Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Australia 2009: Phillip Island


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Trapianto di pelle effettuato a Canepa.

Niccolò Canepa è stato sottoposto ieri sera a trapianto di pelle. Prelievo dalla coscia sinistra, e ed utilizzo per coprire l'ampia ferita al gomito ed avambraccio riportato ieri, cadendo nella prima sessione di prove libere. Oggi giornata di degenza; domani, il pilota genovese della Pramac dovrebbe essere già al box, ma solo per vivere il GP con la squadra: per lui, niente gara. E per il prossimo appuntamento, in Malesia, si vedrà.

Fonte: GPone

Espargaro al posto di Canepa in Malesia.

Aleix Espargaro sarà in Malesia per correre il Gp sulla Desmosedici Pramac al posto di Niccolò Canepa.

Il pilota genovese, che oggi si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico di trapianto di pelle per la lesione al braccio destro lesionato in prova ieri, non sarà quasi certamente in grado di guidare per la prossima gara a Sepang.

Dalla Spagna giunge la notizia riguardo al fatto che Aleix Espargarò abbia già in mano il biglietto per la Malesia, mentre ufficialmente si aspetta una nota del team circa le decisioni di Niccolò.

La verità nel mezzo l'ha detta il Dott. Macchiagodena a una radio spagnola affermando che con quella lesione è “impossibile correre”.

Per Espargarò, dunque, si tratta di un ritorno nel team Pramac con il quale ha corso in sostituzione proprio di Canepa sia a Indianapolis che a Misano e per il quale correrà anche nel 2010 come titolare.

Luca Bologna

Fonte: GPone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi, tragedia familiare

Il patrigno si è suicidato

Il secondo marito della mamma di Valentino si è sparato un colpo di fucile al petto senza lasciare biglietti di addio. Secondo le prime informazioni l'uomo, un ingegnere, aveva appena risolto il rapporto con l'impresa edile per cui lavorara. Vale: "Sono senza parole"

PESARO, 17 ottobre 2009 - Il pm di Pesaro Silvia Cecchi ha disposto l'autopsia sul corpo di Mauro Tecchi, secondo marito della mamma di Valentino Rossi, Stefania Palma, morto suicida all'età di 52 anni. L'uomo, un affermato ingegnere, si è puntato un fucile al petto, regolarmente detenuto, e ha fatto fuoco. La tragedia sarebbe avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì, ma il corpo è stato scoperto solo ieri. Il pm pesarese ha conferito l'incarico a un esperto dell'Istituto di medicina legale di Ancona. Un atto dovuto, perchè non vi sarebbero dubbi sul fatto che l'uomo si sia ucciso. La casa è stata posta sotto sequestro.

separazione — È stata la mamma di Valentino, che aveva sposato Tecchi in seconde nozze dopo la separazione da Graziano Rossi, a dare l'allarme. Secondo quanto riferiscono oggi i giornali locali, la coppia aveva litigato e la Palma era ritornata a Tavullia. Poi, però, aveva cercato Tecchi al telefono, e non ottenendo risposta si era preoccupata e aveva chiesto ad alcuni amici di di andare a casa del marito.

riconoscimento — Il professionista, la cui relazione con la Palma durava ormai da tre anni, è stato trovato disteso sul letto, con il fucile accanto e un cuscino sul petto per attutire il colpo. L'uomo aveva acceso anche la televisione. Nessuno, fra gli abitanti del quartiere, avrebbe sentito il colpo. Tecchi, sempre secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, aveva risolto da pochi giorni il rapporto di lavoro con l'impresa di costruzioni per cui lavorava. L'uomo non ha lasciato biglietti per spiegare il suo gesto. Stefania Palma è stata vista ieri uscire in lacrime dall'abitazione, dove ha riconosciuto il corpo del marito, sorretta dalle amiche. Con Tecchi ha avuto un altro figlio, cui Valentino è legatissimo. Il pesarese non ha voluto commentare l'accaduto: "Sono senza parole, non so cosa dire".

La Gazzetta dello Sport

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No no..!! Spetta... forse nella fretta non mi sono spiegato bene.

Non parlo di correttezza nel fare favori a uno o all'altro (di certo non a Rossi).

Ma in caso di bagarre con Rossi, visto che non è in corsa per il mondiale, non vorrei che si spingesse un pò troppo oltre al limite...

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner: "Sarebbe bello vincere..."

