Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
anche perche' sono 3 anni che mi chiedo cosa serva nella pratica l'indicatore del turbo sulla mia 159 :oops::lol:

per il resto imho questo e' l'ennesimo caso di un confronto , in cui si parte dal presupposto che altrove sia meglio,

ma a questo punto , visto che la strumentazione digitale imho se la possono permettere solo i japu ,

vi domando:

ma nel 2010, da un quadro strumenti che "novita' eclatanti " vi aspettereste ? :confused::shock:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
sembra proprio che sia una missione per molti di voi qui dentro di voler a tutti i costi trovare difetti anche dove non ci sono o dove sono peccati veniali :)...

Beh non è una novità...:| E' un piacere perverso di questo forum..."Trova i difetti dell'ultima nata". Qualunque essa sia. :?

--------------------------

Inviato
al limite Fennec ! Firefox for mobile - Wikipedia, the free encyclopedia

in teoria e' vero nella pratica anche quello dell'acqua li accanto e' sempre stato fisso sui 90 (=lancetta orizzontale) di conseguenza e' piuttosto on off

quando la guarnizione della testata mi stava salutando la lancetta è servita eccome!Senza contare che dal termometro puoi vedere quando accendere il riscaldamento senza che ti entrino i pinguini prima :lol:

Oppure con quello dell'olio puoi vedere quando è possibile dare una "tiratina"...io uso anche quello dell'acqua per questa funzione...anche se non è proprio lo stesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Giorni fa siamo saliti e abbiamo provato 159 sport di un nostro conoscente...gli altri sono stati 3\4 d'ora a rimirare il manometro turbo e a chiedermi spiegazioni :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)
Ragazzi, qui vi state scannando sulla plafoniera e nessuno ha ancora commentato un'altra cosa che mi ha fatto cadere le p***e per terra :(r: il quadro strumenti è identico a quello Mito, addirittura nelle grafiche ! E questo quadro alla fine è lo stesso di Bravo/Delta e Gpunto e direi pure di Doblo'.

Tutti poi condividono il display centrale ( che è presente in una versione a bassa definizione ed in una a matrice di punti, abbinata al Blue&Me Nav, almeno così è sulla Mito ).

La strumentazione è una delle primissime cose che anche un utente profano nota mettendosi al posto guida e non mi sembra certo un bel biglietto di visita che chi si sieda sulla Giulietta si trovi lo stesso quadro della Punto.

Poi, al giorno d'oggi ( e qui ragiono un po' da bimbominkia, lo so, ma sono sicuro che tantissimi potenziali clienti notano più queste cose che la geometria delle sospensioni ) quel piccolo display centrale può andar bene per una segmento B, ma su una C con ambizioni premium è troppo scarso.

Vediamo un po' cosa propone la concorrenza.

Audi A3 ( progetto vecchio di 6 anni, chissà la prossima..)

102.jpg102.jpg

VW Golf

59209735_71e61deaac.jpg

Renault Megane : diversa filosofia, ma il display fa "scena"

104.jpg

Ford Focus ( anche lei ormai pensionata )

Focus_Titanium_8.jpg

Peugeot 308

121.jpg

Hyunday i30: addirittura il suo display a me pare più grande e meglio definito di quello della mia Mito ( = Giulietta )

36.jpg

Purtroppo penso proprio che un quadro strumenti non possa essere oggetto di modifica in così poco tempo, ci cuccheremo questo.

A me invece il quadro di mito sembra tra i più belli tra queste foto, quello di giulietta ho controllato e la grafica è la stessa, cmq anche quello mi sembra di riferimento per la categoria, il più brutto è quello della megane, ste cose digitali invecchiano sempre alla velocità della luce...;)

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato

Ragazzi, calmatevi, io non ho voluto fare criticare l'estetica del quadro strumenti, la grafia delle lancette ecc.. dicendo che è peggiore della concorrenza... Le mie critiche sono:

1) ho un'auto di categoria superiore sulla quale mi ritrovo lo stesso quadro di una di categoria inferiore: se dovessi cambiare una Gpunto con una Giulietta mi aspetterei, una volta al posto guida, di trovarmi davanti "qualcosa di più" a livello di dotazione

2) Ma cosa sarebbe quel qualcosa di più ? Oggi la quasi totalità delle strumentazioni delle auto ( dal segmento A a F, magari giusto escludendo le supersportive ) sono composte da tachimetro + contagiri + livello carburante + termometro "acqua" ( escluso un marchio bavarese, per il quale, ci ha spiegato un utente di AP del "mestiere", è effettivamente inutile vista la perfezione dei motori :mrgreen::§) + display multifunzione; alla fine quindi è quest'ultimo l'elemento che fa la differenza ! Il mio confronto fotografico voleva appunto evidenziare che il display della Giulietta è inferiore a quello di concorrenti generaliste ed anche non recentissime.

Consideratela pure una bimbominkiata ( certamente molti di voi mi diranno: "Ma chi se ne frega di avere un display con il quale posso vedere anche i film in BlueRay.. io valuto un'auto da altro" e non posso darvi torto.. ) ma ripeto questi sono particolari che la ggente giudica..e anche a me, se volessi permutare la mia Mito con una Giulietta, piacerebbe avere almeno un display diverso che mi permetta di pensare " questa costa di più, ma guarda che strumentazione" ( e vabbè, sono un bimbominkia, va bene ? :mrgreen: )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )