Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Renault scrive:

 

Dovrebbe esserlo, è una 60 Diesel secondo Aci Space. ;)

 

E allora hai beccato una 1.7. Probabilmente fu preferita al 1.3 per le prestazioni leggermente migliori, assieme a un fisco molto più favorevole da non rendere necessaria la presenza del piccolo diesel brasiliano.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfagtv scrive:

Non e' un auto ma dovrebbe essere una poco fortunata piaggio "cosa".

Una particolarita' che ho notato e che in foto non si vede e' il cerchio posteriore alettato uguale alle ape diesel/TM.

IMG_20230723_122442.jpg

Povera piaggio Cosa. 

Doveva avere motori raffreddati ad acqua ( per questo lo scudo è così spesso) a 4t, ma all'ulltimo momento per non spendere ripeigarono sui 2t di Vespa. 

Risultato? Andava la metà e consumava il doppio

Fallimento annunciato. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sparisco: Vi leggo spesso ma ho poco tempo per modellare e girare.

Tuttavia ecco un piccolissimo contributo delle ultime settimane : utilitarie per eccellenza unite da un sottilissimo "fil-rouge".

Queste 2 mie di cui la seconda presa al "supervolo" dalla mia finestra.

IMG-20230726-WA0019.thumb.jpg.5f8312ab4dcf28824009945fb020e610.jpg

 

20230724_105006.thumb.jpg.36e05463021e646708ebd88ef2da6ae5.jpg

 

E questa è l' aiutino del solito amico. 

IMG-20230711-WA0020.thumb.jpg.aca516877b60fa53b479ee635a2ac7bd.jpgDall' immatricolazione è senz' altro Fiat, ma i copricerchi così piatti dovrebbero essere quelli della produzione successiva a Desio.

 

 

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo pomeriggio vi propongo anche io un reportage di storiche. 

 

Iniziamo da questa Opel Tigra A 1.4 '98 in un noioso e banale grigio, il proprietario non a caso ha deciso di renderla più personale con l'aggiunta di varie appendici aerodinamiche e di due discutibili strisce nere che percorrono tutta la parte alta della carrozzeria, si tratta comunque di un esemplare curato e con i suoi bei cerchi in lega originali.

 

IMG-4079.jpg

 

Se una non ve ne bastasse (le Tigra non sono mai troppe :lol: ) ecco anche un'altra Opel Tigra A 1.4 '95, di tre anni più vecchia e in un ben più particolare rosso, ho qualche dubbio sull'originalità della tinta a causa di alcuni particolari in tinta che in realtà dovrebbero essere neri, resta comunque un ottimo esemplare. Segnalo che il lotto della targa è agrigentino, rarissimo trovare auto di quella provincia fuori dalla Sicilia. 

 

IMG-4068.jpg

 

Ancora oggi molto comune questa Fiat Uno 45 S 5p II Serie '92 ma ritargata nel '93, questa però ho deciso di immortalarla per le eccezionali condizioni in cui versa, e non ha nemmeno pochissimi km all'attivo (circa 150k). 

 

IMG-4073.jpg

 

IMG-4075.jpg

 

Decisamente più straniante questa Fiat Uno 45 Sting I Serie '87 totalmente personalizzata, il portellone ha una specie di spoiler integrato fatto con lo stucco che vorrebbe richiamare quello della Turbo, i copricerchi della Uno SX II Serie hanno uno stemma Abarth centrale e la mascherina proviene da una Uno CS MY90, tutto questo mix è però contornato da una tinta (Blu Lord?) che è molto particolare e rara su questa versione della Uno dotata del vecchio "903".

 

IMG-4110.jpg

 

IMG-4111.jpg

 

IMG-4113.jpg

 

Condizioni pessime per quest'ormai poco comune Rover 620Si '94 con le notevoli targhe provinciali, tempo fa ve ne proposi una praticamente identica (ma molto più ben tenuta) con una targa poco distante da questa. 

 

IMG-4065.jpg

 

Interessante Seat Marbella 850 Junior '89, versione che andava a concorrere direttamente con la Panda in versione Young della quale usava, tra l'altro, un sinonimo inglese del nome. Condizioni estremamente buone con tanto di copricerchi originali, è guidata da una signora non anziana. 

 

IMG-4096.jpg

 

IMG-4097.jpg

 

Notiamo il "condizionatore" d'antan". :lol:

 

IMG-4098.jpg

 

Altra auto della casa spagnola questa ormai poco comune Seat Ibiza 1050 EFI CLi 3p II Serie '93 e quindi del primo anno di produzione di questa serie, purtroppo le condizioni erano veramente catastrofiche ed è passata, non a caso,  a miglior vita. Un vero peccato dato che quelle di questa serie sono quasi tutte scomparse, poi a targhe provinciali e addirittura in allestimento base sono praticamente estinte. 

 

IMG-4105.jpg

 

IMG-4106.jpg

 

Spostiamoci in Francia con questa gradevole Renault Clio 1.2 RT 5p I Serie Ph.1 '91 nella particolare tinta Verde Giada 995, appartiene ad una signora molto anziana ed è in buone condizioni generali, spero non faccia una brutta fine.

