Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf VI 1.6TDI 105CV e Polo 1.6TDI 105CV

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Allora... la Golf5 ha avuto un 1.9 TDi da 105cv, non da 110...

Il vecchio 1.9 TDi da 110cv era quello inizione diretta "standard" (non iniettore pompa) che equipaggiava Golf4, vecchia Leon, vecchia Octavia, etc...

Io vivo in montagna (Trentino) ed in famiglia abbiamo/abbiamo avuto:

- Leon1 1.9 TDI 110cv (iniezione diretta): nessun problema sulle salite

- Golf4 4.9 TDI 101cv (iniettore pompa): nessun problema sulle salite, stesse prestazioni della Leon

- Audi A3 2.0 TDi 140cv (iniettore pompa): idem come sopra... prestazioni leggermente migliori ma niente di trascendentale!

- Suzuki 1.6DDis 90cv (common rail peugeot): nessunissimo problema manco con questa... la prima la si adopera solo per i primi 2 metri e poi basta, anche nei tornanti più ripidi...

Quindi il 1.6 TDI 105cv secondo me è più che sufficiente...

• Risposte 42
  • Visite 69.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho ordinato la scorsa settimana una Confort Line TDI 1.6 105 CV: in origine volevo la 2.0 110 Cv ma il concessionario mi ha detto, ed è stato da me appurato, che la VW lo ha sostituito appunto con il 1.6: ne sono rimasto leggermente deluso perchè avrei voluto un poco di potenza in più, ma mi sono accontentato, anche perchè è da 30 anni - io ne ho 48 - che rincorro il mito Golf e non me lo sono mai potuto permettere causa altri impegni più impellenti. Comunque il 105 Cv e perfettamente soddisfacente: mio fratello ha appunto una serie V con motore Tdi 1.9 ed in quattro a bordo si và via come le schegge...e comunque fidiamoci, è un motore nuovo ma non per questo non collaudato. A me hanno promesso la consegna per inizio 2010: daremo le ns. impressioni appena dopo le prime scorribande !!!!

Inviato

anch'io penso che questo motore sia OK, io ho provato una golf plus con questa motorizzazione, mi è sembrato andare molto bene, anche se non ho potuto fare un po' di strada per avere qualche senzazione in più, inoltre non ho esperienze di motori diesel.

speriamo ci scriva qualcuno che c'e l'ha, così sentiremo il parere