Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Azz...la DAF...se non ne parlavate voi io manco me le ricordavo più, qui dalle mie parti sono scomparse totalmente da parecchi anni, ricordo che erano abbastanza diffuse, ne circolavano anche parecchie provenienti dalla vicina Francia, certamente in Francia aveva il suo pubblico, perchè non erano poche quelle con targa Francese che si vedevano.

Ormai sono anni che non ne vedo una, e non ho notizia di nessuna DAF circolante in zona, il massimo che si può trovare forse qualche esemplare catorciato in qualche campagna sperduta...ma vallo a pescare!

Non è una macchina che conosco, non ho mai avuto modo di salirci manco come passeggero, per cui non ho opinioni al riguardo, o meglio, ne ho, ma solo estetiche...beh, la trovo carina, la sua linea mi pare aggraziata nella sua semplicità, non saprei spiegare, mi ispira simpatia, ad ogni modo il disegno almeno per me è gradevole e aggraziato, mentre scrivo ho davanti il flash di una DAF arancio, certamente qualcosa che "remember" ma vatti a ricordare...facilmente sarà una macchina che posteggiava in qualche luogo dove passavo spesso...boh? Sta nei "files remoti..."

Ho messo di seguito una immagine pescata da internet, molto semplicemente ho cercato DAF e poi "immagini," ho preso questa che credo sia una coupè, (poi me lo confermerete voi) beh, non mi pare affatto brutta, anzi...oserei dire che ha pure una linea bella filante, perlomeno non è anonima come certe auto attuali disegnate al computer e prive di ogni personalità...

Magari dico una belinata, ma la DAF ha qualcosa che la accomuna alla vecchia Ford Anglia, credo lo stile e le dimensioni...ciao a tutti

f01z.jpg

Modificato da doctortreno
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Carinissima l'immagine che hai postato Doc! Mi sembra che sia una DAF 66 Coupè, versione ristilizzata della vecchia 44/55 Coupè disegnata dalla "magic pen" di Giovanni Michelotti! :)

Piccola aggiuntina:

A me la DAF, specie la 33 berlina, ricorda non poco la Trabant! :mrgreen:

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

avvistamento di qualche mese fa..

02052011744.th.jpg

02052011745.th.jpg

opel Kadett 2 porte berlina, condizioni: nuovo. Era a pochi metri da un officina (in foto si vede il camion carroattrezzi e una Mini, dietro c'è anche una Bianchina), facile che sia stata appena sistemata, sembrava appena uscita di fabbrica. fotorgafata curiosamente un paio di giorni dopo che ho trovato da quelle parti il modellino di Quattroruote della Kadett Coupè stessa serie automatica nelle scritte sul cofano ma con la leva del cambio normale all'interno.. modellino che adoro, pur non essendo fanatico delle Opel

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti le DAF in versione coupè non erano male, pure io le trovo piuttosto graziose. Le 33 e 44 berlina, invece, avevano un non so che di fantozziano nel loro stile.:mrgreen: Molto meglio la 66, sia DAF che Volvo, che pur conservando i 3 volumi distribuiti su una lunghezza ridotta aveva una linea accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Molto bella la Kadett C a due porte NuovaRitmo! Qui a Barletta ne gira una, quattro porte, dello stesso identico colore in condizioni ottime, peccato non riesca mai a fotografarla, ma è bellissima comunque! Questa tralaltro fu la prima Opel "ibrida" nel senso che non era più progettata completamente a Russelsheim (come avvenne per la Kadett A e B e altri modelli) ma in realtà era un progetto GM/Isuzu e lo stile fu successivamente modificato in base alle esigenze dei vari marchi, dando vita alla Chevrolet Chevette (per il mercato USA e sud america, in Brasile la Chevette ebbe vita lunga), alla Opel Kadett C in Europa (eccetto UK), alla Holden Gemini in Australia, alla Vauxhall Chevette in UK e alla Isuzu Gemini in Giappone e alla Saehan/Daewoo Maepsy in Corea del Sud (fu tralaltro anche la prima Daewoo a fregiarsi di tale marchio). ;)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza differenziale come fa a distibuire una differente velocità di rotazione alle due ruote?

Allora il variomatic non è solo un cambio a variazione continua ma ingloba comunque un meccanismo che fa le veci del differenziale.

Esistono altre auto stradali senza differenziale?

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la 900 cinque porte! La sua linea particolare mi ha sempre affascinato! :D

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.