Vai al contenuto

Fiat tempra 4x4


kukro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Panda e Tempra, agilita' e comfort in due modi di essere integrale

tutte casa e montagna

tornano di moda durante l' inverno le auto a trazione integrale. il gruppo FIAT e' primatista nel settore che tra i vari modelli 4x4 propone la Tempra e la Panda integrale, campione di vendite

Panda e Tempra, agilita' e comfort in due modi di essere integrale TITOLO: Tutte casa e montagna La piccola del gruppo torinese campione di vendite tra le 4x4

Inverno. Oltre ai comportamenti di prudenza ecco tornare di moda le auto a trazione integrale. Su questo tema si sono misurati i costruttori proponendo soluzioni per tutte le esigenze. Primatista nel settore e' il gruppo Fiat, che allinea le piccole Panda e Y10, le nuove Alfa 164, passando per le Tempra, le Lancia Dedra e Delta, l' Alfa 33. Del marchio Fiat, la Panda e' ancora la 4x4 piu' venduta (14 mila unita' nei primi 10 mesi del ' 93) cui si uniscono le 1200 Tempra. Due vetture che si propongono in modo diverso ma che poggiano la loro fortuna su un medesimo parametro: il gradimento degli utenti. La Panda e' offerta in due versioni: Trekking e Country Club, entrambe equipaggiate con motore Fire da 1100 cc, dal prezzo variante fra i 17 milioni 225.000 e i 18 milioni 338.000 lire. La differenza di costo deriva dai contenuti di serie che per la Country sono al top. Diversa la "missione" di queste due integrali che si definiscono su utenze indicate anche dai nomi con cui sono state battezzate: offrono un comportamento su strade sterrate di ottimo livello. Panda 4x4 non e' una vettura "estrema", ma e' certamente il miglior compromesso fra seconda vettura da citta' e mezzo per il tempo libero. E non bisogna trascurare la versione chiamata "Soccorso medico" per servizi d' urgenza in montagna e luoghi disagiati. Piu' stradale, non certo fuoristrada, la Tempra 4x4. Vettura adatta alle lunghe percorrenze, con trazione integrale permanente, e' disponibile in due allestimenti: Sx e Slmx, con prezzi da 32 a 37 milioni. Di serie idroguida, condizionatore, Abs, blocco differzenziale inseribile a pulsante, motore due litri da 115 cv.

Carretto Bianca

(16 dicembre 1993) - Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivò tardi, come ho scritto altrove (thema 8.32) le integrali erano in calo d'immagine da un pò di anni.

Se fosse uscita una FIAT 4X4 (Integrale è meglio lasciarla a Lancia) sopra la validissima panda intorno al '85 ne avrebbero vendute vagonate.

...come è successo con 33.

Al di la di tutto però se pensiamo che nel gruppo erano presenti:

4X4: FIAT (Panda e Tempra)

Integrale: Lancia (y10, Delta, prima Prisma poi Dedra, e prototipo Thema)

Permanent: Alfa (33, 155, 164 più prototipo Proteo)

ecco se lo pensiamo :(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Come disse altrove il buon Stev66, che il buon Dio abbia in gloria quale cavolo di Gnomo (anzi gnomo dal punto di vista automobilistico) il suo scagnozzo romano ed il passacarte il cui nome ricorda una cacca carina (che ovviamente non può essitere...la carina non la cacca, quindi......).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Agevoliamo immagine dei tempi d'oro :)

fiattempra4x4bosch.jpg

(ora aspetterò di vedere chi sarà il primo a scrivere "ohè c'è un Renòventi là in fondo!" :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh c'e' un Renoventi la in fondo...:)

Scherzi a parte auto arrivata tardi ed in pratica inutile alla gamma.

soldi che potevano essere usati per migliorare le catalitiche, soprattutto il letargico e tragico 1.6 monoalbero Lampredi monoiniettore 76 Cv.

che potevi accettare su Tipo, tollerare su Tempra , ma rifiutavi su Dedra e Delta.

Ci mesero in pratica 2/3 anni a portarlo multiiniettore a 90 Cv, ma ormai la frittata era fatta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh c'e' un Renoventi la in fondo...:)

Scherzi a parte auto arrivata tardi ed in pratica inutile alla gamma.

soldi che potevano essere usati per migliorare le catalitiche, soprattutto il letargico e tragico 1.6 monoalbero Lampredi monoiniettore 76 Cv.

che potevi accettare su Tipo, tollerare su Tempra , ma rifiutavi su Dedra e Delta.

Ci mesero in pratica 2/3 anni a portarlo multiiniettore a 90 Cv, ma ormai la frittata era fatta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.