Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

Possiedo una Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL 2009.

Amo questa vettura e ne sono veramente soddisfatto tranne che (cosa molto soggettiva) le prestazioni non sono del tutto soddisfacenti per i 145cv che mi ritrovo! Problema? Si = ASPIRATO! e qui ho detto tutto.

Non sono molto pratico di meccanica e di elaborazione macchine e, appunto per questo, sono qui a chiedervi consiglio!

Vorrei innanzitutto che prendesse la coppia prima, sentirmi un attimino "attaccato" ai sedili, non in maniera esagerata però 145cv credo possano far sentir qualcosa anche se motore aspirato! Che modifiche posso fare? Cosa realemente potrebbe farmi sentire la differenza senza spendere 5 stipendi? Grazie anticipatamente!

Christopher.

Inviato

Cambiare macchina e prenderne una turbo.

(e parlo sul serio).

Un aspirato non darà mai le sensazioni che cerchi, e non lo farà mai in modo economico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

e secondo te con filtro scarico e rimappatura cosa guadagno a livello di guida? quindi accelerazione ripresa scatto ecc?

Inviato
e secondo te con filtro scarico e rimappatura cosa guadagno a livello di guida? quindi accelerazione ripresa scatto ecc?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Scusami la domanda, ma se volevi avere buone prestazioni perchè sei andato praticamente sull'auto più spaziosa ed economica tra le auto a GPL? Quell'auto lì viene presa con l'obiettivo di risparmiare pur avendo una macchina confortevole e con un buon marchio.

Inviato
  • Autore
Briciole di decimi....e parecchi soldi in meno nel portafoglio.

allora vado di assetto distanziali e colorazione pinze e uno scarichetto economico... mi butto sull'estetica.. almeno li son sicuro! ;)

solo per curiosità però...

potreste farmi l'elenco di cosa dovrei cambiare per renderla come desidereri io? grazie!

Inviato

Te vuoi la "sensazione" di spinta, quindi, più che cavalli, serve coppia.

Dovresti installare un turbocompressore o un compressore volumetrico.

Con una spesa di almeno 3-4000€....più facilmente 6-7000€ per un lavoro ben fatto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Te vuoi la "sensazione" di spinta, quindi, più che cavalli, serve coppia.

Dovresti installare un turbocompressore o un compressore volumetrico.

Con una spesa di almeno 3-4000€....più facilmente 6-7000€ per un lavoro ben fatto.

Cavolo.. fantastico.. porta pazienza.. con l'inserimento di questo "turbocompressore" che, data la mia ignoranza non so nemeno dove vada insierito e quanto sia grande ecc! Cosa mi andrebbe a variare a sensazione di guida? Come guidare un turbodiesel per capirci? prendo la coppia prima e mi sento tirare?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.