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Fiat Panda Classic 2009


MotorPassion

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Certo l'impianto a metano con tutte le pecche prestazionali è un gioiello, lo confermo...e poi in questi giorni di € debole sto godendo a vedere salire tutti i carburanti di origine minerale mentre il mio distributore di metano ha pure ababssato il prezzo anche se di pochissimo :mrgreen:

beh credo sia "stupido" godere sugli aumenti dei carburanti fossili quando tutti i generi di prima necessità viaggiano a gasolio, quindi anche se viaggi con il tuo scaldabagno a metano ti becchi in modo indiretto tutti gli aumenti dei brutti e cattivi carburanti fossili. io sono contento (godo per utilizzare la tua terminologia) quando il mio carburante cala, non quando gli altri aumentano

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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  • 3 settimane fa...
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I più attivi nella discussione

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Salve a tutti è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutarvi tutti e complimentarvi con voi del forum!

Spero che qualcuno mi risponda. Veniamo al quesito :S

Posseggo una panda comprata qui a roma a metà novembre 2009 GPL e Benzina. Volevo sapere se c'era un modo per abbassare e quindi appiattire i sedili posteriori, o almeno renderli il piu abbassati possibili.

Per meglio capirci vi posto delle immagini

Tanto per essere piu chiari vi posto delle belle immaginette cosi ci capiamo alla perfezione:

Facciamo finta che questi sono i sedili posteriori visti di profilo: http://img685.imageshack.us/img685/303/normaleb.png

Ora, io vorrei ripiegarli e distenderli, il problema è che non conosco quale delle due manovre sia possibile, e quindi lo chiedo a voi:

Risultato A: http://img543.imageshack.us/img543/2853/indietro.png

Risultato B: http://img195.imageshack.us/img195/3051/inavanti.png

Quale dei due? A o B?

Poi, altra cosa, dove trovo fisicamente una leva o qualcosa del genere per effettuare la "manovra"?

Grazie ancora ragazzi della vostra pazienza e scusate se prima mi sono spiegato poco bene

Modificato da Disperato90
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  • 2 settimane fa...

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo subito iniziare a risolvere con il vostro piccolo contributo un mio dubbio...

In famiglia abbiamo una panda cross 1.3 multijet di 2 anni con 35.000 km, macchinetta che tutto sommato nei brevi spostamenti se la cava benino. Ma i consumi mi sembrano un po esagerati, infatti il cdb mi segna 15 km/l di media!.. è normale? da cosa puo dipendere? la macchina sembra andare bene.

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ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo subito iniziare a risolvere con il vostro piccolo contributo un mio dubbio...

In famiglia abbiamo una panda cross 1.3 multijet di 2 anni con 35.000 km, macchinetta che tutto sommato nei brevi spostamenti se la cava benino. Ma i consumi mi sembrano un po esagerati, infatti il cdb mi segna 15 km/l di media!.. è normale? da cosa puo dipendere? la macchina sembra andare bene.

Beh intanto bisogna vedere che tipo di percorsi fai, quanti km fai tra ogni accensione e spegnimento ed infine considerare che le 4x4 è normale consumino più delle normali ;)
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  • 1 mese fa...

noleggiata una due anni fa, fatto un migliaio di km. motore nuovo ancora un po' legato, ma andava ad aria. in 1200 km con una media di 50% extraurbano, 20% di collina, 20% città e 10% autostrada avevamo fatto più di 23km/l reali da pieno a pieno facendo un po' di attenzione ma guidando in modo fluido nel traffico di tutti i giorni. rispetto alla 1.2 a benzina è un po' più rumorosa, meno elastica a bassissimi giri (sotto i 1500-1700) e decisamente più brillante oltre i 2000 e in autostrada. devo dire che guidando più o meno nelle stesse condizioni con la 1.2 in un migliaio di km abbiamo fatto quasi i 20 km/l di media.

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noleggiata una due anni fa, fatto un migliaio di km. motore nuovo ancora un po' legato, ma andava ad aria. in 1200 km con una media di 50% extraurbano, 20% di collina, 20% città e 10% autostrada avevamo fatto più di 23km/l reali da pieno a pieno facendo un po' di attenzione ma guidando in modo fluido nel traffico di tutti i giorni. rispetto alla 1.2 a benzina è un po' più rumorosa, meno elastica a bassissimi giri (sotto i 1500-1700) e decisamente più brillante oltre i 2000 e in autostrada. devo dire che guidando più o meno nelle stesse condizioni con la 1.2 in un migliaio di km abbiamo fatto quasi i 20 km/l di media.

grazie

quindi se dovessi scegliere fra la versione multijet o quella benz + gpl, verso quale saresti orientato (considerato che faccio 15000km annui)?

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