L'australiano festeggia la sua pole

"Sarebbe bello vincere. Ma quando si spera troppo in qualcosa' date=' normalmente non accade[/i']". Casey Stoner non vuole illudersi dopo la pole position conquistata nella gara di casa anche perché il miglior tempo delle qualifiche non basta per nascondere i problemi. "Da una parte abbiamo sicuramente maggior velocità in curva - dice infatti - ma derapiamo molto in uscita. Per questo stiamo lavorando molto sulla parte posteriore della moto".

"Abbiamo provato parecchie soluzioni, ma stiamo ancora cercando quella ideale per la gara. Il warm up sarà una sessione a dir poco fondamentale", aggiunge prima di evidenziare le tradizionali lacune della sua Ducati: "Non abbiamo gli stessi livelli di grip degli anni scorsi e con il telaio meno flessibile che stiamo utilizzando la moto è va molto bene in alcuni circuiti mentre ci crea qualche difficoltà in altri. Per cui abbiamo perso qualcosa rispetto agli altri".

Domenica, però, si può comunque puntare in alto: "Vediamo cosa riusciamo a fare, cercheremo di correre una gara intelligente, e se arriverà la vittoria sarà fantastico".

17 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGp' date=' Lorenzo: "Sono deluso"[/size']

"Ho avuto problemi di aderenza"

Se Rossi ride, ovviamente, Lorenzo piange. Lo spagnolo della Yamaha, in piena corsa con Valentino per il titolo Mondiale, sarà costretto a partire dalla seconda fila in Australia. "Sono un po' deluso di aver perso il mio record del 100% di partenze in prima fila a causa di un distacco così piccolo, un millesimo di secondo - dice Jorge -, ma semplicemente non avevamo il ritmo sufficiente. Non abbiamo ancora abbastanza aderenza sul posteriore...".

"Il pneumatico slitta troppo - continua lo spagnolo - il che rende difficile essere abbastanza veloce. In gara cercherò di adattare il mio stile di guida, per cercare di salire il podio. Mi sento meglio rispetto a venerdì ma non sono ancora al 100%; mi sento abbastanza debole, perché non sono stato in grado di mangiare molto. Dovrò per forza provarci prima di domenica, in modo di avere la forza sufficiente per la gara. Non sento alcuna pressione, mi limiterò a cercare di fare del mio meglio".

17 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Pole mancata per un errore"

Rossi: "Soddisfatto per il setting"

Soddisfatto' date=' ma incontentabile. Valentino Rossi fa il punto sulle qualifiche australiane e riesce a trovare una pecca nel suo secondo tempo, per soli 50 millesimi, alle spalle di Stoner: "Purtroppo [i']ho fatto un piccolo errore nell'ultima parte del tracciato che non mi ha permesso di conquistare la pole - dice -. Il secondo posto va comunque bene. Abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo trovato un buon setting. E sono in vantaggio su Jorge...".

Il che, pare ovvio, con un Mondiale da portarsi a casa è quello che conta. Vale lo dice senza girarci troppo intorno: "È la cosa più importante per la corsa al titolo". Già, perché se questa volta contava il cronometro, in gara conteranno altri particolari. Come, per dirla come la vede Rossi, la capacità di affrontare la lotta: "Credo che ci sarà una grande battaglia - spiega infatti - e ovviamente proveremo a vincere. Ora dobbiamo sperare per le condizioni meteo".

"Siamo in prima fila, che è la cosa piu' importante, e credo che potremo sicuramente fare una buona gara - continua il Dottore -. Abbiamo un paio di cose da verificare, domenica mattina, a seconda del tempo, compresa la scelta finale delle gomme, ovviamente speriamo che sia asciutto. Ho un buon assetto e con l'ultima modifica che abbiamo fatto sono riuscito a fare un altro passo in avanti e siamo stati abbastanza veloci. Sarebbe stato possibile anche fare la pole position, ma purtroppo ho commesso un errore nell'ultima parte del mio giro veloce e Stoner è stato in grado di andare un po' più veloce di me. Ora siamo in vantaggio su Lorenzo, il che è importante per la situazione nel campionato, e spero di essere in grado di lottare con Stoner per la vittoria".

17 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso partirà solamente dalla quarta fila domani' date=' nel GP d’Australia, quindicesima tappa del motomondiale 2009. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol nonostante abbia migliorato il suo tempo non è riuscito a guadagnare posizioni e per lui domani si preannuncia una gara durissima. A lui la parola.

