Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
si ma queste slide sono "interne giusto"?...e come hanno fatto il confronto con la concorrenza....

Sono slide che Alfa ha fornito alle principali testate italiane di settore nelle ultime ore. Infatti le immagini arrivano nell'ordine da Quattroruote, alVolante e Automobilismo.

Ho già iniziato a caricare e immagini hi-res dei vari siti per creare una galleria completa da postare in forma di thumbnail.

Con calma... :lol:

Inviato
Sono slide che Alfa ha fornito alle principali testate italiane di settore nelle ultime ore. Infatti le immagini arrivano nell'ordine da Quattroruote, alVolante e Automobilismo.

Ho già iniziato a caricare e immagini hi-res dei vari siti per creare una galleria completa da postare in forma di thumbnail.

Con calma... :lol:

saprai bene che questa parola è in antitesi con quella Alfa Romeo:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

AlfaRomeoGiuliettaTecnica%20%2832%29.jpg_700.jpg

Cavolo!!! Per fortuna che esiste il manettino!!! E' impressionante la differenza che c'è tra Normale e AllWheather!!! WOWOWOWOWO!!!!!

...ragazzi? ma sforzarsi di modificare almeno le definizioni sulla carta? no?? :roll:

AlfaRomeoGiuliettaTecnica%20%2834%29.jpg_700.jpg

Fermi tutti che non ho capito!!!!!!!!!!!! :shock:

Cioè? con il prefill l'impianto frenante è già caricato e quindi la risposta del freno è più pronta, giusto?? E anche il feeling del pedale migliora, giusto??

Ok... frenata più pronta = minor spazio d'arresto, giusto?? magari di 10cm... ma pur sempre minor spazio d'arresto!!

Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Interne mica tanto visto che si trovano su Automobilismo:

Alfa Romeo Giulietta, la tecnica!

Slide tipicamente fiat che riporta automobilismo....mica fatta direttamente da automobilismo.

Cmq non fatico a crederci che sono abbastanza reali come prove e l'auto su strada sia ottima, peccato tutto il contorno della Non gamma, ai continui ritardi....oltre alla situazione in se del marchio alfa di cui a volte:):) si parla qui su AP:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Quindi mi dite che se non metto Dynamic.... non sfrutto al 100% le potenzialità dell'impianto frenante??? :shock: Ma cosa si sono fumati questi?????? :pz

no significa che quando è "caricato" l'escursione del pedale è minima. Cioè basta sfiorarlo e la macchina inchioda. Tanto per "provare" premi il pedale del freno due o tre volte a macchina spenta, il circuito si carica di olio e il pedale ha un escursione di 2 cm.

Inviato
no significa che quando è "caricato" l'escursione del pedale è minima. Cioè basta sfiorarlo e la macchina inchioda. Tanto per "provare" premi il pedale del freno due o tre volte a macchina spenta, il circuito si carica di olio e il pedale ha un escursione di 2 cm.

Si avevo capito... ma un pedale più pronto (che attacca prima quindi) è anche un pedale che inizia a frenare con decisione prima.

Quindi per forza di cose, magari 10 cm, ma l'auto si ferma prima.

Inviato

Cioè? con il prefill l'impianto frenante è già caricato e quindi la risposta del freno è più pronta, giusto?? E anche il feeling del pedale migliora, giusto??

Ok... frenata più pronta = minor spazio d'arresto, giusto?? magari di 10cm... ma pur sempre minor spazio d'arresto!!

Non è che calano le potenzialità. La curva della risposta del pedale è praqticamente identica nella parte più "gravosa", cioè con frenata media o forte.

Cambia la risposta iniziale, ovvero il freno è più pronto, ma un po' meno facile da modulare nella fascia di utilizzo "leggera" che è quella tipica di buona parte dell'utilizzo, quando regoli la marcia e non stai cercando di rallentare molto o fermare la macchina.

Come per l'acceleratore, il pedale diventa più pronto, ma anche più brusco.

Inviato

Ok ok ok........ però non è che voglio insistere, ma a me pare ovvio che se un pedale attacca subito al 100% (o quasi)....e un altro pedale invece arriva più progressivamente al 100%... va da sè che l'auto frena prima, no??

Anche perchè, testuali parole loro:

IMPATTO SU PRESTAZIONI: diminuendo la corsa pedale aumenta la prestazione della frenata.

La prestazione delle frenata a me suona come minor spazio d'arresto... poi boh.

Sia ben chiaro... non è che mi punto per dimostrare qualcosa.... ;) ;) E' così per discutere... :mrgreen:

Inviato

Aumentando la pressione nel circuito aumenta molto la prontezza e si riduce la corsa del pedale,ma c'è un precarico delle pastiglie sui dischi che aumenta il consumo di carburante e delle pastiglie freni.

Inviato
Aumentando la pressione nel circuito aumenta molto la prontezza e si riduce la corsa del pedale,ma c'è un precarico delle pastiglie sui dischi che aumenta il consumo di carburante e delle pastiglie freni.

Esattamente.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg