Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Derby senza storia, più umiliante di quello dell'andata, dopo settimane passate a parlare di bel gioco, ronaldinho da pallone d'oro, 4-2-fantasia, galliani che detta i calendaria Beretta in lega...

i primi 25 minuti, sono da forti contro deboli, grandi contro piccoli, poi nonostante il disastrosto rocchi, cui mandante è collina, l'inter ha portato a casa la partita perchè una SQUADRA di calcio, con un allenatore che ci mette l'anima e i giocatori con piede, cervello e cuore, una società che non sbaglia più un colpo (Pandev a ZERO e oggi arrivano kolarov e ledesma a 9 mil).... dall'alta parte i monumenti beckham e ronaldinho che sono perfetti per il calcio femminile o il beach soccer...

stendiamo un velo pietoso sulla juve, cui il suo futuro d.g. aveva predetto campione d'italia, che dopo avere speso 50 milioni per un giocatore scarso (diego) e un mediano (melo) ne spende 7 per candreva (?), aver mandato via un onesto mestierante delle panchine per prendere l'amico dell'amico per il "progetto"...

con questi avversari, archiviato il 5° scudetto consecutivo, si pensa già al 6° ed al primato assoluto, con o senza il permesso di Galliani, Beretta e Collina.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stendiamo un velo pietoso sulla juve, cui il suo futuro d.g. aveva predetto campione d'italia, che dopo avere speso 50 milioni per un giocatore scarso (diego) e un mediano (melo) ne spende 7 per candreva (?), aver mandato via un onesto mestierante delle panchine per prendere l'amico dell'amico per il "progetto"...

La Juve di Ranieri non mi faceva impazzire come non mi fa impazzire questa di Ferrara. Credo che abbiano esaurito quella rabbia di rivincita che avevano dopo la discesa all´inferno, in piú mi sa che Ferrara sia un Buonaccione e troppo legato affetivamente a molti giocatori per cominciare a dare calci nel culo.

Questa Inter é sicuramente forte ma purtroppo la concorrenza latita insomma "Ti Piace vincere facile" e a gioco spettacolo 0...

Link al commento
Condividi su altri Social

il buon Ranieri però adesso con la sua Roma si trova al terzo posto... cosa vogliamo dire?

L'anno scorso come dicevo sempre non ero per la cacciata di Ranierei anche se non mi piaceva come gestiva la squadra e come si giocava... non ero per la sua cacciata, perchè non c'erano VALIDE ALTERNATIVE come allenatori.

SOprtutto perchè non c'era e non c'è tutt'ora una società ed una struttura dietro che capisce di calcio, quindi o prendi un tecnico navigato con esperienza/sergente di ferro e gli dai carta bianca...

Ieri ho visto 30 minuti del derby... e ammetto tanto di capello all'inter, una squadra ragionatrice, sa quello che fa.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttomercatoweb

Quoto in toto

quoto anch'io al 100%

Aggiungo che anche in questo caso la proprietà ha fatto il suo tempo e dovrebbe farsi da parte visto che non sono in grado di fare altro che disastri.

1) espulsione decisamente scolastica, soprattutto per come era stato "clemente" l'andamento dei cartellini fino a quel punto. corretta per regolamento, forse con un giallo avrebbe fatto una scelta piu umana e razionale, evitando la piu decisiva tra le decisioni con cui ha rovinato la partita.

quoto

ah, voglio vedere dei rossi diretti FIOCCARE in faccia a tutti i calciatori della serie A, dato che all'Inter di queste cose non ne abbuonano mezza.

vero quanto che moggi è una vittima...

Dato che siamo sul punto arbitraggio derby, tengo a ricordare la mancata ammonizione a Ronaldinho inspiegabile dopo un minuto(e ammonizione per fallo venialissimo di Beckham dopo due minuti, gestione discutibile dei cartellini);

il dentone il fallo lo fa, ma si vede benissimo che fa di tutto per evitarlo (se non lo vedi è perchè non lo vuoi vedere), direi che ci stava, ma non è scandaloso non averlo ammonito.

