Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

potrebbe essere il tempo di otturazione delle telecamera (anche se credo sia un cell..) che inganna. Un po' come le strisce sui monitor quando vengono ripresi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè quel comportamento a lampeggio casuale (già visto) dei led posteriori? :roll:

Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ;)

ecco quello che volevo dire io, ma in italiano :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ;)
ecco quello che volevo dire io, ma in italiano :lol::lol:

Beh, l'importante è che io abbia capito! :lol:

Thanks a tutti e due...

(anche perchè girare con una vettura con luci posteriori così con lampeggio "cazzuale" - anche se muletto - sarebbe stato da galera, altro che omologazione!)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ;)

Mi confermi che non tutte le case adottano le stesse frequenze? Ad esempio, sulle Renault o Peugeot a volte riesco a vedere l'intermittenza ad occhio nudo… :?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi confermi che non tutte le case adottano le stesse frequenze? Ad esempio, sulle Renault o Peugeot a volte riesco a vedere l'intermittenza ad occhio nudo… :?

No non è sempre la stessa, la frequenza dipende da come si progetta e dimensiona l'elettronica di controllo.

Nelle applicazioni recenti però è sempre più difficile cogliere la pulsazione ad occhio nudo.

L'occhio ha un framerate intorno ai 20 hertz, mentre la pulsazione di controllo dei led è da 10 a 100 volte più veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

No non è sempre la stessa, la frequenza dipende da come si progetta e dimensiona l'elettronica di controllo.

Nelle applicazioni recenti però è sempre più difficile cogliere la pulsazione ad occhio nudo.

L'occhio ha un framerate intorno ai 20 hertz, mentre la pulsazione di controllo dei led è da 10 a 100 volte più veloce.

Quindi è colpa di quelli della 307 coupé che fanno un po' schifetto o avevano problemi? :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: ho notato che le Audi, quando mettono la freccia, all'anteriore il LED perde in "intensità"; è un effetto voluto o un'esigenza che-ignoro?

è un effetto voluto proprio per dare maggiore risalto alla freccia:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.