“Abbiamo fatto progressi oggi a dispetto della posizione in griglia, in realtà abbiamo migliorato la nostra situazione. Durante i primi tre quarti della sessione di qualifiche abbiamo provato alcuni diversi set-up che in realtà non hanno dato alcun miglioramento. Abbiamo anche utilizzato gomme dure come opzione, ma era troppo difficile guidare e allora siamo passati alle gomme morbide, abbiamo migliorato il nostro ritmo e il tempo sul giro è sceso. Sono un po’ deluso perché abbiamo aumentato il nostro ritmo, ma non abbastanza e questo significa che la posizione in griglia non è la migliore. Sul lato positivo, ci sono solo quattro decimi dal terzo tempo e ciò è incoraggiante, anche se la posizione in griglia è un peccato, perché a partire dalla quarta fila rende tutto più difficile. Comunque domani darò il 100 per cento per fare una buona partenza e recuperare più posizioni possibili. “

17 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hayden in seconda fila

Rispetto a ieri Nicky Hayden è riuscito a migliorare le proprie prestazioni sul circuito di Phillip Island' date=' riuscendo a portarsi in settima posizione nelle qualifiche ufficiali. Partendo dalla seconda fila il “Kentucky Kid” è fiducioso di poter disputare una gara positiva, anche se c’è da definire qualche particolare di assetto della propria Ducati Desmosedici.

“La moto già questa mattina era molto migliorata rispetto a ieri anche se è giusto ammettere che avevamo delle gomme nuove e che subito dopo è cominciato a piovere, quindi non c’è stato il tempo di confermare questa impressione. Detto questo, nel pomeriggio abbiamo cominciato bene, mi sentivo a posto ed ho potuto guidare forte e divertirmi, probabilmente per la prima volta in questo fine settimana. Sono stato quinto per un bel po’ ma ho finito settimo, a poco più di due decimi dalla prima fila. Questo mi è spiaciuto perché su questa pista speravo di essere più vicino ai primi. In ogni caso è domani il giorno che conta e non vedo l’ora che arrivi perché oggi mi sono davvero divertito a guidare. L’unico problema potrebbe essere l’orario della gara perché partiamo tardi, alle 16:00 e andremo a finire verso le 17:00: questo andrà sicuramente ad influire sia sulla scelta delle gomme che su tutto il resto.”

17 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche difficili per Capirossi

Loris Capirossi non è riuscito ad andar oltre la tredicesima posizione nelle qualifiche ufficiali della MotoGP a Phillip Island. Alle prese con una Suzuki indietro rispetto alla concorrenza l’imolese ha provato a dare il massimo' date=' ma non è riuscito a ottenere un tempo sul giro di rilievo per via della mancanza di trazione che rappresenta da tempo il problema principale della GSV-R da diverse gare a questa parte.

“Per noi è stata un’altra giornata difficile, anche se siamo riusciti a fare un passo in avanti nell’impostazione della moto. Durante le prove della mattina stavo facendo dei buoni progressi, ma dopo 30 minuti ha cominciato a piovere e ha rovinato il nostro programma di lavoro. In qualifica le condizioni erano migliori e siamo riusciti a fare dei buoni giri con le gomme di mescola più dura, ma quando abbiamo provato ad andar più forte con le gomme morbide non siamo riusciti a fare una grande differenza. Fatichiamo molto nelle curve a sinistra, perché ci manca trazione, anche se abbiamo migliorato il feeling sull’anteriore rispetto a ieri. Per noi è sicuramente frustante partire così indietro, ma di certo per la gara non voglio finire nella stessa posizione.”

17 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

De Angelis ottiene il sesto tempo

Alex De Angelis scatterà dalla seconda fila dello schieramento di partenza al Gran Premio d’Australia a Phillip Island. Il pilota sammarinese del team San Carlo Honda Gresini ha confermato di esser molto competitivo sul circuito australiano' date=' ottenendo un promettente sesto tempo nonostante una scivolata a inizio sessione che ha un pò compromesso il programma di lavoro deciso con la squadra.

“Davvero peccato per la caduta perché sin dall’inizio del turno avevo un ottimo feeling con il setting di quella moto e sicuramente sarebbe stato meglio fare qualche giro in più, anche per provare la gomma della gara. In ogni caso anche con l’assetto dell’altra moto mi sono trovato abbastanza a mio agio riuscendo a spingere fino a segnare un buon 1’31.2. La cosa positiva è che entrambe le soluzioni hanno mostrato cose positive, si tratterà ora di combinarle sulla moto che userò domani in gara. Sono comunque contento e confidente di poter fare un’ottima gara domani.”

17 ottobre 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.