Quella sullo spice boy è frutto del momento, solite cose viste e straviste nel nostro campionato

l'episodio da cui è nata l'espulsione di Sneijder, cioe l'ammonizione per simulazione a Lucio a metacampo, cosa mai vista (se non è fallo fai giocare, non mi sembra cosi tanto antisportiva come cosa, e in piu il contatto coscia-ginocchio è netto);

se non è fallo è perchè non l'ha toccato. Lui ha gioudicato così e visto il tuffo degno di Rosolino ha deciso per la simula.

Ha sbagliato? possibile, perchè probabilmente gli toccano la gamba dietro mentre già passa ma con la palese mossa di tirare indietro e non colpire anche in questo caso.

E' stato ingannato, ci sta.

Non ci sta l'isteria dell'olandese, in un momento in cui stavate dominando.

Niente di nuovo alla pinetina.

i due mezzi rigori non dati per mano di Maicon e trattenuta di Abate su Pandev, entrambi si potevano dare, forse l'unica cosa azzeccata dall'arbitro;

quoto,

nessuno dei due era tale da dare rigore a mio parere

mancata espulsione di Favalli sulla punizione del 2-0, inspiegabile, Favalli la palla non la vede proprio;

se ti dicessi che quasi è manco fallo? :D

Vale lo stesso discorso del fallo su Lucio.

capolavoro finale, il rigore per il Milan e l'espulsione a Lucio che respinge con il gomito davanti al volto un tiro a un metro di Huntelaar.

Se dai il fallo di mano è automatica l'espulsione. Secondo me poteva anche non darlo, ma saremmo qua a parlare della cosa opposta.

2) Gattuso non ha ancora recuperato da un infortunio gravissimo, forse il piu grave per un calciatore, la ricostruzione del legamento crociato anteriore. che poi la squadra non giri a mille e lui fa piu fatica del solito è pacifico, ma penso che a 32 anni ormai non lo vedremo piu come a Germania 2006.

quoto

Su Muntari...un giocatore difficilmente stereotipabile...ha una fisicita TROPPO straripante, è TROPPO irruento, ma è dotato di un grande dinamismo e di assolute doti da incontrista, gioca bene da mediano, da mezzala, sul lato sinistro nel rombo, da esterno di centrocampo o anche come terzino o tornante all'occorrenza... quando è in condizione (vedi alcuni periodi dell'anno scorso) e gioca con continuita fa vedere anche abilita tecniche che non ti aspetteresti mai, come il tacco in mezzo a due di stasera nel derby, o dei buoni cross, cosi come un tiro molto potente e delle ottime doti di inserimento. difetti, è sempre rotto e sempre ammonito.

non commento oltre hai detto tutto, per me rimane un giocatore mediocre e soprattutto un macellaio che se non giocasse dove gioca non finirebbe una partita (anche ieri ci stavano un paio di gialli)

Ma questo vale per tanti, che giocano a milano, torino, etc...

3) Milito è uno dei migliori giocatori del nostro campionato, non serve neanche dirlo. anche se la concorrenza è spietata, non vederlo ai mondiali è un eresia. (stesso discorso vale per Samuel e Cambiasso, ma li ci sono storie che non conosco dietro mi sa).

