Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, v13 scrive:

 

Tra l'altro a me pareva di ricordare che della prima serie le S 5 porte erano solo 55. Non so se poi aggiunsero una versione in corso d'opera.

Tra l'altro guardando bene questa ha i sedili col tessuto della prima Sting, giusto per complicare un po' le cose.

 

Si, potrebbe essere una Sting a 5 porte, effettivamente esistita per un certo periodo... Per la 45 S 5 porte ricordo che ad un certo punto spuntò nelle pagine dei listini di Gente Motori o Quattroruote, ma di annunci ufficiali da parte di Fiat io non ho ricordo..... poi, ripeto: all'epoca non ne ho vista una nemmeno a Torino....... il che potrebbe essere "sintomatico"...

 

Poi tutto può essere....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Un ecologissimo OM 50 con tanto di targa nera con sigla della provincia in bianco e non in arancione (pre 1976) ancora in servizio presso un cantiere.

 

b4b240f6-0f3b-44a7-9580-099f66abe15c.thumb.jpg.4335ddc18a02632328bd20dd21d3f613.jpg

 

..ad ogni sua accensione si estingue una specie animale diversa....

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Un ecologissimo OM 50 con tanto di targa nera con sigla della provincia in bianco e non in arancione (pre 1976) ancora in servizio presso un cantiere.

 

51 anni di onoratissima carriera.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, slego scrive:

in effetti i poggiatesta di entrambe queste Uno sono quelli del modello base, la S li aveva imbottiti.

ma vai poi a sapere cosa c'è di orginale in auto conciate così.

 

I poggiatesta divennero forati su tutte dal 1987, dalle base alle SX, mi sembra che persino le due Turbo avessero i poggiatesta forati...una cosa per me incomprensibile ma che pare all'epoca facesse figo. 

 

9 ore fa, AndreaB scrive:

Si, potrebbe essere una Sting a 5 porte, effettivamente esistita per un certo periodo...

 

No no, è 999 cc, quindi sicuramente monta il Fire, inoltre la Sting 5p uscì nei primissimi mesi del 1989 (mi sembra Marzo), e questa è del 1988. 

Modificato da Renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Renault said:

 

I poggiatesta divennero forati su tutte dal 1987, dalle base alle SX, mi sembra che persino le due Turbo avessero i poggiatesta forati...una cosa per me incomprensibile ma che pare all'epoca facesse figo. 

 

 

No no, è 999 cc, quindi sicuramente monta il Fire, inoltre la Sting 5p uscì nei primissimi mesi del 1989 (mi sembra Marzo), e questa è del 1988. 

 

Facciamo un po' d'ordine, una volta assodato che questa della foto è una Fire versione Frankenstein, a cominciare probabilmente dal colore (ma la foto potrebbe ingannare)


- Nell'88 le 45 Fire 5 porte erano solo versione base, le S solo tre porte

- Appurato che non è una Sting, rimane il fatto che si intravedono i sedili col tessuto a striscie della prima Sting (quella col 903cc), che per altro esce nel 1987
- I poggiatesta forati compaiono fra l'87 e l'88 e ce n'erano di due tipi: quelli base e S (come quelli della foto, a foro unico) e quelli SX / Turbo (col doppio foro). La Turbo li ha sempre avuti forati fin dall'inizio.
- Frecce bianche e copricerchi non fanno testo ;-)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti. Qualche scatto degli ultimi giorni. 

Questo primo veramente risale a metà Novembre e credevo di averlo già postato. 

Una ( o un ) bella Rekord versione furgonata, che fatico a ricordare di aver mai visto pure ai suoi tempi.

Targa Umbra.

IMG-20231120-WA0015.thumb.jpg.fec6d16c1aaffd335ff910d0285b5c0c.jpg

 

IMG-20231120-WA0014.thumb.jpg.70040a393aca516bc4db061dcd0d6f4b.jpg

 

Queste due di sfuggita in movimento ( specialmente la Kadett...e si vede ) nel traffico girate dal solito amico.

IMG-20240108-WA0018.thumb.jpg.6ddab689a75bc64131d9dd8300da667c.jpg

 

IMG-20240104-WA0007.thumb.jpg.1061d59e17d41c186f1d853a58d9492b.jpg

 

Una povera 126 un po' addobbata dal suo proprietario.

IMG-20240106-WA0003.thumb.jpg.f1428745a1269ae3da89bcc91b7aa650.jpg

 

IMG-20240106-WA0002.thumb.jpg.36a02a3d80b29251700f09cc5cc7619e.jpg

 

Anni fa ripresi una Lada 2102 però in versione sw ( e non saprei se già cambiasse la sigla ) era del tipico verdaccio di quegli anni e stazionava dalla parti dei Parioli, poi sparì,  na non troppo lontano da lì adesso si vede questa.

