Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ed a pro po' di film, ho comprato questo e l''ho fatto vedere a mio figlio....e gli e' piaciuto, nonostante sia lontano anni luce del cinema attuale..

20000Leagues.jpg

Devo ammettere, che se si riesce a sopportare le lungaggini , gli effetti speciali molto validi dopo piu' di 60 anni e l'ambientazione steampunk ante litteram lo rendono molto gradevole.

C'e' poi la chicca impagabile di Kirk Douglas e Peter Lorre che fanno le spalle comiche...:)

Ci sei andato leggero!

Hai beccato uno dei migliori film per ragazzi che siano mai stati girati. Certo non è perfetto poiché, probabilmente per nascondere le limitatezze degli effetti speciali dell'epoca, la regia non dà una chiara visione di ciò che accade (magari usando delle inquadrature ravvicinate dove ci sarebbero volute delle panoramiche) ed in alcuni punti la storia è un po' troppo lenta. Ma è supportata da una sceneggiatura molto valida, una recitazione quasi perfetta e quelle ambientazioni proto-steampunk riescono a dare al Nautilus un'aspetto futuribile (se paragonato alle navi dell'800), senza farlo sembrare fuori posto; forse i romanzi di Verne sono l'unico caso in cui ha senso tale ambientazione. Senza contare non scade mai nella sagra dei buoni sentimenti, cosa che non lo rende pesante con il passare degli anni.

È uno dei pochi film per ragazzi che continuo a rivedere volentieri.

P.S. Mi hai fatto tornare la voglia di rivederlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I Cavalieri dello Zodiaco e Ken il Guerriero glieli puoi far vedere, sono educativi. Cosi' come i Puffi icon_biggrin.gif

Quoto purtroppo sul resto...

ken il guerriero aveva la sigla più bella di tutti i tempi :saggio

io lo guardavo su antenna 3 in prima elementare quando tornavo da scuola a pranzo, ora mi fa impressione perchè troppo violento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Con Ken il Guerriero ho sempre avuto un rapporto di amore-odio: ci sono alcuni episodi meravigliosi, come la morte di Roul ed altri, come quelli nei quali Ken incontra la banda di predoni cattivissimi da far esplodere a ditate, che rispondono alla logica: "visto un espisodio, visti tutti".

Vabbé scatta il momento amarcord:

Link al commento
Condividi su altri Social

ken il guerriero aveva la sigla più bella di tutti i tempi :saggio

io lo guardavo su antenna 3 in prima elementare quando tornavo da scuola a pranzo, ora mi fa impressione perchè troppo violento

Ma sai che per me e' uguale? Lo guardavo, cosi' come guardavo i cavalieri proprio sbavando.

Poi con i cavalieri ero rimasto deluso perche' col preseguire della serie si erano rammolliti, e c'era molto meno sangue rispetto a quando incontrarono i Cavalieri Neri.

Visti ora, 15anni piu' tardi, li trovo di una viulenza terribile, e non so se li farei vedere senza censure al mio nipotino.

Dici che ci siamo rammolliti?

Chiedo scusa per il semiOT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è la sezione corretta, ma volevo segnalarvi che dal 12 Maggio RAI3 sta mandando in onda tutti i 23 films della serie 007:

Rai Tre - Programma - 50 anni 007

Me li sto rivedendo con piacere anche se si vede che dai primi sono passati 50 anni e le ingenuità si sprecano (le belle donne pure ...). Ieri sera c'era Missione Goldfinger con la famosa scena dell'Aston Martin DB5 supermodificata che ... non riesce a seminare le Mercedes 180 dei "cattivi" che la inseguivano.

Vabbé, sono films da guardarsi con un sorriso sulle labbra. :lol:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest EC2277

Sarebbe più corretto se dicessi: "Cosa ho guardato stasera", visto che ho appena finito di vedere il film del quale vi sto per parlare.

Si tratta di…

2009.jpg

Il film narra di un giovane ateo (Charles) che nel primo anno di studi ad Oxford ha un idillio con un suo compagno di università (Sebastian). Tramite questi conosce la sorella di Sebastian e fra i due nasce un amore osteggiato dalla cattolica e bigotta madre di Sebastian.

Il film è un mirabile susseguirsi di andate e ritorni del protagonista a Brideshead (la località dove vive la nobile famiglia di Sebastian) a causa del continuo intrecciarsi della vita dei vari personaggi del film.

Poteva essere un film abbastanza noioso, ma la bravura degli attori, la bontà della sceneggiatura e l'intuizione del regista di narrare la storia partendo dalla fine ed innescando tutta una serie di reminiscenze lo rende estremamente godibile.

Lo consiglio a tutti. :agree:

P.S. Su Rai Movie adesso c'è "Un uomo da marciapiede". :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie "piccoli gioiellini dimenticati"

visto in parte sabato pomeriggio...

I%20guerrieri_70.jpg

Che dire dissacrante come "Mash" , rilegge il chiave II GM trame e sottotrame da "spaghetti western", affida il tutto a tre grandissimi protagonisti ( ed ad un bel numero di bravissimi comprimari ) , e ne viene fuori un ilm che è un ibrido ( godibilissimo ) tra la commedia "Buddy-buddy", il film di guerra ed il western.

Una battuta per tutte: "E' per questo che paghiamo le tasse, per essere mitragliati dalla nostra aviazione ?". :)

Da vedere...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.