Vai al contenuto

Fiat tempra 4x4


kukro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tempra comunque alla fine non vendette troppo male.

Il vero errore fu 155, che non godette delle modifiche di cui godette 164, restando troppo alta e sgraziata.

Vero, sicuramente 155 è la più "tempra" delle due sorelle cosiddette "premium".

Non fu un lavoro felice quando quello di Dedra (mettendola così, visto che abbiamo appreso dalla design story del T3 che vien fuori prima Dedra di Tempra, quindi non è che Dedra sia un derivato).

Imho non era così evidente che Lancia e Fiat eran sorelle, cambiava praticamente tutto. Quelle porte facevano davvero tanto.

Forse 155 (ne parlammo tempo fa il buon Abarth03 ed io) avrebbe meritato anche lei le porte a telarino (che forse erano un po' tanto Lancia, ma indubbiamente erano più premium)... come si vedeva nei primi muletti che erano Dedre :) con il frontale Alfa.

Cambiando, rispetto a Dedra, i lamierati porta per inserire la scanalatura alfizzante e magari spostando il divisorio del vetro porta posteriore più all'indietro, per rimpicciolire la parte fissa (like 164) imho poteva già venire qualcosa di più interessante.

Mi sa che una sera o l'altra me la faccio, con la grafica, una 155 "dedrata" così tanto per vedere che succede. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' da dire che 155 come stile fu congelata nel 1987, ed arrivo' sul mercato invece con quella rivoluzione di styling che fu BMW sr3 E36, che cambio' immediatamente il gusto del mercato , pur essendo meno prestazionale, a parita' di motorizzazione di 155 stessa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' da dire che 155 come stile fu congelata nel 1987, ed arrivo' sul mercato invece con quella rivoluzione di styling che fu BMW sr3 E36, che cambio' immediatamente il gusto del mercato , pur essendo meno prestazionale, a parita' di motorizzazione di 155 stessa.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' da dire che 155 come stile fu congelata nel 1987

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla Tempra 4x4 io l'avrei vista benissimo con il 1.8 16v o il 2.0 16v... e anche berlina... Anche perchè penso che una Tempra un minimo sportiva non avrebbe rubato clienti a Dedra (molto più bella ed elegante) ne a 155 (più potente, più sportiva).

Non vorrei dire un eresia..ma fino all'età delle superiori (7-8 anni fa)incrociavo quasi tutte le mattine una Tempra Sw 2.0 i.e. 4x4. Sicuramente era una delle ultime..ma se l'etichetta non era farlocca i motori "prestazionali" li ha avuti. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire un eresia..ma fino all'età delle superiori (7-8 anni fa)incrociavo quasi tutte le mattine una Tempra Sw 2.0 i.e. 4x4. Sicuramente era una delle ultime..ma se l'etichetta non era farlocca i motori "prestazionali" li ha avuti. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: non avevo visto ancora il link di Ebay...anche nel 93 c'era il 2,0 :D

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, si, la 4x4 era bialbero 2.0 da 115cv ecco per me nei primi anni '90 115cv non erano proprio tanti... Ai tempi l'Alfa aveva il 2.0TS da 148/143cv (a seconda se €1 o non cat.) BMW aveva già il 6L 24v da 150cv... Diciamo che 130cv sotto quel cofano per me sarebbero stati perfetti

anche se orrida il 20ts però ci girava intorno al 2000bmw.. provqate al tempo tutte e due.

Ricordo ancora con orrore le finiture di 155 :shock:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.