Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata e costi manutenzione


blekm

Domanda

ho guardato qualcosa in giro (devo ancora fare qualche giro) per ora ho visto

Polo 1.2 64cv 2005 68.000km benzina (costo ancora da sapere, comunque intorno a 6000€)

Golf 1.9 115cv 2002 100.000km turbodiesel (6000€)

Astra 1.7 100cv 2005 60.000km diesel (8000€)

ora, la mia idea di spesa per l'usato era intorno a 6.000€ (e so che magari sto confrontando auto di segmento C, come golf e astra, con un auto di segmento B come la Polo) e visto che ad una cifra decente riesco a portarmi via un auto di segmento C, la cosa mi attira.. pur sapendo tutte le controindicazioni del comprare una macchina usata, eh!

i miei dubbi sono, se mi compro un auto di segmento C, quanto mi costa di manutenzione? chi me la vendeva mi ha detto che dovrei fare un tagliando ogni 10.000km, qualcun'altro dice anche ogni 15.000 (amici, conoscenti, etc etc)

per esempio, è chiaro che cambiare 4 gomme ad una polo mi costa meno che ad una golf / astra, ma a parte questo dettaglio? altri costi di manutezione sono più elevati?

grazie a chi mi vorrà aiutare..

PS: devo ancora sapere quanto mi costa d'assicurazione una macchina tipo la golf, entrando in seconda classe d'assicurazione grazie alle legge Bersani. Se vedo che mi costa troppo, sarò costretto ad escludere il segmento C

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi risparmiare, evita le VW.

In particolar modo quella Golf, 10 a 1 che ha ancora la cinghia di distribuzione da fare (e sono un sacco di soldi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per una cinghia distribuzione di una Golf si passano facilmente i 1000€:roll:

E anche in generale, i ricambi VW sono molto cari....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per una cinghia distribuzione di una Golf si passano facilmente i 1000€:roll:

E anche in generale, i ricambi VW sono molto cari....

quindi anche i ricambi di una polo finisce che mi costano cari?

Per me la scelta migliore è l'Opel Astra, mi pare abbia il miglior rapporto qualità prezzo.

il meccanico mi ha appena detto che determinati motori diesel della opel non funzionano granchè bene, li hanno presi dalla fiat e elaborati.. ma danno problemi, andrebbe visto il motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi anche i ricambi di una polo finisce che mi costano cari?

si, decisamente.;)

il meccanico mi ha appena detto che determinati motori diesel della opel non funzionano granchè bene, li hanno presi dalla fiat e elaborati.. ma danno problemi, andrebbe visto il motore

solo quelli 1.9 e 1.3.

il 1.7 è un vecchio isuzu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il meccanico mi ha appena detto che determinati motori diesel della opel non funzionano granchè bene, li hanno presi dalla fiat e elaborati.. ma danno problemi, andrebbe visto il motore

Danno problemi perchè ci hanno messo le mani quelli di GM :lol::lol:

Perchè quelli Fiat sono indistruttibili, non si fermano manco se metti la sabbia nel serbatoio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.