Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione e richiesta aiuto scelta auto

Featured Replies

Inviato

golf plus o jazz anche per me: entrambe imho valide e spaziose..

1,90? averceli quei problemi....:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 48
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dipende l'uso che ne fai per città la jazz, per viaggi lunghi le sw-corea o golf che sono finite molto meglio dentro delle altre 2...via di mezzo molto bella di estetica la citroen.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
Dipende l'uso che ne fai per città la jazz, per viaggi lunghi le sw-corea o golf che sono finite molto meglio dentro delle altre 2...via di mezzo molto bella di estetica la citroen.

L'uso è principalmente per utilizzo nei fine settimana in cui spesso andiamo a trovare i miei genitori in liguria...

In settimana io uso prevalentemente lo scooter tranne giorni di diluvio e neve

Le coreano sono le versioni berlina. Nel box non mi ci stanno le sw (ehmm c'è lo scooter davanti) quindi lunghezza massima auto 4,30

Inviato
L'uso è principalmente per utilizzo nei fine settimana in cui spesso andiamo a trovare i miei genitori in liguria...

In settimana io uso prevalentemente lo scooter tranne giorni di diluvio e neve

Le coreano sono le versioni berlina. Nel box non mi ci stanno le sw (ehmm c'è lo scooter davanti) quindi lunghezza massima auto 4,30

un'alternativa potrebbero essere le piccole sw di Renault o Peugeot o Skoda...sono entro i 4,2 metri di lunghezza, buona abitabilità e bagagliaio piuttosto capiente. e non costano troppo.

per inciso, mi riferisco a:

Renault Clio Sportour

Peugeot 207 sw

Skoda Fabia Sw

Inviato
  • Autore
un'alternativa potrebbero essere le piccole sw di Renault o Peugeot o Skoda...sono entro i 4,2 metri di lunghezza, buona abitabilità e bagagliaio piuttosto capiente. e non costano troppo.

per inciso, mi riferisco a:

Renault Clio Sportour

Peugeot 207 sw

Skoda Fabia Sw

No continuo a preferire quelle già elencate... direi che oramai se la giocano jazz , plus e c3 picasso (altrimenti devo rimettere tutto in discussione ehmmm e i tempi stringono devo decidere entro fine settimana).Ovviamente la Plus mi piace è da vedere se per il mio utilizzo vale la maggior spesa .

Inviato

Punto evo dynamic 1.2 65cv, 5 porte.. 15000 senza considerare che hai un'auto da rottamare quindi c'è lo sconto

800 euro in più per la 1.4 77cv

15100 per la dynamic 5p gpl

14600 per la dynamic 5p metano.

Modificato da giuliocesarec

Inviato

Per eccolastoria:

comunque ora abbiamo piu' elementi per consigliarti, e se e' anche vero che colpi di fulmine non ne hai, anche se ti hanno consigliato diverse auto vedi che qualcuna che ti piace un po' di piu' delle altre c'e'???

cmq tra le auto che hai postato secondo me non caschi male.

Io sono del veronese (dove c'e' la Honda Italia) ma di jazz se ne vedono poche... ed e' un peccato perche' secondo me e' un'ottima auto (a parte che non ha il diesel ;)) e chi ce l'ha che ti ha dato le sue opinioni ne parla mooolto bene.

Ma disgraziatamente qui c'e' anche l'autogerma e c'era pure la bmw, per cui tutti malati di VW, Audi, Seat e BMW... ci sono pure parecchie skoda.

Quello che posso dirti io e' che qui in giro honda ha una buona reputazione (soprattutto civic) e sono contenti per come vanno (non ho idea pero' dei costi tagliandi e parti di ricambio, magari ci dice qualcosa stev66).

A me le Vw hanno un po' stufato pur essendoci qualche bel modello (Passat SW) o intelligente (la Plus) e costano un po' troppo.

Visto che ti piace "modulare" prendine una con i sedili posteriori scorrevoli, a volte sono una MANNA (civic - note - c3 pic... penso anche la plus).

Cmq il consiglio che do sempre e' quello di andarle a vedere, sedertici (io sono 1.85 capisco cosa intendi ;)), portare il metro e il passeggino per il bagaliaio.

Attenzione: su 4r alla prova della c3 picasso dicevano che oltre i 110-120 consumava parecchio (poco aerodinamica) pensaci.

Io prenderei la jazz ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Se invece della Golf Plus prendi la Golf che sono simili come dimensioni però costa circa 2000€ di listino in memo!!

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Inviato

In sintesi i pregi della Jazz:

1) Ottima abitabilita' assoluta e relativa ( il valore distanza pedale frizione -schienale sedile posteriore e' 205 cm, uguale a quello di Golf Plus )

2) Ottimo bagagliaio ( 399 dmc dichiarati ) e ottima capcita' di carico ( lo spazio sotto il sedile posteriore e' vuoto poiche' il serbatoio e' sotto i sedili anteriori )

3) Ottimo motore: il 1.4 i-vtec honda e' il secondo migliore della categoria ( battuto solo dal Multiair Fiat ) ed ha, oltre al controllo a step della corsa e della fasatura valvole, le chicche della struttura completamente in alluminio e della distribuzione a catena.

4) Ottimi consumi autostradali e statali , un po' meno cittadini puri.

5) Ottima dotazione di accessori , nella versione Executive degna di un'auto di classe superiore ( utilissimi per esempio i retrovisori elettrici a pulsante

6) Ottima visibilita' in manovra ed in strada grazie anche ai retrovisori molto grandi

7) 3 anni di garanzia di serie.

8) Montaggi impeccabili

9) Tenuta di strda e stabilita' di alto livello ( ovviamente per la tipologia dell'auto )

Difetti:

1) Vernice delicatissima che si riga a guardarla

2) Plastiche interne rigide e delicate

3) Rumorosita' autostradale elevata oltre i 100/110 km/h ( fruscii aerodinamici )

4) sospensioni rigide, che filtrano molto poco le irregolarita' stradali.

A mio riguardo i pregi sono molto superiori ai difetti.

Per quanto rigurda Golf Plus, visto il peso, io andrei sul motore 1.4 122 Cv. Il 1.2 anche se coadiuvato dal turbo, resta un 1.2...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.