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Il settaggio del differenziale autobloccante su una TA

Featured Replies

Inviato

Ingegnegnegneri meccanisci a me:lol::lol:

Qualcuno mi spiega in maniera molto veloce come sistemare un differenziale autobloccante in accelerazione e rilascio di una trazione anteriore?In particolare su un mezzo piuttosto nervoso(nel senso di troppo veloce a passare dal sotto al sovrasterzo,causa passo corto),volendo ridurre il sottosterzo in ingresso curva ed evitare che parta dietro in sovrasterzo subito dopo,appena si mollano i freni come si opera?

Si blocca di piu' in rilascio?Si aumenta la velocità di intervento?

Piu' blocco in rilascio=migliore inserimento?(la macchina tira dentro la curva,se non ho capito male):confused::oops:

Mi aiutate?Vi dò un bacio in bocca:lol:

Inviato
Ingegnegnegneri meccanisci a me:lol::lol:

Qualcuno mi spiega in maniera molto veloce come sistemare un differenziale autobloccante in accelerazione e rilascio di una trazione anteriore?In particolare su un mezzo piuttosto nervoso(nel senso di troppo veloce a passare dal sotto al sovrasterzo,causa passo corto),volendo ridurre il sottosterzo in ingresso curva ed evitare che parta dietro in sovrasterzo subito dopo,appena si mollano i freni come si opera?

Si blocca di piu' in rilascio?Si aumenta la velocità di intervento?

Piu' blocco in rilascio=migliore inserimento?(la macchina tira dentro la curva,se non ho capito male):confused::oops:

Mi aiutate?Vi dò un bacio in bocca:lol:

Inviato
  • Autore

Stracut.....

P.s. Non è che sei infognato in qualche simulatore di guida eh?

Inviato
Beccatooooo:lol::oops::oops::oops:

Ehm si....c'ho un problema grossissimo a settare la 156 a brands hatch....praticamente nei curvoni veloci non riesco a trovare un ingresso comodo....mi scivola allargando e appena stacco il piede dal freno pur con un retrotreno bloccatissimo in contrazione ed estensione perdo trazione davanti e subito dopo mi parte dietro....idem l'ultima curva prima del traguardo arrivo pinzatissimo,prendo la corda,appena mollo i freni scivola davanti e mi si mette di traverso.....teoria vorrebbe che essendo 156 la piu corta come passo,andrebbero minimizzati i trasferimenti di carico ma continuo ad avere questa fastidiosissima tendenza allo scivolamento e subito dopo il retro mi chiude la curva...cosa che con macchine dal passo piu lungo non mi succede....

Vorrei poter avere il differenziale settato per contenere il sottosterzo in ingresso e uscita e nello stesso tempo annullare lo scivolamento del posteriore...a meno che non sia tutto una questione di angoli di convergenza...boh sono nel pallone,piu ci metto le mani e piu mi introio:roll:

Inviato

Sembra un bel simulatore. Puoi dare il nome?

Se posso permettermi, da quello che hai descritto, mi sembra che le molle siano troppo rigide, prova.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Ingegnegnegneri meccanisci a me:lol::lol:

Qualcuno mi spiega in maniera molto veloce come sistemare un differenziale autobloccante in accelerazione e rilascio di una trazione anteriore?In particolare su un mezzo piuttosto nervoso(nel senso di troppo veloce a passare dal sotto al sovrasterzo,causa passo corto),volendo ridurre il sottosterzo in ingresso curva ed evitare che parta dietro in sovrasterzo subito dopo,appena si mollano i freni come si opera?

Si blocca di piu' in rilascio?Si aumenta la velocità di intervento?

Piu' blocco in rilascio=migliore inserimento?(la macchina tira dentro la curva,se non ho capito male):confused::oops:

Mi aiutate?Vi dò un bacio in bocca:lol:

for you

SMACK!

:mrgreen::lol::mrgreen::lol::mrgreen:

Inviato
Ingegnegnegneri meccanisci a me:lol::lol:

Qualcuno mi spiega in maniera molto veloce come sistemare un differenziale autobloccante in accelerazione e rilascio di una trazione anteriore?In particolare su un mezzo piuttosto nervoso(nel senso di troppo veloce a passare dal sotto al sovrasterzo,causa passo corto),volendo ridurre il sottosterzo in ingresso curva ed evitare che parta dietro in sovrasterzo subito dopo,appena si mollano i freni come si opera?

Si blocca di piu' in rilascio?Si aumenta la velocità di intervento?

Piu' blocco in rilascio=migliore inserimento?(la macchina tira dentro la curva,se non ho capito male):confused::oops:

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