Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza del '99 1.9 TDI: strano problema in ripresa


quark

Domanda

Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un piccolissimo problema. In attesa dell'auto nuovo ho una seat ibiza del 99 motore 1.9 diesel...150000 km, quindi avendo fatto tutti i tagliandi regolari un motore nuovo. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe avere quando, arrivato a 140 km/h mollando l'accelleratore e riprendendo a "punta d'accelleratore" non sento più spinta e sembra che vada a vuoto, non so come spiegarlo ma i giri (3000-4000) invece che restare constanti diminuiscono. Ve lo chiedo per sapere se sto per saltare in aria visto che non l'ha mai fatto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:(((Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un piccolissimo problema. In attesa dell'auto nuovo ho una seat ibiza del 99 motore 1.9 diesel...150000 km, quindi avendo fatto tutti i tagliandi regolari un motore nuovo. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe avere quando, arrivato a 140 km/h mollando l'accelleratore e riprendendo a "punta d'accelleratore" non sento più spinta e sembra che vada a vuoto, non so come spiegarlo ma i giri (3000-4000) invece che restare constanti diminuiscono. Ve lo chiedo per sapere se sto per saltare in aria visto che non l'ha mai fatto. Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello dovrebbe aspirato..l'sdi della polo stessa serie se non erro..

fa fumo? singhiozza o semplicemente non va?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prima cosa grazie in anticipo per le vostre risposte. Dunque, è un 1.9 SDI per intenderci l'ultima evoluzione del vecchio motore diesel, dopo quello fecero il turbo diesel.

Nello specifico quando supero i 120, se in passato mollavo l'accelleratore e poi riprendevo sempre a minimo la macchina si sentiva che spingeva tranquillamente. Ora invece, con tutti i tagliandi regolari e con pochi chilometri per come l'ho tenuta, fa quanto segue:

- superati i 120, mollato l'accelleratore e ripreso subito dopo pare avere una mancanza, pare non spingere e pare giri a vuoto. Non mi sembra faccia fumo nero, non va a colpi ma riscontro solo a motore freddo qualche colpetto. Ma a motore caldo non capisco come sia possibile quanto detto prima. Per capirci, è come se il gasolio fosse sporco...non so se riesco a spiegarmi, non è facile. Però vorrei internvenire prima che accada qualcosa. Secondo voiu questo giro a vuoto dopo quella velocità, questa NON spinta cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per prima cosa grazie in anticipo per le vostre risposte. Dunque, è un 1.9 SDI per intenderci l'ultima evoluzione del vecchio motore diesel, dopo quello fecero il turbo diesel.

Nello specifico quando supero i 120, se in passato mollavo l'accelleratore e poi riprendevo sempre a minimo la macchina si sentiva che spingeva tranquillamente. Ora invece, con tutti i tagliandi regolari e con pochi chilometri per come l'ho tenuta, fa quanto segue:

- superati i 120, mollato l'accelleratore e ripreso subito dopo pare avere una mancanza, pare non spingere e pare giri a vuoto. Non mi sembra faccia fumo nero, non va a colpi ma riscontro solo a motore freddo qualche colpetto. Ma a motore caldo non capisco come sia possibile quanto detto prima. Per capirci, è come se il gasolio fosse sporco...non so se riesco a spiegarmi, non è facile. Però vorrei internvenire prima che accada qualcosa. Secondo voiu questo giro a vuoto dopo quella velocità, questa NON spinta cosa può essere?

beh potrebbe essere la pompa elettrica del gasolio..................

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

o magari l'iniezione sporca...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.