IMG-20240105-WA0009.thumb.jpg.e142558a2173d91aadf50728ad2537e5.jpg

 

Non ricordo se, sempre qualche tempo fa, postai questo CM Bedford, se si me ne scuso....

IMG-20240117-WA0004.thumb.jpg.e500eb4a39041787c60f1b6e27ea8dc3.jpg

 

E infine uno scatto non mio. Anche questo risalente a circa un anno addietro, forse qualcosina di più, me lo mandò un amico di fb, sapendo le mie simpatie per questo barattolo, ma non ricordo proprio chi fu, quindi nemmeno la città in cui è stata ripresa. 

IMG-20231211-WA0013.jpg.bd924c48737be2b2994b064592099f52.jpg

Dovrebbe essere una 3Cilindri SL ( dalla gemma della freccetta tonda ) e in tal caso una vera rarità, perché le 3Cilindri, prodotte per 2 anni scarsi, sono ormai quasi completamente sparite e le SL erano già una minoranza del venduto. Questa poi sembra veramente perfetta a vedersi. Sarà,  ma io trovo ancora simpaticissima !

  • Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Roy De Rome scrive:

Non ricordo se, sempre qualche tempo fa, postai questo CM Bedford, se si me ne scuso....

IMG-20240117-WA0004.thumb.jpg.e500eb4a39041787c60f1b6e27ea8dc3.jpg

 

 

E' un "CF" I serie, in produzione tra il 1969 e il 1980. Credo abbia avuto una discreta diffusione da noi; io perlomeno lo ricordo molto bene. Di sicuro sarà stato il furgone britannico più visibile sulle nostre strade. L'estetica dal sapore americaneggiante tradiva abbastanza chiaramente l'appartenenza di Bedford al gruppo GM. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

13 hours ago, Roy De Rome said:

Buonasera a tutti. Qualche scatto degli ultimi giorni. 

Questo primo veramente risale a metà Novembre e credevo di averlo già postato. 

Una ( o un ) bella Rekord versione furgonata, che fatico a ricordare di aver mai visto pure ai suoi tempi.

Targa Umbra.

IMG-20231120-WA0015.thumb.jpg.fec6d16c1aaffd335ff910d0285b5c0c.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Anni fa ripresi una Lada 2102 però in versione sw ( e non saprei se già cambiasse la sigla ) era del tipico verdaccio di quegli anni e stazionava dalla parti dei Parioli, poi sparì,  na non troppo lontano da lì adesso si vede questa.

IMG-20240105-WA0009.thumb.jpg.e142558a2173d91aadf50728ad2537e5.jpg

 

Non ricordo se, sempre qualche tempo fa, postai questo CM Bedford, se si me ne scuso....

IMG-20240117-WA0004.thumb.jpg.e500eb4a39041787c60f1b6e27ea8dc3.jpg

 

E infine uno scatto non mio. Anche questo risalente a circa un anno addietro, forse qualcosina di più, me lo mandò un amico di fb, sapendo le mie simpatie per questo barattolo, ma non ricordo proprio chi fu, quindi nemmeno la città in cui è stata ripresa. 

IMG-20231211-WA0013.jpg.bd924c48737be2b2994b064592099f52.jpg

Dovrebbe essere una 3Cilindri SL ( dalla gemma della freccetta tonda ) e in tal caso una vera rarità, perché le 3Cilindri, prodotte per 2 anni scarsi, sono ormai quasi completamente sparite e le SL erano già una minoranza del venduto. Questa poi sembra veramente perfetta a vedersi. Sarà,  ma io trovo ancora simpaticissima !

 

Rekord furgonata: io sinceramente ne ricordo parecchie all'epoca. Oggi sarebbe una cosa impensabile: una segmento E in versione SW furgonoata a 3 porte, ma all'epoca era una soluzione interessante per chi viaggiava parecchio, visto che i furgoni all'epoca erano roba davvero scomoda, lentissimi e da guidare anche con attenzione.

 

Lada: 😳

 

Bedford: anch'io ne ricordo parecchi all'epoca (ero un bambino, ma impallinato fin da allora) :-D

 

Innocenti: come si riconosce una Minitre / 3Cilindri con motore Dahiatsu e sospensioni italiane da una precedente 90 SL con meccanica Mini? Lo dico perché attorno al 1984-5) andavo spesso su una di queste nel classico color beige con gli interni col volante moderno a due razze "dritto", ma non saprei se era una o l'altra. (Tra l'altro il proprietario la guidava sempre come in una prova speciale, a me sembrava di fare le gare...)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.