Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io intendevo quel Rosso Alfa che stà da dio e non si può avere..

..non quel Rosso alfa che si vede intorno ai pannelli porta:D

sì , noto che è Competizione il rosso in foto.

Ed io al rosso attorno ai panelli porta mi riferivo.

Se la prendete nera non avrete di questi problemi :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
sì , noto che è Competizione il rosso in foto.

Ed io al rosso attorno ai panelli porta mi riferivo.

Se la prendete nera non avrete di questi problemi :D

Si è vero, anche blu o grigio scuro si dovrebbero coprire.

Col il bianco fa effetto pandino anni 90:mrgreen::mrgreen:

Inviato
Si è vero, anche blu o grigio scuro si dovrebbero coprire.

Col il bianco fa effetto pandino anni 90:mrgreen::mrgreen:

Esatto. Io - difatti - la Mazda 2 l'ho presa nera per questo :D

(scherzo ovviamente)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
[...]

Quella lamiera a vista e quei pannelli porta...:disp2:

Mah a me pare voluto, e onestamente non mi dispiace nemmeno. E' una scelta stilistica, non per forza denota scarsa/qualità o cura...secondo me...

Modificato da Regazzoni
--- NON QUOTATE INUTILMENTE LE IMMAGINI PRESENTI IN UN MESSAGGIO, SOPRATTUTTO SE NUMEROSE ----
Inviato

dal forum di nuvolari:

Il forum di Nuvolari: Chi spinse per la commercializzazione del Q2

Originariamente inserito da gabry3x pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,ed una con avantreno modificato,con mcpherson di giulietta, alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatero era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcpherson,le descrizioni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti..... sarà vero questo aneddoto??
l'aneddoto è vero, e la dice lunga sulle prove cosidette "tipo cliente" e sulla influenza dei preconcetti. Personalmente ritengo che i clienti veri si accorgano di tutto, senza preconcetti, perchè guidano tutti i giorni di tutti gli anni in cui usano la loro vettura. Quindi sicuramente incappanno in condizioni di utilizzo più significative di quelle di un pomeriggio di test ufficiale. Tornando alla Giulietta, il suo McPherson è un Mc molto evoluto. Che grazie al cuscinetto di terza generazione e soprattutto all'ottimo incastro tra stelo ammortizzatore e mozzo ruota, perde Camber sotto carico laterale meno della metà rispetto ad un Mc convenzionale. Il Quadrilatero della 147 come Quadrilatero aveva delle potenzialità sulla rigidezza di camber molto buone, ma il cuscinetto a centro ruota debole annullava quei vantaggi. In pratica sotto carico laterale, cioè in curva, la ruota anteriore esterna della Giulietta "prende sotto" più o meno come quella della 147. Rimane la progressività di carico volante in funzione dell'angolo di sterzatura, potenzialmente molto più progressiva con un quadrilatero. Ma le nuove angolazioni di Caster e King pin di Giulietta, anche queste molto innovative rispetto al Mc di Bravo, garantiscono una evoluzione del braccio longitudinale a terra tale da rendere molto buona la progressività dello sterzo. Insomma il carico volante rimane progressivo con l'accelerazione laterale fino al limite. Che è la base di un feeling di sterzo eccellente. Magari in questo aiuta anche la nuova guida elettrica di Giulietta, grazie al motorino calettato sulla cremagliera che ha eliminato le elasticità e le inerzie, permettendo così delle calibrature più efficaci nei confronti della progressività. Alla fine rimane il rapporto sterzo. Ebbene sulla Giulietta è ancora più diretto. Quindi nessuna preoccupazione sul feeling dello sterzo di Giulietta. A meno delle idee preconcette...

se queste parole non portassero la firma di Massai (non il primo venuto)..... apriti cielo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.