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Inviato

Allora la mia delta fino al mese scorso faceva esattamente cosi.

A volte partiva pure male.

Ho cambiato il polmone dell'impianto a gpl e tutto si è risolto.

Perchè se ci fosse il polmone difettoso, se avesse qualche perdita quando tu vai a mettere in moto la macchina essa gira con 2 carburanti e da li senti questo ingolfamento.

Lancia: Classe Italiana

Inviato

che io sappia il "polmone" si utilizza sui vecchi motori, essendo la panda nuova dovrebbe avere degli "iniettori" con un concetto vagamente simile al Common rail...., su quelli vecchi in effetti si facevano dei compromessi nella messa a punto e quindi qualche esitazione a benzina poteva capitare,

ma su quelli nuovi e' da far vedere (a meno che non sia la benzina stessa)

colgo l'occasione per una domanda: secondo voi con un impianto nuovo e' normale che andando a gpl, quando la vettura si arresta (per qualsiasi motivo) il numero di giri rimanga per un paio di secondi sui 1.100 giri per poi scendere a i canonici 750/800 di minimo ?

sembrerebbe quasi che debba consumare un residuo di carburante presente da qualche parte negli iniettori...:confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
a titolo di esperienza personale, non per forza indicativa:

l'altra settimana, un giorno che piove, mia moglie va a mettere benzina. Da lì la macchina a benzina strattona, a gpl no. Dico: non è che c'era un po' d'acqua o d'altro nella benzina? rimettiamo un po' di benzina e adesso fila liscia sia così che a gpl...

Chissà cosa ci vendono a caro prezzo nei distributori...

Inviato
Va beh.....................

ma andare dalla concessionaria dove l'hai comprata è una soluzione troppo semplice? Scusa ma mica siamo dei meccanici per corrispondenza...

Inviato

Non volevo sembrare troppo cattivo, ma il concetto è quello.

La cosa che ti abbiamo consigliato subito è ancora quella più valida, oltre che più semplice e sicura. Porta l'auto a fare un controllo nell'officina del concessionario.

Se è un problema di mappatura, di impianto GPL, di acqua nel serbatoio o di qualche altra cosa, loro soltanto lo possono capire e loro soltanto possano intervenire.

Di sicuro rinviare il controllo nella speranza di indovinare qual'è il problema non fa aggiustare la macchina. E (toccando ferro) è il modo con cui più facilmente puoi rischiare di creare o peggiorare eventuali problemi o danni.

Vai in concessionario. La soluzione è quella. ;)

Inviato
bella questa.........uno fa il possibile per dare dei consigli a chi ha dei problemi,e viene pure sbeffeggiato in questo modo.......MAH!

E' ovvio che la porta dal concessionario, appena posso.

Se avessi potuto portalrla l'avrei gia fatto, visto che la mia situazione e i motivi per cui non ho ancora potuto portarla, eviterei queste sceneggiate.

Speravo solo che qualcuno in più mi rispondesse, non ho sbeffeggiato proprio nessuno.

Pensa te....

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