Vai al contenuto

Fiat Panda Classic 2009


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Ho ritirato la Panda Mylife 1.4 Natural Power... Pari ad essere ritornato al 1994 con la Uno Fire... Roba da matti...

Vabbè... Ho acquistato senza informarmi a dovere, però alcune lacune soprattutto sul fronte sicurezza sono veramente gravi... Pazienza...

Eheheh almeno risparmierai molto sul carburante, quello sì!

Comunque capita con certe marche che le versioni speciali, nel tuo caso la panda mylife, abbiano delle lacune!

In effetti la tua panda l'hanno ridotta all'osso e secondo me non è nemmeno a buon mercato: una panda 1.2 69cv con clima, 1 airb, predisp autoradio 4 altop, chius central viene 8.650! Con 9.300 si prende una chevrolet aveo (segB) accessoriata di tutto punto con esp, clima, mp3!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda di inesperto: ma se dopo un tragitto lungo o dopo averla "tirata" un po', prima di spegnerla sento il rumore della ventola (credo) del motore; posso spegnerla lo stesso o sarebbe meglio aspettare che si spegnesse la ventola per spegnere la macchina - perché così mi hanno consigliato. E' vero o è una stronzata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda di inesperto: ma se dopo un tragitto lungo o dopo averla "tirata" un po', prima di spegnerla sento il rumore della ventola (credo) del motore; posso spegnerla lo stesso o sarebbe meglio aspettare che si spegnesse la ventola per spegnere la macchina - perché così mi hanno consigliato. E' vero o è una stronzata?

Grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda di inesperto: ma se dopo un tragitto lungo o dopo averla "tirata" un po', prima di spegnerla sento il rumore della ventola (credo) del motore; posso spegnerla lo stesso o sarebbe meglio aspettare che si spegnesse la ventola per spegnere la macchina - perché così mi hanno consigliato. E' vero o è una stronzata?

Grazie

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda di inesperto: ma se dopo un tragitto lungo o dopo averla "tirata" un po', prima di spegnerla sento il rumore della ventola (credo) del motore; posso spegnerla lo stesso o sarebbe meglio aspettare che si spegnesse la ventola per spegnere la macchina - perché così mi hanno consigliato. E' vero o è una stronzata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Spegni anche con la ventola accesa;)...cmq quoto il discorso di Kippur,in linea teorica è cosi'...

La nostra vecchia citroen zx a benzina se si spegneva il motore con la ventola accesa,essa rimaneva attiva...:pen:

Per il discorso dei motori turbocompressi,essi vanno tenuti in moto al minimo un paio di minuti prima di spegnerli dopo aver ''tirato'' il motore o anche dopo un tratto d'autostrada il quale a fatto si che il turboc. ha raggiunto temperature elevate,per fare in modo che l'olio raffreddi il turboc.,altrimeti lo brasi:) e l'alberino ti diventa un boomerang:)...

Modificato da RiRino
orrore ortografico :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda Barbon Metano:

Primo pieno 286 Km (€11,20), secondo pieno 256 Km (€ 10,10), oggi ho fatto il terzo pieno € 11,42...

Grosse differenze tra un impianto e l'altro come potete vedere dalle spese o il sensore di pressione che fa scattare il passaggio tra metano (esaurito) e benzina funziona "alla bona"...

L'auto va molto bene, sto aspettando l'arrivo del cassetto davanti al passeggero per evitare di tenere, radio, navigatore, chiavi assortite a vista...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda Barbon Metano:

Primo pieno 286 Km (€11,20), secondo pieno 256 Km (€ 10,10), oggi ho fatto il terzo pieno € 11,42...

Grosse differenze tra un impianto e l'altro come potete vedere dalle spese o il sensore di pressione che fa scattare il passaggio tra metano (esaurito) e benzina funziona "alla bona"...

Tra differenze di prezzo del metano, di pressione degli impianti, di temperatura al rifornimento e nell'utilizzo ecc... Direi che il 10% di differenza di spesa è normale e quasi contenuta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.