 

IMG-4100.jpg

 

Auto dimenticata da tutti ma che io adoro questa Toyota Picnic 2.2TD '98, monovolume derivata dalla Toyota Carina E con una linea molto particolare, da noi riscosse un flebile successo giusto agli inizi, per poi sparire nei meandri del listino. Questa in foto appartiene ad un ortofrutta che la usa come auto personale e qualche volta ci trasporta la merce, è in discrete condizioni generali.

 

IMG-4090.jpg

 

Di un signore molto molto anziano questa Audi 80 B3 1.6 '88 apparentemente in ottime condizioni, purtroppo però dal lato non visibile ha una brutta botta sulla porta anteriore, che spero venga riparata prima o poi. 

 

IMG-4101.jpg

 

IMG-4102.jpg

 

Un mezzo totalmente estinto dalle nostre strade è questo Opel Kadett Combo A 1.7D '92 che purtroppo ha perso le sue targhe originali in favore delle polacche (sicuramente per l'assicurazione), questa versione furgonata della Kadett è stata la prima ad adottare il nome Combo, nome che è ancora oggi in utilizzo per il furgone di piccole dimensioni derivato dal Berlingo.

 

IMG-4094.jpg

 

Piccolo bonus dove si intravede l'anteriore del Combo e anche un clamoroso Alfa Romeo AR.8 che purtroppo non riesco mai a fotografare bene, ma prima o poi spero di riuscirci e di presentarvelo come avvistamento "ufficiale". :D

 

IMG-4093.jpg

 

Vettura stupenda e che non ho mai ricordato essere lontanamente comune da me questa Saab 9-5 3.0 TDI I Serie '02, auto che andò a sostituire la 9000 della quale pare ereditò parte del pianale, pertanto possiamo dire che questa è basata, in parte, sul mitico Tipo 4 sviluppato da Fiat. :lol:
Purtroppo non ottime le condizioni generali, considerando anche la grossa motorizzazione a gasolio, non prevedo un futuro roseo per questo esemplare. 

 

IMG-4069.jpg

 

IMG-4070.jpg

 

Concludo con questa Citroen Evasion 1.9 Turbo D Ph.1 '97, una delle due varianti francesi del "nostro" Ulysse che arrivava in numeri molto contingentati (per accordo) sul nostro mercato, proprio per questo motivo le due versioni francesi sono sempre state molto poco visibili da noi. Questo è in condizioni molto sfruttate ed appartiene ad una famiglia, notiamo che ha il portellone di un 806 Ph.1, adottato "alla buona" a causa della difficoltà di reperire un portellone originale da noi (è già tanto se non ha messo il portellone di uno dei due gemelli italiani).

 

IMG-4082.jpg

 

IMG-4078.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Renault scrive:

Notiamo il "condizionatore" d'antan". :lol:

 

IMG-4098.jpg

 

 

Degno di nota, direi, anche l'antifurto d'antan. Non vedevo quei pesanti catenoni allo sterzo da quando portavo i pantaloncini corti. Si vede che la signora dev'essere una donna d'altri tempi...:10:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Renault scrive:

Se una non ve ne bastasse (le Tigra non sono mai troppe :lol: ) ecco anche un'altra Opel Tigra A 1.4 '95, di tre anni più vecchia e in un ben più particolare rosso, ho qualche dubbio sull'originalità della tinta a causa di alcuni particolari in tinta che in realtà dovrebbero essere neri, resta comunque un ottimo esemplare. Segnalo che il lotto della targa è agrigentino, rarissimo trovare auto di quella

Decisamente più straniante questa Fiat Uno 45 Sting I Serie '87 totalmente personalizzata, il portellone ha una specie di spoiler integrato fatto con lo stucco che vorrebbe richiamare quello della Turbo, i copricerchi della Uno SX II Serie hanno uno stemma Abarth centrale e la mascherina proviene da una Uno CS MY90, tutto questo mix è però contornato da una tinta (Blu Lord?) che è molto particolare e rara su questa versione della Uno dotata del vecchio "903".

 

IMG-4110.jpg


Aggiungo che anche il paraurti posteriore è della seconda serie; sta macchina è praticamente un campionario 🤣

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/7/2023 at 16:30, Renault scrive:

Torniamo un po' nella "comfort zone" italica con questa sempre bellissima Alfa Romeo Spider 916 2.0 I Serie '96 in buonissime condizioni ma con una vera "bestemmia" come alimentazione, risulta infatti essere a GPL, che poi mi chiedo dove abbia montato la bombola visto che dubito ci entri nel cofano bagagli. :D 

 

IMG-4052.jpg

 

Una bombola di una ventina di litri nel bagagliaio dovrebbe starci. 

 

Almeno che, ma dubito, non abbia l'alloggiamento del ruotino sotto al bagagliaio ma esterno. Come sulle StreetKa: di fatto non tocchi il bagagliaio, ma se ti abbassi vedi la bombola a filo paraurti, o addirittura più bassa. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Degno di nota, direi, anche l'antifurto d'antan. Non vedevo quei pesanti catenoni allo sterzo da quando portavo i pantaloncini corti. Si vede che la signora dev'essere una donna d'altri tempi...:10:

 

Mio zio lo usava sulle sue Punto seconda serie aziendali dopo che per un periodo glie ne rubarono SEI nel giro di un anno. E' d'antan ma molto più efficace di quelli moderni, visto che da quando iniziò a metterlo le Punto non glie te toccarono più (anche se qualche volta trovava il vetro rotto). 🤣

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.