Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 36
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma a parita' di motore, sceglierei ad occhi chiusi l'agilita' e le prestazioni di Jazz, soprattutto sui passi appenninici.

Quoto alla grande! Secondo me Civic è 1.8 ,a parità di motore Jazz sicuramente!

Per il resto come ho accennato sono state sensazioni a primo impatto non avendo potuto provare Jazz durante un lungo viaggio, infatti ho letto molte recensioni positive riguardo a questo argomento

Inviato
  • Autore

favoloso!!!

quindi anche per viaggi lunghi Jazz non è stancante (note lo è, per me)... ottimo, anche perchè mi son fatto fare il preventivo per la versione con il cruise control e l'automatico...

sono diventato pigro a guidare:mrgreen:

(in realtà ho una paura fott@t@ degli autovelox e dei vari "tranelli", quindi piano per piano, tanto vale scegliere la comodità :D)

Inviato

no mai detto che jazz non è comoda. anzi visto che io ho esattamente quella che di cui hai chiesto preventivo.

però come dicevi tu per stare a 120 130 in autostrada a livello di confort è meglio la civic. non tanto come posizione di guida, che su jazz è leggermente più da monovolume (anche se i sedili di civic avvolgono e trattengono di più), ma come rumore interno. non è esagerato sulla jazz ma sulla civic è abbastanza inferiore a quelle velocità.

per il resto jazz con i-shift è ottima e confortevole. inoltre rispetto alla prova di 4r ha la sesta che riduce i giri motore a 130 da 3900 a 3500 che non è poco in termini di confort.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato
  • Autore

sono curioso di vedere a quanti giri il diesel mi porta a 130...

comunque, devo sentire tutte le campane, perchè è vero che civic è più confortevole (anche se ho capito che jazz è al top per il segmento), ma devo combaciare le esigenze di agilità (e consumi) sugli appennini... altrimenti non ha senso scegliere la benzina al posto del diesel per me...:D

Inviato
sono curioso di vedere a quanti giri il diesel mi porta a 130...

comunque, devo sentire tutte le campane, perchè è vero che civic è più confortevole (anche se ho capito che jazz è al top per il segmento), ma devo combaciare le esigenze di agilità (e consumi) sugli appennini... altrimenti non ha senso scegliere la benzina al posto del diesel per me...:D

se pensi di fare molta strada in montagna, io ci penserei su e invece della Civic 1,4 spenderei quei 1700 euro in più e mi porterei via il 1.8, sempre versione Mood (che comunque ha sempre tutto di serie)...

capisco il maggior costo complessivo, però fidati che in salita quei cv in più li senti... e potresti rimpiangere di non averli spesi quei 1700 euro in più....

o piuttosto resta sui diesel, che per la montagna restano sempre la cosa migliore. anche se a quel punto Honda non sarebbe più della partita.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

uh... insight? il conce mi ha detto bellamente di lasciar perdere... cerco all'istante!

si vede che non aveva obiettivi da raggiungere :D

Inviato

Insight unisce il comfort di civic all'abitabilita'/bagagliaio di Jazz.

difetti:

1) Scarsa o nulla visibilita' posteriore ( obbligatori in pratica sensori di parcheggio posteriori )

2) Prezzo altino senza incentivi

3) Non e' possibile avere ruota di scorta

4) modello molto particolare, di scarsa rivendibilita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
uh... insight? il conce mi ha detto bellamente di lasciar perdere... cerco all'istante!

si vede che non aveva obiettivi da raggiungere :D