Vai al contenuto

Verso l'accordo Psa-Mitsubishi


Messaggi Raccomandati:

Corriere.it

Auto: verso accordo Psa-Mitsubishi

La casa francese (Peugeot-Citroen) tratta l'acquisto di una quota del 30-50% di quella giapponese

Il quartier generale della Mitsubishi a Tokyo (Reuters)TOKYO (GIAPPONE) - Psa (la casa automobilistica francese che controlla tra l'altro i marchi Peugeot e Citroen), secondo produttore europeo di auto per vendite, tratta l'acquisto di una quota «consistente» di Mitsubishi Motors, nell'ordine del 30-50%. L'indiscrezione, lanciata dal quotidiano finanziario Nikkei, ha trovato in qualche modo conferma presso il sesto costruttore automobilistico del Sol Levante, secondo cui ci sono in corso colloqui «per rafforzare i legami e la partecipazione azionaria è tra le opzioni al vaglio».

L'OPERAZIONE - A settembre le due società hanno raggiunto un'intesa per consentire al gruppo francese di vendere le auto elettriche di Mitsubishi prima della fine del 2010. Se l'operazione dovesse andare in porto, sarebbe la seconda alleanza sull'asse Parigi-Tokyo, dopo il legame a doppio filo tra Renault e Nissan, guidate entrambe da Carlos Ghosn. I titoli Mitsubishi, intanto, hanno spiccato il volo in Borsa, segnando un balzo di oltre il 20%.

Dopo un antipasto di crauti ed un primo di riso, un bel secondo di rane fritte. Chissà ora del dolce cosa combinano..... :§:)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non vorrei dire castronerie ma Mistubishi Motor è un po l'anello debole o comunque che ha sofferto decisamente di più nell'ultimo anno :roll: di certo più debole di altre società come Nikon o Mitsu Electric Co.

molto debole....ma porta in dote il programma di auto elettriche. oltrettutto Mitsubishi, per quanto appannata, è pur sempre uno dei leader mondiali nel 4x4....già per 4007 e C8 il gruppo Psa si è affidato a loro...ma in un'ottica di competere a lungo termine con Renalut-Nissan, non mi sembra male stringere ulteriormente i rapporti.

e per Mitsubishi significherebbe poter avere pianali e motori diesel francesi per le prossime vetture.

io dico che non sarebbe un matrimonio malvagio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.