Milito ha anche un fratello, Gabriel, difensore centrale, mancino, di un anno piu giovane di lui, che ha subito lo stesso intervento di Gattuso, ed è stato praticamente due anni senza giocare.

giocavano insieme al Real Zaragoza, poi Gabriel è andato al Barcellona.

senza il crac (il secondo UGUALE dopo quello che annullo il trasferimento dall'Independiente al Real Madrid nel 2003) sarebbe uno dei migliori difensori del mondo, non solo a parer mio.

quoto
La dimostrazione che l'"amore" conta meno delle...ehm degli attributi :mrgreen:
:D:D l'ho scritto ad un amico milanista alla fine della partita... :D:D

Pandev si sta dimostrando un'acquisto eccezionale (su Milito non dico niente perchè non è umano), speriamo che il 45 si impegni di più anche per vincere la concorrenza del macedone...Ieri come è stato detto fino all'espulsione di Sneijder l'Inter era notevolmente avanti, poi l'inferiorità numerica ha spostato un pò gli equilibri e la partita sarebbe potuta finire diversamente...In ogni caso non capisco perchè a fine partita Leonardo insisteva a dire che nelle ripartenze l'Inter era pericolosa, con Milito, Pandev e Sneijder...Ma Sneijder per quanto, 20 minuti? :lol:

quoto

cmq anche Sneijder è mostruoso, si sapeva che era forte, ma alzi la mano CHI avrebbe scommesso su un rendimento così elevato ed una personalità così.

Tra l'altro, non so se avete notato, ma fino a che è stato in campo, era A UOMO su Pirlo...

Se non ci fossero stati i vari Julio Cesar, Zanetti e la coppia d'attacco, Rocchi sarebbe stato il vero protagonista...Imho vergognoso il suo arbitraggio, non dico perchè in favore degli uni o degli altri ma perchè si vedeva chiaramente che dopo il 20° era andato in confusione: un arbitro dovrebbe gestire la partita diversamente, e non facendo incetta di cartellini.

quoto

Ma poi dire "bravo" non si può, ma chi manda ripetutamente a quel paese il direttore di gara non merita nessuna sanzione?

guarda, no nso, però è anche ora di finirla di vedere quelli che dominano il campionato da anni senza alcuna concorrenza vera lamentarsi, piangere, fare scene da isteria, in campo ed in panchina, come se fossero l'ultima delle provinciali maltrattate.

E' semplicemente scandaloso, un malcostume che vi rende ridicoli a mio parere a prescidnere dal fatto che alcune volte ci sta che siate stati arbitrati male

Derby senza storia, più umiliante di quello dell'andata, dopo settimane passate a parlare di bel gioco, ronaldinho da pallone d'oro, 4-2-fantasia, galliani che detta i calendaria Beretta in lega...

i primi 25 minuti, sono da forti contro deboli, grandi contro piccoli, poi nonostante il disastrosto rocchi, cui mandante è collina, l'inter ha portato a casa la partita perchè una SQUADRA di calcio, con un allenatore che ci mette l'anima e i giocatori con piede, cervello e cuore, una società che non sbaglia più un colpo (Pandev a ZERO e oggi arrivano kolarov e ledesma a 9 mil).... dall'alta parte i monumenti beckham e ronaldinho che sono perfetti per il calcio femminile o il beach soccer...

stendiamo un velo pietoso sulla juve, cui il suo futuro d.g. aveva predetto campione d'italia, che dopo avere speso 50 milioni per un giocatore scarso (diego) e un mediano (melo) ne spende 7 per candreva (?), aver mandato via un onesto mestierante delle panchine per prendere l'amico dell'amico per il "progetto"...

con questi avversari, archiviato il 5° scudetto consecutivo, si pensa già al 6° ed al primato assoluto, con o senza il permesso di Galliani, Beretta e Collina.

ecco, l'interista medio :mirror: tipico ragionamento da curvarolo senza vergogna.

Inutile, certe cose non ci sono certo al supermercato, se poi il massimo che si frequenta è pennymarket significa che non lo si cerca manco.

Sottolineo solo che Collina è da sempre il migliore amico di certa fazione, e che i suoi arbitraggi anche nell'era del ladrone moggi sono sempre stati molto favorevoli al suo amico tronchetti...

Chissà perchè...

