Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

abbastanza d'accordo su tutto meno su questa parte, il livello costruttivo (quello in fabbrica) dell'epoca era scandalosamente basso IMHO (Pomigliano per diventare WCM ha dovuto ricevere investimenti per 1mld -mi pare- e mettersi a produrre panda invece che auto C-D).

diciamo che sono auto che hanno pagato il conto anche lasciato da altri prima di loro.

Hai ragione.

Ma questo valeva per 147 e 156 . 159, era già fatta meglio. E non valeva per 166, fatta a Mirafiori , Thesis e Lybra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione.

Ma questo valeva per 147 e 156 . 159, era già fatta meglio. E non valeva per 166, fatta a Mirafiori , Thesis e Lybra.

mi spiace ma, coi dovuti distinguo, vale per +o- tutte, mirafiori compresa.

in realtà le più vicine a noi temporalmente erano fatte meglio, ma la nomea conta....non puoi raddrizzare una situazione con un modello.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' inevitabile che si vada verso una polarizzazione del mercato, detta in maniera cruda; auto per "ricchi" e auto per "poveri" o "non abbastanza ricchi", mentre finora l'idea era, qui in europa, fare auto per la società "affluente", di fatto la classe media che ora viene compressa verso il basso

quindi pensare di fare concorrenza alla triade (auto premium per classe media con volumi da produzione di massa) vuol dire spendere cifre semplicemente incredibili con poche speranze di intaccare il predominio della triade stessa

meglio seguire la polarizzazione e fare Fiat Panda da una parte, e Alfa e Maserati dall'altra, minori investimenti e successo quasi assicurato

Link al commento
Condividi su altri Social

Che se guardiamo il prodotto alla fine....in cose come Panda, o ancora meglio Punto, Yaris e simili. Di "piccolo" c'è rimasta solo giusta una arcaica classificazione.

ad oggi, si riesce a comprare auto complete spendendo molto meno di un tempo.

Giá solo 20 anni fa, col belino che potevi avere una Uno con ABS, servo, clima...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che se guardiamo il prodotto alla fine....in cose come Panda, o ancora meglio Punto, Yaris e simili. Di "piccolo" c'è rimasta solo giusta una arcaica classificazione.

ad oggi, si riesce a comprare auto complete spendendo molto meno di un tempo.

Giá solo 20 anni fa, col belino che potevi avere una Uno con ABS, servo, clima...

Infatti le auto per "ricchi" sono più che altro una questione di immagine, non di qualità, immagine che però specie sui mercati di nazioni che si stanno sviluppando economicamente in questo momento e nel prossimo futuro, è molto richiesta per esibire lo status raggiunto, in pratica servono solo a questo visto che i veri appassionati di guida stanno diminuendo dovunque anche perché le strade sono sempre meno libere e più controllate, e la pista possono permettersela in pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi ed i vostri OT: qui per orientarsi tra interventi spostati e discussioni degenerate, mi ci vorrebbe quell'ex Maresciallo del 9° che l'anno scorso ci ha fatto lezioni di topografia, navigazione ed orientamento.

::~

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito che salto quantico sia avvenuto nei topic AR. In ogni caso leggo solo ora della indiscrezione sulla possibilita' di questa gamma alfa senza seg B e C e con auto di nicchia nel D ( anche se un SUV non lo definirei proprio di nicchia). Tenuto conto della situazione attuale (non entro nel merito di come eperche' si sia arrivati a questo punto) mi pare la mossa piu' intelligente che potessero fare. Sicuramente e' piu' facile affermarsi con prodotti speciali (avendo Maserati alle spalle) per poi andare a cercare successo verso il basso piuttosto che fare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.