Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

comunque, io ribadisco che imho c'è molto di meglio nel mercato di 206/207.

per averla guidata tante volte, è davvero una delle peggiori auto con cui ho viaggiato in vita mia dal punto di vista della guida della vettura.

poi, qualitativamente è messa assai bene, da tutti i punti di vista.

ma ti consiglio di provarla su strada prima di tutto, io ne sono sempre uscito con le mani nei capelli. forse sono io difficile, ma davvero è l'auto che meno mi è piaciuto guidare in vita mia.

Modificato da sarge
non rispondiamo alle provocazioni

  • Risposte 63
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli.

Sinceramente volevo prenderla a diesel essendo che mi sposto molto .

Per chi ha scritto che la GP in certi aspetti e migliore su strada ecc...

La sto guidando da una settimana, naturalmente e un mio pensiero a me non piace, per essere 1.2 a benzina e pesante, sembra che stia trainando un rimorchio.

Non sò se l'ESP sia di serie, per quello che ho potuto notare mentre la guidavo sull'autostrada alle curve tendeva andare per i cavoletti suoi poi bho...

Comunque, prima di partire per le vacanze andrò in concessonaria, farò con calma, anche perchè la macchina sarà da ordinare, stanno vendendo tantissimo.

Un mio amico atteso circa 3 mesi per la Plus

:)

Inviato

la 207 la conosco poco , della 206 non ho un gran bel ricordo dal punto di vista dinamico. Tenete presente però che guidavo la peggiore combinzaione possibile: 1.9 td, pesantissima sull'anteriore quindi con un'inerzia sui cambi di trettoria paragonabile a quella di un carrello della spesa carico. Dimenticavo il culetto un po' ballerino in certe occasioni..Le altre sono già meglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Grazie per i consigli.

Sinceramente volevo prenderla a diesel essendo che mi sposto molto .

Per chi ha scritto che la GP in certi aspetti e migliore su strada ecc...

La sto guidando da una settimana, naturalmente e un mio pensiero a me non piace, per essere 1.2 a benzina e pesante, sembra che stia trainando un rimorchio.

Non sò se l'ESP sia di serie, per quello che ho potuto notare mentre la guidavo sull'autostrada alle curve tendeva andare per i cavoletti suoi poi bho...

Comunque, prima di partire per le vacanze andrò in concessonaria, farò con calma, anche perchè la macchina sarà da ordinare, stanno vendendo tantissimo.

Un mio amico atteso circa 3 mesi per la Plus

:)

Inesattezze...prova la 207 col 1.1 e vediamo quale è piu' lenta...ah non la fanno?eh,chissà perchè.....:lol:

sul serio qualsiasi segmento B aspirato col motore piccolo,non puoi aspettarti chissà cosa;)

quanto al comportamento stradale è ben strano quello che riporti....se c'è una cosa su cui gpunto eccelle è proprio sapere sempre dove hai le ruote e cosa sta facendo...chiaramente basta la pressione di una gomma non corretta a modificare la sensazione;)

Comportamento che 207 non ha perchè essendo maggiormente votata al comfort e per precisa scelta aziendale,ha un comportamento piu' filtrato e meno diretto....imho l'ho trovata dondolante e soporifera come 307....

206plus può essere scelta con motorizzazioni piu piccole con le quali risulta essere un briciolo piu' vivace....se c'è il braccio in piu' dietro,come su sw e cc....è meno impegnativa...altrimenti va messo in conto che questa va davvero per i fatti suoi nei recuperi...come detto da Cosimo,piu' si sale come motorizzazione piu la cosa diventa evidente....

Va anche tenuto conto che fra le due,posto un primo criterio di selezione sul prezzo/dotazioni e utilizzo,poi bisogna guardare altri aspetti..come la lista accessori,budget,kilometraggio medio annuo,e non ultimo l'aspetto estetico;)

Inviato

è quello il problema principale, la macchina è molto sensibile alle reazioni indesiderate, ma poco intuitiva in fase di sterzo. Passando dalla mia (che avrà gli ammo nuovi, ma ha pur sempre 150k km..) la differenza è netta, in certe curve un po' strette, quasi fastidiosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Pesa di piu' e la coda lunga rallenta ....:)

Il motore tanto criticato, vuoi perche' finalmente con le varie patch hanno risolto tutti i problemi vuoi perche' la macchina pesa poco, va bene.

Attacca gia' da 1200 giri da 1500 va come un treno a 3000 muore.

Ma nel traffico di tutti i giorno e' sufficiente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Pesa di piu' e la coda lunga rallenta ....:)

Il motore tanto criticato, vuoi perche' finalmente con le varie patch hanno risolto tutti i problemi vuoi perche' la macchina pesa poco, va bene.

Attacca gia' da 1200 giri da 1500 va come un treno a 3000 muore.

Ma nel traffico di tutti i giorno e' sufficiente.

Quante ne sai:lol:

Inviato
è quello il problema principale, la macchina è molto sensibile alle reazioni indesiderate, ma poco intuitiva in fase di sterzo. Passando dalla mia (che avrà gli ammo nuovi, ma ha pur sempre 150k km..) la differenza è netta, in certe curve un po' strette, quasi fastidiosa.

Si' e' quella la differenza L'estrema sensibilita' di sterzo unita ad una cassa troppo reattiva e' un cocktail che va bene per altro tipi di usi e motorizzazioni. questa e' un'utilitaria che deve andare in mano a tutti, non correre solo la WRC

Per contro , ad oggi auto, sincere e precise come 147 finora non le ho provate, nemmeno la tanto lodata sr1 che al limite e' molto piu' impegnativa.

Se non fosse per l'obsolescenza ed il bagagliaio microscopico...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.