +3.5 + 3 h di guida.

Inviato

Forse dico una stupidaggine, ma aiuta a non addormentarsi anche evitare di guidare troppo rilassati. Sempre nei limiti personali, del mezzo, della strada, del codice... un'andatura un poco può allegra più aiutare a stare più concentrati e svegli.

Inviato
Forse dico una stupidaggine, ma aiuta a non addormentarsi anche evitare di guidare troppo rilassati. Sempre nei limiti personali, del mezzo, della strada, del codice... un'andatura un poco può allegra più aiutare a stare più concentrati e svegli.

In effetti quando non ho fretta o devo andar piano per forza (causa traffico) mi deconcentro un pò alla guida e mi capita di aver l'abbiocco guidando nelle ore più disparate a pancia vuota o piena:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Io preferirei piuttosto andare a letto alle 20, magari mi sveglio poi all' 1 ma almeno ho dormito 4/5h che non è poco...partire la notte essendo sveglio dal mattino e quindi andare in after non mi pare una cosa saggia :roll:

:lol:

è difficile andar a dormire alle 20, soprattutto con il caldo di questi giorni, però anche io preferisco alzarmi presto, verso le 2-3 del mattino che fare tutta la nottata: la considererei infinita.

posso consigliare un po' di soste negli autogrill con acqua fresca nel viso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

E' solo un'illusione, tempo 30-40km e ci si è assuefatti e si è decocentrati come prima. :)

Non è che si può andare a 250 per rimanere concentrati.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E' solo un'illusione, tempo 30-40km e ci si è assuefatti e si è decocentrati come prima. :)

Non è che si può andare a 250 per rimanere concentrati.....

Ogni mezz'ora si può aumentare la velocità media di 20/30 orari... :D

Con la Veyron magari ce n'è ancora prima di arrivare :mrgreen:

Inviato
Quando ho dovuto affrontare questo tipo di viaggi ho sempre fatto così: sveglia verso le 4 e via.

Mi sembra l'idea migliore, vai a dormire alle 9 (se ci riesci ad addormentarti) ed alle 4 hai comunque 6-7 ore di sonno che dovrebbero essere sufficenti, oltretutto a quell'ora c'è veramente poco traffico (di solito).