Vai al contenuto

Mazda - SKYACTIV Technologies: Motori SKY-G e SKY-D - Trasmissioni Automatico/Manuali - Piattaforma


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Poca cura manutentiva mica tanto. Su BMW l'olio lo cambi quando te lo dice...il computer di bordo BMW.

Se facendo manutenziOne quando mi dici te ho problemi....hai fatto qualche cappella.

Su mini per non avere problemi lo devi cambiare massimo ogni 10.000km...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggior parte delle volte(non sò precisamente in BMW),è proprio il tendicatena idraulico a far cilecca,vuoi perchè progettato male,perchè danneggiato dalla non sostituzione,in tempo,dell'olio motore(quindi poca cura manutentiva),di conseguenza si danneggiano catena,pattini e pignoni,con ovvi gravi danni..

Assolutamente no.

Ci sono stati grippaggi di motori per problemi al tendicatena a 30mila, 50mila, 60 e 100mila km mediamente.

E sono utenti che hanno eseguito scrupolosamente la manutenzione per evitare di perdere la BEST4.

Non c'è olio che tenga o intervalli di manutenzione errati.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Poca cura manutentiva mica tanto. Su BMW l'olio lo cambi quando te lo dice...il computer di bordo BMW.

Se facendo manutenziOne quando mi dici te ho problemi....hai fatto qualche cappella.

Su mini per non avere problemi lo devi cambiare massimo ogni 10.000km...

Assolutamente no.

Ci sono stati grippaggi di motori per problemi al tendicatena a 30mila, 50mila, 60 e 100mila km mediamente.

E sono utenti che hanno eseguito scrupolosamente la manutenzione per evitare di perdere la BEST4.

Non c'è olio che tenga o intervalli di manutenzione errati.

L'olio lo cambi quando te lo dice la spia sul quadro e se hai intenzione di cambiarlo(e se te lo cambiano e che olio ci metti);) ...cmq il mio,era un discorso in generale,infatti ho scritto tra parentesi che non sapevo di preciso la problematica BMW e cmq non ho imputato solo la possibilità della cattiva manutenzione e cioè dell'olio scadente;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no.

Ci sono stati grippaggi di motori per problemi al tendicatena a 30mila, 50mila, 60 e 100mila km mediamente.

E sono utenti che hanno eseguito scrupolosamente la manutenzione per evitare di perdere la BEST4.

Non c'è olio che tenga o intervalli di manutenzione errati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Confermo,i vecchi diesel,avevano la potenza massima che superava agevolmente i 4.000rpm,ricordo la uno 1.3d,la uno 1.4 turbo d....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ontinuo a asostenere che sta Skymazda sia solo tutta fuffa di marketing. Nel senso che le innovazioni tecniche in effetti ci sono, ma quello che fa Mazda, che qui sembra aver scoperto il moto perpetuo, lo fanno anche tutti gli altri costruttori! I telai più leggeri? Li fanno anche gli altri, anche gli altri studiano il modo di alleggerirli, mica solo Mazda! I motori più efficienti? Li fanno anche gli altri, anche gli altri aumetano il rapporto di comrpessione dei benzina e riducono quello del diesel. I cambi più efficienti? Li fanno anche gli altri e un automatico come quello di Mazda, sarà sempre meno efficiente di un DSG VW.

L?unica roba che fa MAzda in più degli altri costrutotri è stata quella di aver dato un nome evocativo e altisonante (Skyactiv) a queste naturali e ovvie evoluzioni tecniche che tutti i costruttori portano avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.