Vai al contenuto
  • 0

Scelta segmento B diesel


marcellotis

Domanda

lo so che la discussione è simile ad altre già proposte, ma le mie esigenze penso siano un po diverse.

sono in procinto di acquistare una nuova auto, segmento B, diesel

faccio circa 20000km l'anno, nei prossimi anni forse anche di più, e la maggioranza saranno fatti in autostrada, la noiosissima roma-napoli..... quindi preferirei auto abbastanza confortevoli sui lunghi tragitti, con una buona silenziosità tra motore e vibrazioni alle velocità autostradali.

questa è la mia scelta, fatta essenzialmente sul piano estetico

peugeot 207

fiat GPunto/evo

ford fiesta

lancia ypsilon

mazda 2

opel corsa

seat ibiza(solo il 1.6 però, del 1.4 tre cilindri nn mi fido...)

VW nuova polo

se magari qualcuno mi da qualche esperienza di guida, info sulla solidità e la silenziosità, specialmente a velocità sostenuta, 120-130 kmH.

inoltre sono alto 188, quindi deve avere anche una seduta comoda perchè dovrò spesso restare appiccicato al sedile per 2 ore e mezza di fila....:(((

come detto prima, mi riferisco solo alle versioni diesel

grazie dell'attenzione;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gpunto evo 1.3 mjet 95cv nella prova di 4ruote ne esce veramente bene, sia per consumi che per ripresa.

Valuterei anche la ypsilon per un fattore di costo, se in pronta consegna, una mjet oro la prendi a 11mila euro. Interni con tessuti davvero appaganti, anche se la evo nel complesso ora ha un interno dovvaro ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel nuovo 95cv il dpf è più vicino alla turbina e raggiounge più facilmente le termperature di esercizio, senza portare a cambi d'olio più frequenti del normale.

Questo è molto utile nel caso si faccia molto traffico cittadino, evitando l'intasamento del dpf.

Il fap, assolve alla stessa funzione ma è diverso. Funziona con la cerina che va ricaricata.

Nel tuo caso,che fai autostrada, non è un problema e comunque nel caso di ypsilon, ma anche Gpunto, sono a listino mjet euro4, quindis enza dpf.

Per la scontistica, non sono tirati, si senta già di sconti sopra al 12%, ma dici bene, a 17000€ ma anche meno c'è chi ha preso una Gpunto 1.6 mjet sport o emotion, ben altra cosa.

Il 1.4hdi lo lascerei dov'è, mi ha impressionato negativamente su fiesta (la precedente), quindi rimanendo in PSA, apunterei sul 1.6hdi.

Per gli 11000€ della ypsilon è un prezzo che trovi sulle pronta consegna, e anche meno se è in giacenza superiore a 6mesi. Se la prenoti quel prezzo comincia a diventare interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo su Renault fatti fare un preventivo!

Per la C3 il prezzo è in linea ma il motore è un po' lento

Io personalmente ho preso una Clio 1.5 dci 85Cv a 11700€ (Con rottamazione)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si stev ho preso quella senza FAP, vivendo in provincia non ne sentiamo l'utilità e poi per la montagna che ogni giorno deve farsi la mia ragazza il 5 marce va decisamente meglio... La 1.5 dci 85 con fap ci è stata sconsigliata perchè al quel punto è meglio la 106 cv

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio e nuova C3 sono sicuramente tra le piu' comode.

La Y puo' essere una validissima alternativa a gpunto se la trovi scontata.

Vivendo a Rm pero' ti consiglierei di pensare bene a investire qualcosa in + su un diesel che sia E5 per evitare futuri blocchi/problemi, oppure di considerare anche il discorso gpl che con la nuova mito tjet gpl diventa appetibile per le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.