Dire che Collina è anti inter è davvero come dire che emilio fede vuole male a re silvio...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno dei detrattori di Muntari. Corre tantissimo però è sempre scomposto nei suoi interventi e con la palla tra i piedi è un disastro. Se non ha un compagno vicino a cui passarla o butta via la palla o se la fa soffiare da un avversario...

Sneijder, Milito e Pandev (che per me in due partite ha fatto più cose di Eto'o che ha giocato molto di più) sono impressionanti insieme. Sneijder mi fa impazzire: aiuta la squadra correndo e pressando sugli avversari, va a prendersi la palla a centrocampo, fa delle ripartenze da paura, si inserisce in area, è pericoloso dalla distanza con le sue parabole. Pur essendo un giocatore tecnico e fantasioso non è mai lezioso ed è dotato di quella personalità da grande campione che manca ad altri (come Diego).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

chi era diego noi lo sapevamo bene....:)

Non lo rimpiango ne lo tifero' , ma che fosse ignorato dal grande calcio era e resta un'eresia calcistica.

D'altra parte per lui era l'ultima chiamata da una grande, non si poteva trattenerlo.

Detto questo spendo due parole sul Genoa.

Ottimo arrivo Danielli, che ha raddrizzato la squadra semplicemnte essendoci: ha permesso a Moretti di tornare a fare il laterale, ed a Zapater il centrale di contenimento ( il loro mestiere ) E la squadra e' tornata a giocar bene.

Ennesima conferma che il calcio e' alla fine delle fini, un gioco semplice.

Come controconferma la Viola senza Danielli prende paccate di gol.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ci fossero stati i vari Julio Cesar, Zanetti e la coppia d'attacco, Rocchi sarebbe stato il vero protagonista...Imho vergognoso il suo arbitraggio, non dico perchè in favore degli uni o degli altri ma perchè si vedeva chiaramente che dopo il 20° era andato in confusione: un arbitro dovrebbe gestire la partita diversamente, e non facendo incetta di cartellini...Ma poi dire "bravo" non si può, ma chi manda ripetutamente a quel paese il direttore di gara non merita nessuna sanzione?
guarda, no nso, però è anche ora di finirla di vedere quelli che dominano il campionato da anni senza alcuna concorrenza vera lamentarsi, piangere, fare scene da isteria, in campo ed in panchina, come se fossero l'ultima delle provinciali maltrattate.

E' semplicemente scandaloso, un malcostume che vi rende ridicoli a mio parere a prescidnere dal fatto che alcune volte ci sta che siate stati arbitrati male

Ho scritto: "non dico perchè in favore degli uni o degli altri" e penso ci sono stati anche errori in favore dell'Inter, a dimostrare che imho non era proprio giornata per il nostro fischietto :D

Intendevo dire che altri giocatori, italiani e bandiere delle loro squadre nonchè del calcio italiano (Totti e Del Piero) si sono presi delle libertà (vaff ripetuti) che altri non possono prendersi...Fossero stati Marchisio, Candreva, Giovinco si sarebbero visti sventolare in faccia un bel cartellino rosso...Anche in questo ci vorrebbe uniformità di giudizio...

Sulla pratica del nosto allenatore, di andare in conferenza stampa a lamentarsi dei torti subiti, io non penso che faccia male, anche perchè quando uno non lo fa o passa per pirla o si va a cercare un altro errore nella giornata successiva...Si dovrebbe solo avere l'onestà di ammettere quando l'errore diventa beneficio :lol:

Mi viene in mente la partita Bari - Napoli (o il contrario, non ricordo); partita da moviola, e guardacaso il presidente dei partenopei in settimana si era lamentato dei torti subiti dalla propria squadra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E io che mi aspettavo di leggere qualcosa di intelligente.

Comunque, tralasciando la situazione Juve, mi sembra che la classe arbitrale stia dimostrando una "pochezza" mai vista: nelle ultime partite di Serie A/Coppa Italia che ho visto, di tutte le squadre, mi chiedo dove abbiano trovato questi pagliacci.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.