Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non sempre Efficacia e Divertimento sono sovrapponibili, anzi.... spesso è vero il contrario....a meno di non chiamarsi Senna e godere della ultra micro regolazione atta a farti guadagnare 1/10 di secondo in qualsivoglia situazione....

cmq io mi sono divertito sempre di più con auto piccole e leggere. il motore dopo che l'hai provato per benino quanto ti incolla al sedile deve essere solo una parte al servizio del telaio.

ribadisco che la Camaro (mi piacerebbe provarla cmq) mi sa che gliela lascerei nel piazzale, anche vs. una scomoda Elise.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stiamo parlandi di berline o di sportive?

Perchè allora prendo una RS4, con il cane che ti abbaia dal lunotto mentre ti svernicio :mrgreen::§

La Camaro è una sportiva, con un motore grosso con iniezioni di GHD :mrgreen: che se la gioca con motori più piccoli ma ipervitaminizzati.

Ha un assetto ottimo, sia per portarci i bimbi a sQuola che per farti uno sparo sulla CISA.

Certo, non avrà l'agilità di una M3, ma allora anche una M3 (al doppio del prezzo) non ha l'agilità di una Clio RS Cup. E continuiamo a non parlare di sportive nel senso "coupè" che è il senso che si vuole dare alla discussione.

quindi NON è una sportiva, perchè è la stessa cosa di una berlina con una carrozzeria diversa.

la sportiva è UN'ALTRA COSA IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cmq io mi sono divertito sempre di più con auto piccole e leggere. il motore dopo che l'hai provato per benino quanto ti incolla al sedile deve essere solo una parte al servizio del telaio.

ribadisco che la Camaro (mi piacerebbe provarla cmq) mi sa che gliela lascerei nel piazzale, anche vs. una scomoda Elise.

Rispetto appieno il tuo punto di vista essendo totalmente in disaccordo!!! :dc:

Io penso che in quel piazzale finirei un serbatoio di benzina a godermi il suono del V8 e a cercare di imitare un Irobot Roomba lasciando degli otto neri di gomma "all over".:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi non lo è manco la GTR, perchè ha 4 posti comodi comodi ed un bel (vabbè, bello...) bagagliaio...

Quindi non lo è manco una Scaglietti, o una M3 per stare su roba più piccola, agile e leggera.

Quindi è sportiva una Abarth 500 piuttosto che non una GTR? :D:D

Bah, Teo, boh... sei stato a cena da simonepietro ultimamente?? :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi non lo è manco la GTR, perchè ha 4 posti comodi comodi ed un bel (vabbè, bello...) bagagliaio...

Quindi non lo è manco una Scaglietti, o una M3 per stare su roba più piccola, agile e leggera.

Quindi è sportiva una Abarth 500 piuttosto che non una GTR? :D:D

Bah, Teo, boh... sei stato a cena da simonepietro ultimamente?? :D:D:D:D

La gtr è una vettura già fuori da certi canoni, l'ho già scritto. un GTR con 200k g in meno e modifiche di ordine telaistico SI.

La scaglietti non lo è per nulla IMHO

M3 rispetto a Camaro SI. per quelle versioni "fetish" che fanno è SI DI SICURO (come le Porsche speciali)

La abarth 500 FORSE. NON SO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

eh ma sai quanto risparmi di assicurazione? assicurare un 6.2 è un salasso, ti pelano!!:lol::mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teo stiamo parlando di cose diverse per quello che non ci capiamo.

Travasando nelle 2 ruote tu continui a sostenere che per te sono moto sportive solo delle CBR 600 o delle R6 kittate con lo scarico Yoshimura...bene,potrei anche essere d'accordo ;) ma non ce ne frega niente :mrgreen: nel senso che qui stavamo parlando di tutt'altro...toh per fare un paragone direi che stiamo confrontando Porsche-BMW GS (etrambe tedesche,etrambe due cadaveri,entrambe sopravvalutate) con magari un V8-V2 Morini (il V2 Morini è veramente pieno di coppia e tu stesso lo confermi)

Per quanto mi riguarda siamo su livelli diversi :roll: con una CBR vai in pista e ti diverti,ma dopo 50km sei a pezzi (proprio come sulla Lotus) con le altre magari in pista fai meglio a non andarci per non farti ridere dietro, però in coppia ci vai senza problemi,le curve te le "mangi" senza problemi e quando apri qualche soddisfazione arriva.

Il senso del topic è quello ;) non trovare per forz l'auto più sportiva in assoluto.

Porsche e Camaro in pista stanno alla pista come stanno GS e Granpasso: cioè solo per i test delle riviste ;) (testano anche i 50cc in pista ;) )

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la definizione di sportivo che è variabile

per molti sportivo vuol dire

0-100 sotto i 5 sec per altri il km sotto i 25 per altri il tempo staccato al nurburdring, per altri la cachetta o meno che ti fa fare quando curvi allegro, per altri il rumore, il numero di turbine,le ruote motrici il loro numero e la loro posizione, il rapporto peso potenza, la potenza e basta, il peso e basta, la linea, la v max., il numero di cilindri e come sono messi etc. nel mio caso io indico una macchina come sportiva quando ha più di 270/300 Cv/tonnellata in su, sta sulle prime 100 macchine come tempo al nurburdring, se piove non devo indossare la cerata, ha 2 porte trasporta due persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.